• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Segnalazioni malfunzionamento forum

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Grappino

Esperto Sez. Prato
Mauro ciao, dato che con piccoli malfunzionamenti possiamo benissimo convivere per qualche giorno, la butto lì come idea..... Non conviene reinstallare le componenti non essenziali con calma e distanziate di alcune ore o un giorno cosicchè da avere il tempo di evidenziare malfunzionamenti e poterli circoscrivere più facilmente a zone specifiche del sistema? Poi non sono esperto di ste cose, magari sto dicendo una fesseria colossale.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
stavolta........ elenco preferenze sia date sia ricevute ......... vuoto pure da me
si sono salvate solo quelle date oggi ..........
 

Federica

Master Florello
dai che non è una cosa importante se mancano le preferenze,
possiamo farne a meno senza problemi ...noo??

ci sono ci sono tutte di nuovo ... okkei
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Infatti,la mancanza delle preferenze x me non è un problema,vivo benissimo anche senza.....però ho notato che avevo 3 mp e non mi è apparsa la notifica,li ho trovati x caso aprendo la sezione x spedirne uno!!!
P.S. Fede sicura che tu le hai??Perchè se entri nel tuo profilo,sotto l'avatar vedi il numero,ma se ci clicchi trovi la pagina vuota!!!
 

Marcello

Master Florello
Il link l'ho visto grazie, in realtà sto cercando il modo di passare alla versione 5 senza perdere tutti i link di indicizzazione che abbiamo fatto in 10 anni di storia.

Appena abbiamo risolto il problema dei signori che si divertono a rompere le palle , metto tapatalk e aggiorno il sistema di di antispam.

Adesso aspettiamo di uscire dalla crisi .

vi garantisco che sto facendo il possibile e anche di più , ma non ci sono persone che abbiamo competenze in questo settore.

Mauro

piu' che altro vanno pagate.
 
M

Mauro

Guest
guarda Marcello, ieri se avessi avuto qui una persona che mi chiedeva 1000 euro per mettere apposto il forum , sarei stato contentissimo.

Ho sempre speso per il forum e non ho problema a spendere ancora, il problema e che vbulletin non da supporto su prodotti come vbseo che non sono loro, e vbseo è fallito.

Adesso non voglio fare polemica.

Sistemato preferenze.

Mauro
 
M

Mauro

Guest
se trovi uno che faccia un file .htaccess che mi converta tutti i link vecchi in quelli di vbulletin 5 presentamelo.

Mauro
 

Marcello

Master Florello
io non sono un informatico e non posso presentarti qualcuno,
ti ho mandato il link di un forum che ho trovato semplicemente.
credo che,cercando,si possa trovare altro a riguardo,basta trovare le parole chiave giuste.Non so altro,so solo che non mi tiene il nick e la password.
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
guarda Marcello, ieri se avessi avuto qui una persona che mi chiedeva 1000 euro per mettere apposto il forum , sarei stato contentissimo.

Ho sempre speso per il forum e non ho problema a spendere ancora, il problema e che vbulletin non da supporto su prodotti come vbseo che non sono loro, e vbseo è fallito.

Adesso non voglio fare polemica.

Sistemato preferenze.

Mauro

ma...non capisco...non c'era un tecnico di vbullettin che si stava occupando della faccenda assieme a te qualche giorno fa...?
magari ho capito male io, per carità...
se non è così prova a chiedere a lui...anche se non è un prodotto di cui loro si occupano magari qualche informazione più di noi penso che la abbia e sicuramente ne capisce di web engineering molto più di noi tutti.

a me della faccenda delle preferenze non me ne frega niente, su molti forum seri ed importanti questa funzione non viene neanche attivata perché serve praticamente a nulla se non a farsi guerre fra bande di iscritti...idem la faccenda della reputazione...se la toglieste del tutto fareste cosa saggia perché non ha nessuna utilità (parere mio, si intende).
quando in un forum funzionano le operazioni fondamentali (topic, post, quote, mp e hosting jpeg) per me non c'è bisogno di altri orpelli.

ieri pomeriggio il forum è stato a lungo in manutenzione per aggiornamento.
e questo è stato un bene.
adesso non mi figurano più avvisi da cardiopalma dell'antivirus, non ci sono reindirizzamenti o richieste di improbabili download.
unica cosa fastidiosa che ogni 3 per 2 bisogna rifare il login.
a parte questo...per ora...sembra tutto tornato alla antica normalità.

chiunque sia stato a compiere questo miracolo (mauro, il tecnico di vbullettin, budda, manitù o lo spirito santo) ha semplicemente fatto ciò che andava fatto.

tocchiamo ferro.

saluti
peppone
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
se trovate un olmo61 sono sempre io: creato nel panico perchè come olmo60 risultavo "sconosciuta". (o minuscola)
ora ho la O maiuscola e spero che i miei cloni (quelli che ho partorito) spariscano per non creare confusione, soprattutto a me. (grazie elebar)
rimane la scocciatura della sparizione di tutte le barre: di scrittura (neretto/caratteri ecc) di inserimento icone (video//quote con la nuvoletta/immagini e sopra ogni cosa le faccine). Dimenticavo il riquadro con dentro A/a che una volta mi era servito..
in tutto questo, la cosa peggiore è la nuova password che il forum mi ha assegnato, tutta lettere maiuscole/minuscole, numeri...mica per fare polemica, però pippo sarebbe stato meglio...(ahahah in mancanza d'altro).
 

Olmo60

Guru Master Florello
Olma puoi sempre cambiare la password .... nèh!!!! :lol:

tzè...sapessi che calvario per avere questa!.se mi rimetto a smanettare chissà cosa vien fuori! :lol:

p.s la faccina mi è venuta scrivendo lol...a proposito chi mi invia per mp tutte le sigle delle faccine? su, fatemi sto regalo de natale!
 

idice

Giardinauta Senior
Spesso in tarda sera vedevo online utenti chiaramente fasulli, probabilmente bot automatici, che frugavano nel forum non capisco come si possano registrare...
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
mica solo a tarda sera...anche in pieno giorno il forum è pieno di utenti dai nomi più svariati e inverosimili, iscritti da pochissimo, senza messaggi o attività comunitarie.
Tutt'ora, se data un'occhiata all'elenco degli utenti attivi ne trovate qualcuno (per es. Visualizza Profilo: arickesia - Forum di Giardinaggio.it che sul suo profilo presenta un sacco di visitatori dal nome altrettanto strano, se non di più).
E' gente estranea (nel senso di sconosciuti, magari malfattori) o solo strana?
Si facciano sentire...
 
Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
occachioletto va ben tutto ma praticamente non ho postato niente sino ad oggi ed oggi ho segnalato "un malfuzionamento fine a se stesso e nulla più su un 3D mirato apposta alle segnalazioni di tal fatta.........
e mi si sbattono in piedi un levar di scudi ??
tra l'altro neanche postato per il piacer di farlo e mi sembrava di esser pure scortese nel farlo............
:lol: :lol: comunque sia grassie che son tornate.
 

Federica

Master Florello
Infatti,la mancanza delle preferenze x me non è un problema,vivo benissimo anche senza.....però ho notato che avevo 3 mp e non mi è apparsa la notifica,li ho trovati x caso aprendo la sezione x spedirne uno!!!
P.S. Fede sicura che tu le hai??Perchè se entri nel tuo profilo,sotto l'avatar vedi il numero,ma se ci clicchi trovi la pagina vuota!!!

vado a verificare lore!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto