• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

seguite insieme a me il mio nuovo prato

Stefano62

Aspirante Giardinauta
torniamo all'argomento iniziale, il mio nuovo prato giorno per giorno....
Come preventivato ai primi freddi (ieri e oggi siamo stati tra i 5 e i 10 gradi) i piccoli filini si sono fermati.....
IMG_20191101_083515.jpg IMG_20191101_083558.jpg IMG_20191101_083733.jpg

penso proprio che me lo scorderò un manto fitto ed omogeneo prima della prossima primavera...... anche se per la prossima settimana le previsioni danno un ritorno di temperature attorno aai 15-16 gradi. Inoltre penso che in primavera un p' di trasemina ci voglia....

Che ne dite?
 
Ultima modifica:

Caleuche

Guru Giardinauta
Dico che se non raccogli tutto quel fogliame a terra, addio prato!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Quando hai alberi che perdono così tante foglie meglio seminare in primavera o qualche settimana prima rispetto a quando l'hai fatto..
 

Stefano62

Aspirante Giardinauta
Lo so, ma sono arrivato un po' lungo ed ho preferito seminare in autunno. In primavera, male che vada faccio un po' di trasemina...
Ma con cosa posso togliere le foglie?
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Se aspetti non esisterà più, vedi tu, cmq preparati ad un'abbondante trasemina in primavera in ogni caso, perché lo vedo rado e molto disomogeneo, quindi sicuramente sarà da integrare

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Stefano62

Aspirante Giardinauta
Se aspetti non esisterà più, vedi tu, cmq preparati ad un'abbondante trasemina in primavera in ogni caso, perché lo vedo rado e molto disomogeneo, quindi sicuramente sarà da integrare

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ok la trasemina l'ho già messa in conto. Però secondo me non è poi molto disomogeneo. La foto non rende bene. Ma secondo voi la festuca è lapoa a 14 giorni dalla semina sono già spuntate? È possibile riconoscerle?
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Te l'ho già scritto sopra due volte la festuca germina a 7 giorni, tu hai seminato prima di me, quindi stai sicuro che è già presente, la poa ha bisogno di 21gg, su quella con questo tempo non saprei, il loietto ti è nato dopo qualche giorno!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
La poa non ancora, ma ormai è tardi..
Metti in conto di dover usare la stessa quantità di semi di quella che hai usato per la semina.
 
Alto