Ok, spero che domani mattina abbiano già alzato la testa alloraNessuna innaffiatura! Se le piante rimangono abbassate è perché il top soil risulta bagnato.....si rialzeranno da sole.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ok, spero che domani mattina abbiano già alzato la testa alloraNessuna innaffiatura! Se le piante rimangono abbassate è perché il top soil risulta bagnato.....si rialzeranno da sole.
Ok niente concimazione fino a fine febbraio inizio marzo direi e a fine marzo penso che traseminerò un kiletto,No, non serve.
Al contrario servirà la trasemina che avevamo ipotizzato io e @Caleuche
Rimane piegata perché è giovane, le lamine sono ancora sottili e quindi impiegano più tempo a rialzarsi, anche se fosse perfettamente asciutto il risultato sarebbe lo stesso finché non maturaNessuna innaffiatura! Se le piante rimangono abbassate è perché il top soil risulta bagnato.....si rialzeranno da sole.
Si si le infestanti le sto estirpando appena posso dove arrivo senza pestare (essendo largo solo 5 metri rimangono solo quelle nelle parti centrali). Purtroppo essendo un po' rado penso anche io che le infestanti a foglia larga avranno vita facile, ma io cercherò di rendere la loro vita più difficile possibile!!!Vedo già infestanti a foglia larga iniziare a farsi spazio, non aspettare che prendano il sopravvento o che crescano in modo esagerato, quando vai sopra a tagliare, strappale con la radice, altrimenti non ne vieni fuori, perché essendo poco fitto si impesterà molto facilmente! Taglia ogni volta che puoi, senza contare i giorni di vita o i giorni dall'ultimo taglio, taglia e basta in modo che spinga da sotto!
La trasemina da fare in primavera sarà di più del tuo "chiletto" oltre che per la quantità di aree spoglie, anche perché i dosaggi in trasemina triplicano per affrontare la competizione!
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Mi stai dicendo che in primavera con la trasemina, le zone traseminate possono essere più chiare perché in quell'occasione la poa nascerà perché è più caldo di ora?Occhio se spunta la poa, perché il rischio maggiore adesso è con quella, a primavera ti ritrovi tutto a macchie di leopardo più chiare del resto, occhi vigili costantemente
Ok grazieLa poa annua e trivialis sono infestanti, non sono la poa pratense che hai seminato tu, e escono da adesso a primavera, a quelle bisogna stare super attenti perché sono come la peste se non peggio! Trovi molte discussioni in merito, e non esiste selettivo che le elimina
Grazie Caleuche sei sempre molto preciso nelle tue indicazioni. L'idea di non usare il motore a scoppio, almeno fino a quando lo sfalcio non sarà tantissimo, mi intriga molto. Purtroppo però questa ha queste altezze di taglioA dire il vero vanno meglio su prati giovani, perché quando maturano e infittiscono, iniziano ad avere problemi a causa del poco peso, l'unica cosa accertati sull'altezza di taglio massima, che non sia troppo bassa