• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tra le mie rose

elisa83

Giardinauta
Veramente delle fioriture straordinarie, un giardino incantevole! Complimenti di tutto cuore, vedere quei colori ed immaginare i profumi fa bene all'anima
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
voglio mettere una rosa che normalmente non mi coinvolge molto ma è..

010mwi.jpg


il nome ?
con un cuore cosi non puo essere che 'Valentino'.....di Barni.
 

giuliettact

Aspirante Giardinauta
voglio mettere una rosa che normalmente non mi coinvolge molto ma è..

010mwi.jpg


il nome ?
con un cuore cosi non puo essere che 'Valentino'.....di Barni.
Ma hai svaligiato Barni????Non avevo ancora potuto ammirare il tuo giardino e devo dire che oltre al buon gusto si vede proprio l'amore che dedichi ad ognuna delle tue piante......fai davvero onore alla nostra bella Sicilia....io sono di Catania e da 3 anni per amore mi sono trasferita a Udine....vorrei tanto poter disporre anch'io di terra libera dove far crescere liberamente le mie rose, ma per adesso mi accontento di quello che ho....Non conoscevo il sito di Guillot......AIUTOOOO.....le comprerei tutte.....ma dove le metto?????:boh:
 

LORCC

Aspirante Giardinauta
Complimenti hai un giardino bellissimo, la rosa in omaggio di barni potrebbe essere teodora mi è stata regalata anche a me ed è molto bella.
 

Citrodora

Apprendista Florello
Darbin, hai delle rose splendide... E fai anche le foto davverobene :lol: dato.che sto cercando di migliorarmi ti chiedo... Usi una reflex? E usi un obiettivo macro per fare foto tipo quella della Valentino???

Inviato dal mio Xperia J con Tapatalk 2
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
ciao citro ,uso una "bridge"della sony ,non una reflex,la valentino è fatta in modalità macro,ma in realtà secondo me cio che conta di più è poter fare foto con sistema manuale perchè l'esposizione automatica non permette di rendere bene alcuni colori,specialmente se c'è molto verde intorno,il verde è un colore che da sottoesposizione,cio falsa gli altri colori.

e visto che siamo in tema di colori oggi ho fotografato la mia verdona che è uno spettacolo febbraiolo un po strano.

rosa cinese "Viridiflora"
001hcl.jpg


004byp.jpg
 

Citrodora

Apprendista Florello
Anche tu per ottenere lo sfondo "sfocato" ti allontani molto dalla rosa e zoommi?
Te lo chiedo perchè anche io ho una bridge superzoom, della Panasonic, e dato che non ha ovviamente l'ottica intercambiabile, mette sempre a fuoco qualunque piano prospettico e per fare lo sfondo sfocato non posso che fare così... bassa apertura, mi metto distante, zoommo e metto a fuoco... a volte infilo anche la lente closeup per fare questi lavori ma non sempre viene bene perchè mi dà un po' di diffrazione... ma so che non è corretto e che c'è un modo giusto per fare quel che vorrei.....
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
lo sfondo sfocato è una prerogativa dei teleobiettivi è quindi obbligatorio mettersi distante e zoommare,tra l'altro le panasonic hanno delle ottime lenti.
ma la tua panasonic non permette la regolazione manuale dell'apertura del diaframma,tenendo sempre conto che lo "sfondo sfocato"viene con il tele dello zoom,ma con l'apertura manuale del diaframma si ha la possibilità di usare il tele ed ottenere tutto a fuoco,tipo le foto famose di Las Vegas dove con potenti tele si ottengono tutte le insegne luminose a fuoco con l'effetto schiacciato.

in modalità macro invece più si è vicini più viene a fuoco solo cio che è sullo stesso piano .
 
Alto