• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tra le mie rose

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Non l'ho presa, ancora. Sto cercando le rose di Guillot... ma sul sito di La Campanella la Chantal Merieux non la vedo. Sei sicuro che ce l'ha? Magari fosse vero.
 

filifero

Giardinauta Senior
Sul sito l'ho vista. Se metti il nome della rosa e il nome del vivaio la trovi. Fammi sapere. Magari mando una mail, piace molto anche a me.
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Grazie SageT. Sul sito però non riesco a capire come vendono le rose. In vaso o a radice nuda?
Tu hai già comprato da Florealia?
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Sul sito l'ho vista. Se metti il nome della rosa e il nome del vivaio la trovi. Fammi sapere. Magari mando una mail, piace molto anche a me.

C'è, ma nellerose consigliate. Mentra non c'è nel catalogo 2011/2012... sia on line sia PDF. Evidentemente non la trattano più o l'hanno esaurita... :cry:
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
prova a contattare floricolturaveimaro dovrebbe aver sistemato il sito in ogni caso trovi il telefono,hanno il vivaio vicino biella(zona casale monferrato)sono una coppia squisita e il franco è veramente uno competente,può darsi ne abbiano ancora di guillot.
 
Ultima modifica:

filifero

Giardinauta Senior
Ho mandato una mail a Campanella. Non ce l'hanno più. Peccato. Grazie Sage, magari me la faccio spedire. Secondo me è bellissima. La forma mi fa impazzire.
Secondo voi potrei provare a tenerla in vaso?
 

SageT

Aspirante Giardinauta
la vendono in vaso in questo periodo dell'anno, a radice nuda da ottobre in poi... e, no, non ho mai comprato da Florealia... In realtà Florealia è un "motore di ricerca" di singole piante: rappresenta la "banca dati" delle piante dei vivaisti che aderiscono ad essa e fra i suoi iscritti c'è anche Nino Sanremo... per quanto riguarda quella rosa in particolare, solo il vivaio La casina di Lorenzo ce l'ha in questo periodo, a quanto ne capisco io
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
Ho mandato una mail a Campanella. Non ce l'hanno più. Peccato. Grazie Sage, magari me la faccio spedire. Secondo me è bellissima. La forma mi fa impazzire.
Secondo voi potrei provare a tenerla in vaso?

si fa un bel cespuglio,però in un vaso dii 60cm di profondità dovrebbe crescere bene.
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
le mie rose con il colore viola e/o blu.

apro con "Reine des Violettes"il suo nome merita il posto più importante,se dopo un paio di secoli è ancora una delle viola più amate,indubbiamente ha qualità che non si discutono.

106.jpg



058.jpg



è "Rhapsodj in Blue" sicuramente la più viola/blu delle rose moderne

038-1.jpg


071cp.jpg

By almauro at 2012-06-04

"Burgundy Ice"
la inserisco fra le mie viola perchè ha un colore cosi scuro che non lo immaginavo.

016uyw.jpg

By almauro at 2012-06-07


047ai.jpg

By almauro at 2012-06-07


"Purple Eden"

088xa.jpg

By almauro at 2012-05-26


058yi.jpg

By almauro at 2012-05-26


"Munstead Wood"di austin è una rosa dal colore indefinito a volte è di un rosso quasi nero con fiammate del più bel rosso sangue,ma spesso (se un po in ombra)il suo colore è davvero unico.

105ej.jpg

By almauro at 2012-06-08
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
quest'altra blu la metto da sola perchè per ora è una delusione,non che non sia una bella rosetta ma dal nome"Perennial blue" mi aspettavo colori più decisi,però visto che è un acquisto di quest'anno le do qualche altra chances

rosa"Perennial Blue"

030-1-1.jpg



un'altra rhapsody in blue

077.jpg



078.jpg
 
Ultima modifica:

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
La perennial blu ce l'ho anche io... direi che è più che altro una perennial fucsia... ma nel complesso non è male, è vigorosa ed allegra quando è fiorita. Ma blue... proprio no.
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Irresistibili le ultime due foto di Rhapsody in Blu! L'ho vista dal vivo tempo fa ed i colori delle tue foto sono piuttosto realistici, certamente una rosa dal grande impatto :)
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
una rosa fra le mie preferite,"Odorata" una cinese che ha cambiato la storia delle rose occidentali,la sua fioritura continua ha portato la rifiorenza a centinaia di ibridi tra l'800 e il 900,e quando nelle enciclopedie leggete del profumo esotico portato dalle cinesi dovete sentire il suo e capirete che non mentivano.

033.jpg


003xckc.jpg

By almauro at 2012-05-09

altra rosa dolcissima è "mouselline"col suo muschio profumato e i fiori che partono con boccioli che sembrano palline.

095rm.jpg

By almauro at 2012-05-17


148jp.jpg



051op.jpg

By almauro at 2012-06-06
By almauro at 2012-05-16


non ho tantissime rose antiche,per ora,e quindi non mi poteva mancare la rosa che io chiamo "straziante" per i suoi petali che paiono strappati e il suo rosso il sangue.
rosa "Baron Giroud de l'Ain"


057qh.jpg

By almauro at 2012-06-06


020fj.jpg

By almauro at 2012-06-08


023nk.jpg

By almauro at 2012-06-08
 
Ultima modifica:

darbin

Esperto Sezz. Rose
rosa "Eyes for You"
questa è una piccola aiuola che fa comunque parte di una lunga aiuola di rose e piante "altre" ho messo 3 eyes for you con stipa e pennisetum per completare c'è la mia verbena preferita che fraun po diventerà il tappeto blu dal quale sbucheranno le splendide ryrs for you.

permettetemi di dire due parole su eyes for you.
è una rosa particolare per la sua genetica e per il suo comportamento.il suo colore è molto sensibile alle variazioni di temperatura,basta un giorno più fresco e ti stupisce con fiori gialli,ma in autunno è bellissima fiori rosa che diventano lilla azzurrino col centro viola scuro sembra davvero una peonia rocki.


001zjf.jpg

By almauro at 2012-06-22


064bo.jpg

By almauro at 2012-06-15

010ykf.jpg

By almauro at 2012-06-08

050pcb.jpg

By almauro at 2012-05-27


010ay.jpg

By almauro at 2012-05-25

063uy.jpg

By almauro at 2012-05-25

su questa rosa è stato detto tutto ed il contrario di tutto,non posto le foto bellissime che ho con i colori più noti perchè credo le abbiate viste in tutte le salse,ho solo fatto un'aiuola di rose...e per caso o volontà ci sono le eyes for you,ma per me sono solo rose,anche se mi piacciono molto,un'ultima cosa ,gira la voce che non profuma,be quando fa caòdo è vero ma in ott-nov-dic. il profumo c'è ed è piacevolissimo anche se non forte, 5 su 10.
 
Ultima modifica:
Alto