• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Segnalazioni malfunzionamento forum

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Olmo60

Guru Master Florello
i primi giorni ricevevo messaggi dagli amici in forma continua, uno dietro a l'altro e ho pensato che fosse la nuova piattaforma per la messaggistica privata..poi stasera ho visto che c'è la possibilità di inviare messaggi esattamente come si faceva prima. basta cliccare sull'avatar che interessa e all'interno c'è l'opzione contatta in privato.

Datura rosa

Guru Master Florello
Non la trovo io o non c'è più "cerca nella discussione" per trovare qualcosa di specifico all'interno di un 3d?

Fermi tutti, non facciamoci prendere dal panico, forse l'ho trovata!!!

In alto nella Home page del Forum c'è l'opzione "Cerca" che permette la ricerca all'interno del forum, quando, invece, si è nella discussione la stessa funzione "Cerca" da la possibilità di ricercare o nella discussione e nella sezione.

S.E.&O.

Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Non la trovo io o non c'è più "cerca nella discussione" per trovare qualcosa di specifico all'interno di un 3d?

Fermi tutti, non facciamoci prendere dal panico, forse l'ho trovata!!!

In alto nella Home page del Forum c'è l'opzione "Cerca" che permette la ricerca all'interno del forum, quando, invece, si è nella discussione la stessa funzione "Cerca" da la possibilità di ricercare o nella discussione e nella sezione.

S.E.&O.
Ti fai le domande e ti dai le risposte... Brava! :D (y)

Quando metti il cursore nel campo di ricerca, ti si apre un menù dal quale puoi selezionare se fare la ricerca nella discussione oppure in tutta la sezione.

cerca.png

ginestra

Master Florello
Forse sono io che non riesco, ma nella sezione parliamo di tutto un po' non trovo le varie discussioni, solo quelle cui ho partecipato. Non riesco a vedere quelle nuove. :cry:

Contrordine! Scusate, ero io che non scorrevo la pagina fino in fondo :banghead:

Ultima modifica:

elebar

Membro dello Staff
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:

ADESSO LE FIRME SI POSSONO MODIFICARE

trovate il comando nel vostro Panello di Controllo. Ci sono delle limitazioni in fatto di quantità massima di caratteri/righe/immagini/link inseribili; vediamo se come sono settate adesso possono andare bene...

Angil

Guru Master Florello
Evvai! Ora inizia a piacermi di più. :)
Ho una piccola richiesta, non si potrebbe aggiungere un piccolo flower tra le altre faccine? Dopotutto siamo in un forum di giardinaggio:p

Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
forse mi sbaglio io .... ma avrei notato che nella pagina profilo "vecchio forum" esisteva una differenza tra i "mi piace" e le " reputazioni".....
ora entrando nel profilo cliccando i "mi piace ricevuti" in realtà appaiono le mie rep. del vecchio forum
quindi ora come funziona?
tutte le volte che clicco il "mi piace" ad un messaggio in un 3D in pratica do una reputazione? o cosa ?

elebar

Membro dello Staff
La reputazione su questa piattaforma non c'è più. Sono stati associati ai "mi piace" i vecchi commenti reputazione degli utenti (senza punteggio relativo però) ma dal "trasloco" in poi ci sono solo i "mi piace".

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
La reputazione su questa piattaforma non c'è più. Sono stati associati ai "mi piace" i vecchi commenti reputazione degli utenti (senza punteggio relativo però) ma dal "trasloco" in poi ci sono solo i "mi piace".
In verità avrei preferito "il contrario"....
Comunque almeno ora ho una valida risposta ad un mio quesito posto un paio di giorni fa....

Ma nei "mi piace" ora si può dare anche un commento come per le vecchie rep. ?

Delonix

Florello Senior
Allora non ho capito che differenza intercorre tra i "mi piace ricevuti" e il "punteggio". Io ho due valori differenti tra loro...

Olmo60

Guru Master Florello
elebar sei tanto gentile e carina, mi è successa un cosa, ho cliccato sopra un parallelepipedo verde marcio, apparso in mezzo a questa pagina, per vedere cosa succedeva .. e ora lo schermo mi si è ingigantito! : potresti aiutami a tornare allo status quo? grazie :V:ciao::sleep:

elebar

Membro dello Staff
In verità avrei preferito "il contrario"....
Comunque almeno ora ho una valida risposta ad un mio quesito posto un paio di giorni fa....

Ma nei "mi piace" ora si può dare anche un commento come per le vecchie rep. ?
La reputazione era un "optional" specifico di vBulletin che qui non c'è; qui ci sono i "trofei", legati al numero dei messaggi inseriti e ai likes ricevuti.
Non sono associabili commenti come per la reputazione (che poteva essere anche negativa).

Allora non ho capito che differenza intercorre tra i "mi piace ricevuti" e il "punteggio". Io ho due valori differenti tra loro...
I likes sono quelli che ricevi nei tuoi messaggi dagli altri utenti; il punteggio invece cresce a seconda dell'"attività" dell'utente sul forum: il primo punto si riceve all'inserimento del primo messaggio, al primo like ricevuto si ricevono altri 2 punti, al raggiungimento dei 30 messaggi inseriti si ricevono 5 punti e così via. QUI ci sono elencati i trofei, il relativo punteggio e i motivi per cui si ottengono.

elebar sei tanto gentile e carina, mi è successa un cosa, ho cliccato sopra un parallelepipedo verde marcio, apparso in mezzo a questa pagina, per vedere cosa succedeva .. e ora lo schermo mi si è ingigantito! : potresti aiutami a tornare allo status quo? grazie :V:ciao::sleep:
Tu riesci ad attivare funzionalità di Windows che neanche Bill Gates sapeva ci fossero
squint.gif
; prova a postare una schermata; il gigantismo ce l'hai solo sul forum o in tutti i siti? Sempre se sei da computer, perché se sei da cell non ne ho la più vaga idea...
rolleyes.gif

Hai banalmente premuto il tasto ESC?
biggrin.gif

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto