• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose di belpa 2012 -.-"

Maupatamau

Giardinauta
Ovvio, le cure sono la parte più tediosa..ma se penso ai fiori, all'emozione di reciderle e regalarle e al piacere di fotografarle e mostrarle a tutti nel forum...tutto ciò non ha prezzo!!!!
 

maria grazia-9784

Aspirante Giardinauta
rosaverde2-1.jpg


rosaverde4.jpg


rosaverde3.jpg


rosaverde5.jpg


rosaverde6.jpg


rosaverde-1.jpg


e i giardinieri provetti :fischio:
rosaverde7.jpg

complimenti per i giardinieri sono dolcissimi!!!!
non sai neanche il nome dell'ultima prima della loro foto?? è stupenda mi ricorda la rosa che scelsi per la corona del mio nonnino continuo a cercarla da anni ma è difficile trovare una rosa dei fioristi in formato pianta ma forse tu l'hai trovata ...... ;)
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ciao Belpa,

finalmente sono riuscita ad arrivare!

Il tuo giardino è davvero un affascinante susseguirsi di colori e fioriture...come mi piacciono le rose in questa ambientazione antica! Crea un effetto così affascinante.

Si vede davvero un grande gusto e la ricerca negli accostamenti!

I due aiutanti poi...sono supersimpatici e bellissimi!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
che giardino e che che rosai spettacolari!!!!
non mi esprimo sugli assistenti alla potatura :D

complimenti

:Saluto:
 

belpa

Master Florello
sìsì, il tappo è bucato, durante la notte le stappo e durante il giorno le tappo così l'umidità resta costante. le mie son sempre all'ombra, le ho spruzzate col verderame adesso che han preso e stan mettendo le follioline nuove. la bottiglia non è infilata nella terra, ha un primo strato di sassolini attorno alle talee, bottilia appoggiata, strato di 2cm di sassolini per cui traspirano senza perdere l'umidità:)
 
Ultima modifica:

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
scusa il ritardo, Belpa, ma vedo solo ora che profusione di bellezza stai curando!!!
Complimenti per il lavoro, anche agli aiutanti, che si danno molto da fare, a quanto si vede!

La n° 10 che sia Mount Shasta?
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ciao ho appena visto le vostre meravigliose rose ma e'trop poco per trovar una parola adatto. . .in mezzo a loro mi son sentita come effetto un altra rosa. . .a completar assiem a loro il nostro buon Dio che ha creato la natura e noi che facciam parte di essa. . .
 

belpa

Master Florello
spettacolare seconda fioritura delle bluebird! con sto caldaccio!
25maggio2.jpg

la foto è orrida ma non riesco a stare nel viale dalle sette del mattino alle nove de sera che si muore! son scappata:lol:
 

belpa

Master Florello
nonostante il riposo agostano e la calura che le bruciacchia le blue bird continuano a fiorire:)( più slavate ovviamente)

5ago8.jpg
 

carne

Florello Senior
Che bello vedere fiori pure con questa calura, quest'anno fioriscono pure a me...stranamente perchè gli altri anno non facevano niente o fiori piccoli.
 
Alto