• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Secondo voi, come sarebbe la nostra vita senza piante?

NicoXD

Aspirante Giardinauta
Come scritto nel titolo, secondo voi come sarebbe la nostra vita senza le piante? Mi raccomando... scelgo la risposta migliore e metto una preferenza!

P.S. Non copiate la risposta dalla mia firma!
|
|
|
V
 

areooo

Giardinauta
risposta molto frikkettona: ieri finalmente qui ha piovuto e ho iniziato a farmi un po' di viaggi mentali su quanto stupendo sia *TUTTO*. semplici atomi, con semplici regole, che si organizzano, che creano qualcosa di piu' complesso, che crea qualcosa di ancora piu' complesso che crea la 'vita' e che ha trovato, in miliardi di anni, un equilibrio.
semplici atomi che si organizzano, che scendono dal cielo in strutture chiamate acqua, che dissetano strutture biologiche sempre formate da atomi che ne traggono benificio. strutture ancora piu' complesse che formano esseri viventi che traggono benificio dall'acqua e dalle piante e dagli altri esseri viventi. e' sorprendente come qualcosa di semplice abbia creato qualcosa di piu' complesso, una complessita' enorme. e ad ogni livello di complessita' ha un'insieme di regole che permettono la continuazione di queste strutture.
vado OT con questa risposta, lo so, ma non riesco ad immaginarmi la vita senza piante, per come siamo strutturati non esisteremmo neanche. parte della materia che mi compone diventera' parte di una pianta, o concime che verra' assorbito da una pianta. parte della mia energia diventera' parte di qualcosa di diverso da me, e questo mi fa capire che 'noi siamo figli delle stelle' e' esatto! non siamo altro che una parte di universo che ha preso coscienza di se stesso. l'universo non e' distante, l'universo siamo anche noi
do per scontate sempre un sacco di cose e sbaglio. dovrei meravigliarmi in continuazione di quanto stupendo sia quello che sto vivendo, ossia che sto vivendo :)


se qualcuno mi denuncia alla guardia di finanza per possibile abuso di sostanze psicotrope fara' i conti con me :burningma
 

NicoXD

Aspirante Giardinauta
risposta molto frikkettona: ieri finalmente qui ha piovuto e ho iniziato a farmi un po' di viaggi mentali su quanto stupendo sia *TUTTO*. semplici atomi, con semplici regole, che si organizzano, che creano qualcosa di piu' complesso, che crea qualcosa di ancora piu' complesso che crea la 'vita' e che ha trovato, in miliardi di anni, un equilibrio.
semplici atomi che si organizzano, che scendono dal cielo in strutture chiamate acqua, che dissetano strutture biologiche sempre formate da atomi che ne traggono benificio. strutture ancora piu' complesse che formano esseri viventi che traggono benificio dall'acqua e dalle piante e dagli altri esseri viventi. e' sorprendente come qualcosa di semplice abbia creato qualcosa di piu' complesso, una complessita' enorme. e ad ogni livello di complessita' ha un'insieme di regole che permettono la continuazione di queste strutture.
vado OT con questa risposta, lo so, ma non riesco ad immaginarmi la vita senza piante, per come siamo strutturati non esisteremmo neanche. parte della materia che mi compone diventera' parte di una pianta, o concime che verra' assorbito da una pianta. parte della mia energia diventera' parte di qualcosa di diverso da me, e questo mi fa capire che 'noi siamo figli delle stelle' e' esatto! non siamo altro che una parte di universo che ha preso coscienza di se stesso. l'universo non e' distante, l'universo siamo anche noi
do per scontate sempre un sacco di cose e sbaglio. dovrei meravigliarmi in continuazione di quanto stupendo sia quello che sto vivendo, ossia che sto vivendo :)

*.* Meraviglioso... se qualcun'altro non da una risposta più bella... vinci di sicuro te!
P.S. Per quelli che vogliono scrivere un messaggio: non deve essere per forza lungo, può essere anche corto, ma con essenza di vita.
 

NicoXD

Aspirante Giardinauta
Non mi piace pensare come sarebbe un mondo senza piante, sarebbe come guardare un mondo senza donne:D

Giusto :D Le donne so come i denti: ti fanno piange da quando nasci a quando muori!
Mi scuso con tutte le donne: era solamente per scherzare! :)
 

Glam Lady

Aspirante Giardinauta
Penso sarebbe tutto più grigio ... si come stare seduti a tavola :food: con un piatto di lasagne tutte grigie, senza il profumo che ti avvolge i sensi e senza sapore al palato che ti fa stramazzare dalla goduria. Come sorseggiare un bicchiere di vino che non sa neppure d'acqua. Una vera schifezza, una pura tristezza:cry:
 
Ultima modifica:

crireal

Guru Giardinauta
Rispondo senza leggere.
Al di la della passione per la natura ed il giardinaggio, le piante tramite il processo di fotosintesi clorofilliana, trasformano l'anidrite carbonica in ossigeno.
Noi respirando facciamo la cosa opposta...
quindi per noi sono INDISPENSABILI per ricaricare l'atmosfera del nostro naturare carburante di vita!!!! :)
 
Ultima modifica:

tartantica

Aspirante Giardinauta
vedere crescere una pianta
e una cosa mervigliosa
vedere le sue prime foglie
i suoi primi boccioli....
ti danno una carica epoi arrivare a casa
e sentire il loro profumo
un modo x ringraziarci e ricambiare il nostro amore:love:
 
V

vinceco2

Guest
senza piante fatico a respirare senza donne respiro ...ahahahahahhahahah
sono comunque utili entrambi, a cosa poi da decidere aahahahhahahahaha
ciao
vnicenzo
 

NicoXD

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti... ecco i primi 3 vincitori!
Il primo classificato è...

:froggie_rHarma:froggie_r
Il secondo classificato è...
:froggie_raereooo:froggie_r
Il terzo classificato è...
:froggie_rtartantica:froggie_r

Mi complimento anche con queeli non classificati... siete stati tutti bravi! L'ho detto fin dall'inizio la semplicità è la miglior cosa!
 

Olmo60

Guru Master Florello
COOOOOMEEEE!!! è già finitooooo??????...:lol::lol:...è durato meno di un programma condotto dalla Parietti...!! mah!!...senza le piante saremmo senza ombra sotto il sole d'agosto, senza nidi cinguettanti in primavera, senza legna nel focolare e soprattutto mio babbo non mi avrebbe mai costruito un'altalena altissima che arrivava al cielo, attaccando delle corde ai rami di due pini e io non avrei mai volato...:froggie_r
 

rocco.co

Guru Giardinauta
E' solo perchè ancora non hai letto la mia risposta!

Un mondo senza piante è come una nave senza alberi ....
Non avresti appiglio ove agganciare le vele per cogliere il vento e neppure sostegno dove legare un cappio :inc::)
 

areooo

Giardinauta
Ciao a tutti... ecco i primi 3 vincitori!
Il primo classificato è...

:froggie_rHarma:froggie_r
Il secondo classificato è...
:froggie_raereooo:froggie_r
Il terzo classificato è...
:froggie_rtartantica:froggie_r

Mi complimento anche con queeli non classificati... siete stati tutti bravi! L'ho detto fin dall'inizio la semplicità è la miglior cosa!


yahoo cos'ho vinto?
vorrei tanto un cavallo, non ne ho mai avuto uno
e una casa con un terreno abbastanza grande per farlo correre liberamente
ecco, una casa con una stalla
si puo'?
 

Olmo60

Guru Master Florello
Una casa con una stalla o una casa come una stalla???
no, perchè, per la seconda opzione la mia va benissimo!!!:lol::lol:
da quando ho un prato da curare, ragni grossi come el gatto vagano negli angoli delle pareti, con ditate de nutella nei termosifoni e nelle porte, mucchi de pelo de gatto negli scalini, cataste de piatti sporchi nell'acquaio e letto sempre disfatto..:lol::martello:
 
Alto