Io non so se è il posto giusto,ma voglio segnalare quello che per me è un problema serio.
Parto dalla discussione che avevo cominciato io sull'ipotetico controllo del Fisco mediante Facebook,intitolata "io non so se sia vero".
La discussione l'avevo iniziata con lo scopo di discutere tutti se sia giusto o meno usare certi metodi per controllare gli evasori.
Non è la prima volta che noto l'intemperanza di alcuni interlocutori nel rivolgersi ad altri,che sfocia francamente nella maleducazione se non addirittura nell'insulto gratuito,cosa che tovo francamente disdicevole se non addirittura incivile.
Per fortuna la discussione è stata chiusa,ma nel suo ambito si è scatenato un conflitto pesante tra Olmo e Cheguevilla,il quale si è ingiustificatamente permesso di offenderla,e anche pesantemente.
Cheguevilla ha tutto il diritto di difendere le sue idee, è sicuramente una persona preparata,ma cio' non gli da' non ha il diritto di offendere chi non la pensa come lui,che consulta fonti che non condivide,anche perchè credo che l'unico vero depositario della verità,della scienza e della perfezione sia il Padreterno e non di sicuro il Chegue,...senno' dovremmo imbarcarci a modificare il catechismo.
Non credo proprio che l'intelligenza autorizzi alla presunzione e all'arroganza.
Non parlo solo per amicizia verso Olmo,che,per quanto la conosca solo per vie epistolari, viviamo ahimè in due città diverse,è una persona che trovo molto in gamba,molto intelligente,ironica colta e preparatissima, di gran cuore e sensibilità,ma proprio perchè,secondo me,sia nel forum che nella vita reale non ci si deve permettere di offendere NESSUNO, anche se è di idee contrarie alle proprie e convincimenti diversi dai propri.Non credo che l'uso di Internet autorizzi le persone a perdere i santi freni inibitori della gentilezza e della buona educazione.