Da vecchio commerciante ( avevo 10 anni quando ho iniziato) , se entro in un negozio e chiedo , con la dovuta civiltà, come mai è stata cambiata la vetrina, non posso accettare risposte tipo : " oggi mi girano le palle , fatti i c....zi tuoi !"
@ Lalle terza pagina per te, per me è ancora la prima.
Ti conviene andare ad aumentare il n. di post nel pannello utente.
però questo topic di addio dà uno spunto ad una riflessione; perchè mai un negoziante deve avere il cliente che gli chiede perchè ha cambiato vetrina e non mandarlo a quel paese? Il negozio è suo, ci fa quello che gli pare senza dare spiegazioni, se al cliente la nuova vetrina non piace cambia negoziante, no? Dico proprio nella vita reale.... io ho lavorato in diversi negozi, e c'è sempre stato il petulante di turno che contesta le legittime scelte e cambi dei negozianti. Perchè il negoziante non è un'entità astratta, ogni mattina ha diritto di alzarsi con la luna storta o di buonumore o preoccupato, e di conseguenza può decidere di fare una vetrina tutta nera o rossa, o mista, o caotica senza che il cliente si arroghi il diritto di criticarlo o giudicarlo, nè tantomento chiedere spiegazioni. Ho lavorato in negozi di informatica, gioielleria, galleria d'arte, palestre, scarpe...... i miei zii hanno un'edicola e c'è sempre, dico sempre, quello che critica i cambiamenti. Sempre. Come se la sua posizione di "cliente" fosse per forza la più forte, talmente tanto da pensare di poter chiedere spiegazioni. Io l'ho sempre trovato assurdo, se io vado in un negozio come cliente fissa, eventualmente posso complimentarmi per una scelta in meglio (a mio giudizio), ma di certo non critico una scelta che a me non piace. Il negoziante se ne renderà conto da solo, magari, quando vedrà calare le vendite....
Quindi la prossima volta che mi chiederai se resto o me ne vado seguendo il tuo ragionamento Ti mando a fare.... ...oppure rispondo fatti i c....zi tuoi !".Tu sei nel pieno diritto di chiedermelo io libero di scegliere se mi va di farlo e il modo di farlo
cioè se scrivi come femmina o come maschio?.Dipende tutto da che persona sono dentro
.Beccati sta perla di saggezza.........
Purtroppo le persone la pensano in modo diverso.
il """bello""" di questo forum sono i corsi e ricorsi. Si viene, si va e si ritorna, ciclicamente come le stagioni, le maree o la diarrea. Sopratutto conta quello che sta in mezzo al "venire" e all' "andare via". Sul "regalare consigli" stendiamo un velo pietoso: qualcuno (pochi) lo fa con piacere, i più lo fanno in punta di dita solo se viene gratificato il loro snobbismo virtuale. Sul pensarla in modo diverso stendiamo un altro velo, anzi un piumone: il conformismo-buonista-solidale è l'atteggiamento più gettonato in assoluto seguito a ruota dal "vulimmose bbene" (ambedue portano punti reputazione a secchiate). Se non ricordo male la voce fuori dal coro o chi si arrischia ad elaborare ragionamenti vagamente trasversali, rischia il linciaggio. Quindi per cortesia suggeritemi (sono stato via a vedere un po' di mondo) cosa attualmente è forumistically correct: non vorrei turbare l'armonia e\o la sensibilità di chicchessia. Magari è anche utile a qualcuno nuovo che si è illuso di poter partecipare liberamente alle discussioni.
P.S. l'uniforme da Giovane Giardinauta è sempre la stessa o devo rimediarne una nuova?
Vai sereno, il conformismo-buonista-solidale paga sempre, a quello puoi aggiungere un sano distacco dalle situazioni anche solo apparentemente polemiche, l'ironia non è vista benissimo a meno che non sia autodenunciata e al posto dei punti reputazione cerca sempre di valutare la numerosità degli interventi che rilasci in ot, devi fare in modo che non superino quelli rilasciati nelle sezioni tecniche...
un piccolo e personalissimo breviario, spero non ti dispiaccia!
per nulla -anzi-, mi è ASSOLUTAMENTE necessario per poter tentare di inserirmi in questo rutilante serbatoio di menti&cervelli. Quindi ricapitolando:
ironici si, ma senza accuso, abuso e con preventiva dichiarazione (serve il lasciapassare timbrato dai mod? Quanti punti ha la tessera, oppure è annuale? Come nuovo utente quante frasi ironiche posso utilizzare?)
low profile umano-dialettico (evitare di elaborare concetti che possano indurre i neuroni alla fibrillazione e tanta tanta umiltà).Lamentarsi del maltempo, delle tasse e della violenza negli stadi.
nessuna polemica, assolutamente NO: lo so che siamo tutti uguali, è un forum Comunista questo.
conformismo&solidarietà: Ecco.... qua mi serve un aiuto... dovrei cominciare dal nick, effettivamente quello che ho scelto è terribilmente destabilizzante... Pensavo di cambiarlo in "Mario Rossi, Impiegato", che mi pare abbastanza soft e poco impegnativo, facile da leggere e sufficientemente dimesso da ispirare tenerezza pietà e paternalismo (maternalismo per par condicio). Inoltre nella firma credo che porrò una massima che esprima TUTTA la mia veeemenza intellettuale e il mio impegno sociale verso gli altri. Sono indeciso tra "non ci sono più le mezze stagioni" o, molto più intellettuale, dato il suo carattere di quasi-ossimoro "si stava meglio quando si stava peggio".
ora me lo date qualche punto reputazione, me tapino?
finalmente diventerà giocoso stare qui ahahahahhaha
vedi, qui il discorso è diverso. Se il negoziante è megalomane, e fa annunci di saldi totali per chiusura locale, mette manifesti, urla al megafono che chiude ma poi resta e non fa nemmeno uno sconto e non dice nemmeno "mi spiace, ci ho ripensato, non chiudo", il cliente che è lì in trepidante attesa dei saldi per il fuori tutto, ha tutto il diritto di chiedere quando è che chiude, visto che è stato il negoziante a fare l'annuncio.
Nel tuo caso, tu hai scritto che te ne andavi, ma poi sei rimasto: io ho tutto il diritto di chiederti quand'è che te ne vai, e tu -che sei quello che ha salutato il forum con tanto di topic di annuncio- mi rispondi con educazione e rispetto.
cioè se scrivi come femmina o come maschio?
quale?
Oppure, come hai fatto tu, Ti rispondo............... a schiovere
ah ecco.. credevo di essere la sola ad avere bisogno dei sottotitoliho cercato il termine "schiovere" perchè non lo conoscevo, ma la mia risposta non è a "sproposito". La tua -non risposta- lo è, perchè non sai come uscirne fuori. T'ho fregato, dai, ammettilo.