• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Segnalazioni malfunzionamento forum

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MaryFlowers

Fiorin Florello
domanda ....
a quanti è capitato che sul cell apri una pagina del forum e ti appare una pubblicità particolarmente ampia che ti copre anche una parte di un post o la parte della barra delle funzioni (quella verde)
o anche solo la parte che serve ad entrare nella tal discussione.. ( sopratutto quando apro l'elenco de "le tue notifiche")..?
a me capita per la barra verde con l'avvertimento dedicato a tapatalk
mentre per il resto sono vere e proprie pubblicità .... oltretutto io avendo il dislay piccolo praticamente non riesco ad accedere al comando di chiusura di quelle stesse pubblicità ( alla X di chiusura intendo)....

possibile che capiti solo a me e al mio maledettissimo vecchio cell LG ?
Ciao Marco ci sono sempre le pubblicità sia sopra le discussioni o su un lato ma non intralciano o soprapongono le notifiche o invado post o altro . . . Spero che risolvi presto :ciao:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
android ....ma niente tapatalk....ce l' avrei anche ma non mi ci trovo.....
appena posso comunque posto anche il modello del cell..

eccomi....
modello cell
LG E430
ANDROID 4.1.2 ...
navigo appoggiato al wifi di casa....o ai vari free che ci stanno in giro.....
nessun contratto, o altro, internet sulla SIM del cell che é ancora una delle , ora, rarissime e praticamente estinte ricaricabili pure e semplici
..." solo voce"
 
Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
android ....ma niente tapatalk....ce l' avrei anche ma non mi ci trovo.....
appena posso comunque posto anche il modello del cell..

eccomi....
modello cell
LG E430
ANDROID 4.1.2 ...
navigo appoggiato al wifi di casa....o ai vari free che ci stanno in giro.....
nessun contratto, o altro, internet sulla SIM del cell che é ancora una delle , ora, rarissime e praticamente estinte ricaricabili pure e semplici
..." solo voce"
Boh, non è che abbia dei dispositivi nuovi fiammanti neanche io eppure non mi è mai capitata una roba del genere... L'unica cosa che potresti provare è a cambiare browser, invece di usare quello "di corredo", prova a scaricare Chrome e vedi se con quello hai lo stesso problema...
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Boh, non è che abbia dei dispositivi nuovi fiammanti neanche io eppure non mi è mai capitata una roba del genere... L'unica cosa che potresti provare è a cambiare browser, invece di usare quello "di corredo", prova a scaricare Chrome e vedi se con quello hai lo stesso problema...
è come se le pubblicità non si dimensionino allo schermo piccolo....
proverò a cambiare ....in fin dei conti il cell mi è stato regalato a sostituzione del mio rotto quando son finito giù dal tetto di casa....... e a "caval donato nun se guarda in bocca ....."
lo conosco ancora poco, proverò.....
grassieee
marco
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Non so se intendi qualcosa di simile a quello che mi è accaduto poco fa aprendo un mp senza riuscire a leggerlo
2017-12-19.png

ho cliccato sulla "X" in alto a dx e
2017-12-19 (5).png
ho cliccato su segnala questo annuncio e
***

2017-12-19 (2).png
ho cliccato su l'annuncio non mi interessa e dopo una scritta di Google proveremo a non far apparire più l'annuncio è apparso
2017-12-19 (3).png

*** (se avessi cliccato su scegli tu sarebbe apparso
https://support.google.com/adsense/...visit_id=1-636493147034839188-3679356721&rd=1

Ho riprovato ancora e
2017-12-19 (4).png

2017-12-19 (6).png
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
praticamente ....è quello che mi é successo,......in più pure una barra in alto attinente ad un invito ad usare tapatalk per accedere al forum....
solo che nel forum già c' ero e sta barra di tapatalk era cosí grande da coprire anche la barra verde del forum , quella in alto , e se quella é coperta non si puó interagire col forum ( nuovi mess., notifiche, log-in, log-OUT scegliete le sez nella home etc etc) ....
ho risolto annullando l'app. di tapatalk ...mentre gli altri "disturbi" son spariti " da soli" ...ma non so perchè
 

ginestra

Master Florello
Ciao. Fino a due mesi fa quando entravo nel forum di giardinaggio ero già loggata. Ora non mi riesce più e devo ogni volta cliccare su "entra" e fare la spunta su ricordami. Una volta chiuso il sito, alla riapertura mi devo riloggare anche se appaiono nome utente e password già memorizzati. Sul cellulare questo non succede, solo al pc.......forse c'è qualche impostazione errata? Non capisco perchè prima non mi succedeva ed ora invece si (n)
Grazie per la risposta.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...in più pure una barra in alto attinente ad un invito ad usare tapatalk per accedere al forum....
solo che nel forum già c' ero...
La barra ti appare se ti colleghi al forum da browser usando un dispositivo Android (tablet o cellulare), quindi ti viene proposto di installare la app invece di navigare da browser; nella suddetta barra c'è anche la crocetta per chiuderla (la barra).

Ciao. Fino a due mesi fa quando entravo nel forum di giardinaggio ero già loggata. Ora non mi riesce più e devo ogni volta cliccare su "entra" e fare la spunta su ricordami. Una volta chiuso il sito, alla riapertura mi devo riloggare anche se appaiono nome utente e password già memorizzati. Sul cellulare questo non succede, solo al pc.......forse c'è qualche impostazione errata? Non capisco perchè prima non mi succedeva ed ora invece si (n)
Grazie per la risposta.
Non è che hai modificato le impostazioni del browser per cancellare tutti i cookies all'uscita (nel caso, controlla le impostazioni del browser ed eventualmente modificale)? Perché quello che ti mantiene loggata è per l'appunto un cookie...
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
La barra ti appare se ti colleghi al forum da browser usando un dispositivo Android (tablet o cellulare), quindi ti viene proposto di installare la app invece di navigare da browser; nella suddetta barra c'è anche la crocetta per chiuderla (la barra)....
grazie elena il mio problema non era il "chiuderla" ma evitare che la richiesta d'installazione fosse tanto invasiva da non riuscire a navigare nel forum ....perchè la richiesta mi andava a coprire praticamente tutta la schermata nel piccolo display del mio cell. LG ... ed anche se cliccavo sulla crocetta invece che sparire si "ritirava" di solo metà dimensione rimanendo così sempre coperta la barra menù del forum.
comunque ora me lo sono fatto sistemare dal nostro tecnico dei computer e sembra che si sia risolto tutto.
grazie .
marco
 

yeye27

Master Florello
Ciao. Fino a due mesi fa quando entravo nel forum di giardinaggio ero già loggata. Ora non mi riesce più e devo ogni volta cliccare su "entra" e fare la spunta su ricordami. Una volta chiuso il sito, alla riapertura mi devo riloggare anche se appaiono nome utente e password già memorizzati. Sul cellulare questo non succede, solo al pc.......forse c'è qualche impostazione errata? Non capisco perchè prima non mi succedeva ed ora invece si (n)
Grazie per la risposta.
Buongiorno Ginestra, a me succede solo quando cancello la Cronologia del PC
 

ginestra

Master Florello
Non è che hai modificato le impostazioni del browser per cancellare tutti i cookies all'uscita (nel caso, controlla le impostazioni del browser ed eventualmente modificale)? Perché quello che ti mantiene loggata è per l'appunto un cookie...
Non le avevo modificate però sono andata a controllare ed è proprio come dici tu. Ora ho tolto il segno di spunta dalla finestra Cancella dati di navigazione ed è tornato tutto a posto. Grazie Elebar.

Buongiorno Ginestra, a me succede solo quando cancello la Cronologia del PC
Ciao yeye, questo ti succede perchè nella finestra della cancellazione della cronologia sono compresi anche i cookie. La cronologia bisogna cancellarla ogni tanto ed anche la cache ma, come mi ha consigliato Elebar, togliendo il segno di spunta dai cookie questi non si cancellano e si rimane sempre loggati.
 

yeye27

Master Florello
Non le avevo modificate però sono andata a controllare ed è proprio come dici tu. Ora ho tolto il segno di spunta dalla finestra Cancella dati di navigazione ed è tornato tutto a posto. Grazie Elebar.


Ciao yeye, questo ti succede perchè nella finestra della cancellazione della cronologia sono compresi anche i cookie. La cronologia bisogna cancellarla ogni tanto ed anche la cache ma, come mi ha consigliato Elebar, togliendo il segno di spunta dai cookie questi non si cancellano e si rimane sempre loggati.
Buona serata,Ginestra! Sì,grazie,infatti ho letto tutto e farò senz'altro così. Molto imbranata io!:oops::X3:
Un saluto grande:ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto