• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le rose di Luisangela 2012

rocco.co

Guru Giardinauta
Ma potevi scriverlo nel titolo:
"Mettetevi seduti! Contenuto a notevole tasso di sorpresa!"
Sei proprio "in gamba"!:hands13:
 

luisangela

Giardinauta Senior
Sta iniziando ( sotto la pioggia ormai!) la fioritura della Pomponella...chi era interessato?
DSCN1638.jpg

DSCN1639.jpg

DSCN1821.jpg

DSCN1823.jpg


qui invece è in secondo piano in una foto di un paio di giorni fa.
DSCN1685.jpg
 

luisangela

Giardinauta Senior
e queste sono le mie rugosette ( ormai rugosone...) da seme nate nel 2009, questa è la loro prima fioritura vera!!!
DSCN1690.jpg

DSCN1812.jpg

DSCN1811.jpg

DSCN1816.jpg



si intravede qui nello sfondo il posto a loro assegnato un po' in ombra così rimangono belle verdi!
DSCN1687.jpg
 

maras

Aspirante Giardinauta
e queste sono le mie rugosette ( ormai rugosone...) da seme nate nel 2009, questa è la loro prima fioritura vera!!!

DSCN1812.jpg

DSCN1811.jpg

Hooo!! Hooo!!! ATTENZIONE!!! :froggie_r Questa ce l'ho anch'io!!!
Si, adesso è diventata una rugosona bella verde ed eretta in procinto di fiorire, credo diventi enorme, vero Luisangela? :eek:
 

luisangela

Giardinauta Senior
Credo proprio di si.
A me pare che assomiglino tantissimo alla pianta madre, che era sì grande, ma non grandissima, diciamo sul metro abbondante sia in altezza che in larghezza. ( non so però se fosse adulta o di primo impianto...io avevo solo alleggerito qualche bel cinorrodo rosso rosso...)

Qui le figlie vivono decisamente più al caldo...vorranno crescere di più???
In ogni caso avrei bisogno del tuo "naso"...profuma la tua? Perchè se profuma direi che si tratta di Scabrosa.
 

soniag78

Apprendista Florello
che belle rose e bellissima ambientazione!!!
grazie per avermi fatto vedere la tua Teasing Georgia, bella l'idea di farla arrampicare all'arco... vedrai che già il prossimo anno esploderà!! :)
anche a me ha fiorito la tua rugosa da seme quest'anno ed è uguale alla tua :love:

009-16.jpg


inoltre mi ha fiorito anche una tua rosellina da seme che mi avevi regalato a verdemura un paio di anni fa in vaso...neanche tu avevi visto la fioritura...quest'anno ha deciso di svelarsi ed è meravigliosa!!! è diventata alta circa una 50 ina di cm

008-19.jpg


007-21.jpg
 

breeze

Florello
Sonia , Luis, questa rosellina da seme è stupenda:hands13::hands13:....ma come si fà ad averle variegate?:confuso::confuso:
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
ma che bel giardinone! Complimenti, non solo per le rugosone da seme! Bravissima!
 
Alto