• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buona vita a tutti

Vagabonda

Florello Senior
Schiovere:-Detto di chi, non avendo nulla di serio e costruttivo da comunicare, dà libero sfogo sulla tastiera a mo' di pioggia inonda il prossimo di vuote parole senza significato e/o costrutto , a ruota libera ed inopportunamente.

mi dici quali sono le mie parole vuote in quello che ho scritto? Ho fatto un esempio molto chiaro e attinente, facendo una analogia fra il negoziante (citato inizialmente dall'autore del topic) con il tuo saluto pubblico al forum (che tu stesso hai citato). Dai su, attendo delucidazioni.

Ma non hai vissuto per due anni a Caserta? o ricordo male?
Ok che come città non offre molto ma te ne stavi chiusa sempre in casa?
ammazza oh, quanto interesse suscito in te! Ti ricordi che ho vissuto 2 anni a Caserta!!! Ebbene sì, ma fra le parole imparate (chiattone-riferita al mio cane-me la ricordo) questa non c'era. Si vede che ho frequentato persone che preferivano l'italiano al dialetto.

e.leo

Maestro Giardinauta
Interesse è un parolone anche se ho visto un paio di tue foto e come uomo ho apprezzato.
Lo ricordo solo perché ho vissuto sedici anni tra Casagiove, Capua e S.M.Capua Vetere lavorando a Marcianise.
Si vede che ho frequentato persone che preferivano l'italiano al dialetto.
Quindi in due anni hai conosciuto e frequentato solo due persone.Sicuramente erano forestiere :lol:

Ultima modifica:

Nieves

Giardinauta Senior
Io penso che uno se se ne vuole andare non occorre che faccia un comunicato che poi si finisce sempre col creare equivoci o dissapori...Qui noi si sta a discutere ma, alla fine se n'è andato o no?
:confuso:

Federica

Master Florello
Siccome c'è stata una discussione, se fosse sparito senza dire nulla, qualcuno si sarebbe fatto mille domande: si è offeso, è scappato? così ha tolto ogni dubbio.

Alex81

Master Florello
Non son molto d'accordo manco io a questi addii pubblici ma Wolly pettè ci dò no strappo...numme ne voglia e.leo :D e proprio per questo... resta!! ...senti ammè!!!....hai, per quanto ho visto, proposto sondaggi (...e senza sondaggiare :D) di mio interesse e di molti altri a contarne gli interventi....ti ho seguito solo ultimamente e mi dispiace...perchè un po' forse il focolare l'ho alimentato ingenuamente :martello: ....dai che poi mi sento in colpa! :(
Vorrei rileggerti...poi non mi pareva il caso di prendersela tanto...so' cose che succedono :ciglione:...o c'è un disagio più grande forse... :eek: bah :confuso:
Dai su...batti un colpo :eek:k07:

Ultima modifica:

fantasiosa

Aspirante Giardinauta
@Commelina

fantasiosa, per me è il contrario...... PER FORTUNA le persone la pensano in modo diverso...... solo un punto di vista eh!

Questa è la riprova che nei forum se sbagli a scrivere anche solo una parola ti bacchettano...

Commelina

Master Florello
non era proprio una bacchettata, fantasiosa, bensì una rilevazione delle differenze che ci sono tra noi utenti e che sono il sale ed il pepe del forum. Sarebbe noioso solo il miele .... farebbe salire troppo la glicemia :lol:

se fossimo tutti uguali sarebbe una noia e non ci sarebbe modo di confrontarsi e mettersi in discussione

mi permetto di concordare, aggiungo solo che andrebbero meglio definiti i limiti e le regole del "confronto" e capire se il "mettersi in discussione" sia un'operazione alla portata di tutti. Dalle mie esperienze sociali ho appreso che il confronto molto spesso è il cercare di affermare le proprie idee per partito preso e troppo spesso con arroganza, mentre mettersi in discussione significa fingere di aver colto qualcosa dagli Altri mentre si rimane tali e quali a prima. La forma è così più pubblicamente accettabile, la sostanza rimane quella che è sempre stata. Il risultato finale è aver buttato tempo a parlare o scrivere senza che niente in nessuno sia cambiato.

pa0la

Florello
ma che schifo!!

è buonissimo! ed è parte ingrante e fondamentale del fritto misto all'italiana (almeno qui da noi)
e adesso ci confrontiamo "costruttivamente" sul latte dolce così possiamo dimostrare la tua tesi per cui dopo un tempo più o meno dilatato di finzione continuerai a pensare "che schifo" ma arriverai a dirmi " capisco che a te possa piacere, ma a me fa comunque schifo" :lol:
prrrrrrrr, torno a lavorare

antylopenera

Apprendista Florello
Caspita, me l' ero persa....!
A parte che, arrivata a Pag.6 mi son scordata già il titolo della discussione (postumi di Minias...?)...........
Ah, ecco: beh, che il mondo sia VARIO è fonte di vita per me
(non sopporto neanche il mobili nella stessa posizione per una settimana di seguito, a casa mia....:rolleyes:....)
e sinceramente apprezzo anche il commerciante che cambi spesso vetrina, INDIPENDENTEMENTE che mi piaccia o no
(mica ci pago IO l' affitto e mi sbatto tutti i giorni per vendere qualcosa!!!), anzi:
immagino possa essere una scelta strategica per catturare l' attenzione di gente con gusti diversi! :eek:k07:
Per l' ADDIO.... Che dire, io stessa feci aprire un 3d per la mia assenza, ma AFFETTUOSO, per non far preoccupare
chi non mi avrebbe vista per un po' e se un giorno, per una accidente qualunque, dovessi smettere
di frequentarvi (ma perchè non c' è la manina con le corna? Sarebbe Solo uno scongiuro..:D..!!!),
penso che non riuscirei a farlo senza prima salutarvi, ma CON AFFETTO,
senza criticare nulla: NON MI PIACE CHI CRITICA E VA VIA, SBATTENDOSI LA PORTA DIETRO LE SPALLE.
Prima si chiarisce, e poi ci si saluta, PER ME.

Alla fine dei conti, non mi è neanche chiarissimaa la critica........................... :confuso:

Alto