• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torneo di rosa da seme 2012

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Un giorno cadde a terra una bacca di Mutabilis e una volta passato l'inverno naque questa piantina. Questo è il suo primissimo fiore a quattro petali, dopo qualche giorno se ne sono aperti altri due a cinque. La pianta sara' alta una decina di cm!
P7070001.jpg
 

mammagiò

Apprendista Florello
Ho letto il regolamento ma le mie roselline nate da seme non so a quale categoria appartengono....non ricordo nemmeno da quale pianta ho preso i cinorrodi....e le foto sono quel che sono....
Come è possibile partecipare al torneo?
 

ZioPaperone

Aspirante Giardinauta
Ecco le mie!

Salve a tutti, quest'anno ho deciso di partecipare anche io a questo torneo così particolare! con le mie uniche due rose da seme che sono giunte a fioritura, ne ho anche un'altra che però non ha ancora deciso di mostrarsi... timidona...:lol:

Inizio con questa a fiore semplice, mezza malaticcia, forse attualmente deceduta, padre e madre ignoti, non profumata:
Foto0228.jpg
Foto0230.jpg
Foto0231.jpg
I petali sono 5, la piantina è alta meno di 15 cm, ed il fiore aperto ca. 8cm di diametro.. faceva un certo effetto un fiore grande quasi come tutta la pianta...
So che non ha speranze... e che è anche bruttina... ma sapete com'è... "ogni scarrafon è bell 'a mamma soj"....
 

ZioPaperone

Aspirante Giardinauta
Ecco le mie!parte seconda!

Quest'altra è il mio gioiello, ma non ditelo all'altra che se no si è offende....:eek:k07:
anche per lei padre ignoto e madre sconosciuta, insomma lo avrete capito acchiappo tutti i cinorrodi pronti in giro...:food:

Fiore doppio circa 20 petali, rifiorente, buona resistenza alle malattie, non ho ancora capito se è profumata o no, forse avrà una leggerissima essenza percepibile solo in determinati momenti... ah inoltre ha fatto circa 5 fiori, messuno uguale per colore!:baf::confuso:
DSC02124 (600x800).jpg
DSC02125 (800x600).jpg
DSC02129 (800x600).jpg
DSC02122 - Copia (800x600).jpg
Foto0233.jpg
come vedete il bordo ha una sfumatura diversa, e alcuni fiori sono crema altri rosa, comunque i più frequenti sono quelli crema, i fiori che vedete nella foto, dove ci sono di entrambi i colori, hanno un giorno soltanto di differenza, e sono sbocciati proprio così come li vedete... misteri della natura...

ps avevo pensato di chiamarla "Mia Cream" Mia perchè è solo "mia" e in onore di una delle mie artiste preferite, e cream, per via del colore (sperando che rimanga tale....) che ne dite?

Ps 2 poi mi aiutate a scegliere quale le tre foto da candidare...
 
Alto