• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le rose di Luisangela 2012

luisangela

Giardinauta Senior
continuo con Madame Pierre Oger
DSCN1349.jpg

Wincester Cathedral
DSCN1350.jpg

DSCN1351.jpg

chapeau de Napoleon
DSCN1371.jpg

Marbree
DSCN1373.jpg

panoramiche del Caos organizzato
DSCN1380.jpg

DSCN1381.jpg

Pierre ...(è stata praticamente dimezzata dallo scorso anno)
DSCN1356.jpg

DSCN1353.jpg

DSCN1355.jpg
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Luisangela è sempre uno spettacolo ammirare le tue fioriture non ci sono parole :eek::eek:
COmplimenti per le foto d'insieme, aiutano molto a capire come si comportano le piante e come si inseriscono nel contesto del tuo meraviglioso giardino e poi chissà perchè alcune mi ricordano qualcosa :ciglione::ciglione:
Grazie :love_4:
 

filifero

Giardinauta Senior
Luisangela, tutte bellissime! Scusa se insisto, mi sai dire il nome della terza rosa del giardino dell'amica? Gialla semplice... Grazie! :)
 

Ari68

Florello
Luisangela ma che splendore,che rose e che bei abbinamenti,non ti smentisci mai:love:....prepara la moka che vengo in tour nel tuo Eden!!!!

Grazie per il reportage.:love_4:
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Entusiasmante carrellata Luisangela :hands13::hands13::hands13:
Anche da te la Boule da Neige ha proliferato? La mia è veramente inguardabile :baf: pero' mai penserei di abbandonarla, dopotutto quando le temperature si stabilizzano inizia a fiorire talmente bene e con continuita' che mi fa' dimenticare in fretta gli orrori che ha prodotto ad inizio stagione, se poi ci si pianta il naso dentro le corolle non si puo' che perdonarla...
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Bellissime rose Luisangela complimentissimi :love_4::love_4::love_4::love_4::love_4:
Tieni d'occhio la Irene Watts o Pink G.a.A. Secondo me sono due rose differenti : la mia pianta madre, le sue figlie e quella che ho regalato a Sara sono SENZA SPINE nemmeno una, pochissime o assenti anche sulle foglie. Anche la tua è così :)? In tal caso sarebbe proprio la Irene Watts perchè la Gruss an Aachen di spine ne ha (e che spine :fifone2:). Le tue rose da seme a Ponti sono strepitose e piene di bocci :hands13:.... appena in fiore ti trasmetto le foto :D
Un abbraccio :love_4:
 

luisangela

Giardinauta Senior
ecco ancora qualche foto...ma soprattutto guardate la sorpresa che c'è dentro alla Pierre!
Non si vedeva bene, così mi sono avvicinata per vedere meglio un punto un po' disordìdinato e "aggrovigliato"...
DSCN1574-1.jpg

mi avvicino
DSCN1575.jpg

ancora...
DSCN1577.jpg

DSCN1576.jpg

e decido di allontanarmi senza far rumore...
DSCN1579.jpg

DSCN1578.jpg
 

luisangela

Giardinauta Senior
così avendo la macchinetta fotografica in mano, non ho potuto far a meno di fare qualche altro scatto:
inizia la fioritura della Mon Jarden & ma M.
DSCN1526.jpg

peccato siano un po' scure
DSCN1527.jpg

DSCN1531.jpg

DSCN1534.jpg

Paul Neyron
DSCN1538.jpg

dopo la pioggia anche i suoi forti steli non reggono il peso di enormi corolle piene d'acqua
DSCN1539.jpg


e questa è Augusta Louse...un mio innesto riuscito dello scorso giugno! ne vado fiera!
DSCN1556.jpg
 
Ultima modifica:

luisangela

Giardinauta Senior
fila di roselline a bordura dell'orto:
DSCN1554.jpg

Rinascimento & CO
DSCN1557.jpg

DSCN1559.jpg

DSCN1560.jpg

Mme Ernst Calvat ormai quasi sfiorita
DSCN1558.jpg


Arco con Teasing Georgia ( di soniag :love:)
DSCN1563.jpg

Anonima gialla-arancio, la Non Jacques Cartier e Reine des Violettes
DSCN1562.jpg
 

luisangela

Giardinauta Senior
Papi Delbard
DSCN1565.jpg

DSCN1564.jpg

Brown Velvet
DSCN1566.jpg

Lady Braitwhite che sostiene iris bianco (o viceversa?)
DSCN1567.jpg

Jude the Obscure ( qualcuno voleva conoscerne il portamento?) rigido!!!
DSCN1569.jpg

DSCN1570.jpg

Dark Lady
DSCN1572.jpg

un pezzo di giardino
DSCN1573.jpg
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Però :eek: il volatile si è scelto una casetta proprio signorile :D:D extalusso per mettere su famiglia
tier_vogelinsieme.gif

P.S. una piccola curiosità :confuso: una delle tue piccoline in bottiglia etichettata "Paul Neyron", ha fiorito in bianco candido con enormi bocci :rolleyes: ti viene qualche idea di chi potrebbe essere:confuso: per me assomiglia tantissimo alla Pascal, ma non sono attendibile :ros: appena posso gli faccio una foto:eek:k07:
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
Luisangela che meraviglia...le rose sono fantastiche, tu sei bravissima: semini, innesti, riproduci...che ti si può dire???:hands13:
sono contenta di sapere che la Jude non si spiaccica in terra. la tua quanto sole prende?
 
Alto