• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tra le mie rose

darbin

Esperto Sezz. Rose
spero di riuscire a far vedere un po delle mie rose ,molte sono libere di crescere come desiderano,alcune devono ancora diventare adulte,altre sono proprio bambine,ma le amo tutte.
so che tra i forumisti in tanti hanno slendidi giardini,il mio non è un giardino e tantomeno paragonabile ai vostri,ma ho messo tanto amore nel impiantare le mie rose.

la prima foto mostra una rosa canina bianca,la mia prima rosa,è il lato nord-est

030-3.jpg



adesso è il passaggio a nord che passando sotto una "Guineè"introduce a spazi di camminamenti con pareti fatte da rose

007-3.jpg


cornelia e brisee parfum

013-2.jpg


enttro nella stanza della profumo terapia,le pareti sono di rose austin ,graham thomas- the pilgrim-gertrude jekill-winchester cathedral-fra loro una lavender dream davanti ed una damascena bifera ,queste a sx

057-4.jpg


024.jpg


084-1.jpg


la g.thomas in alto all'entrata


007-4.jpg


un po di rose

oggi "francis Lester" ha aperto il primo fiore,fra giorni mostrerà il suo spettacolo,ma anche questo unico ,semplice fiore mostra carattere


076-2.jpg
 
Ultima modifica:

darbin

Esperto Sezz. Rose
photobucket per ora funziona proprio male,sono passato a imagescack.

rosa "Ispahan"

045nd.jpg

By almauro at 2012-05-09


rosa "Serratipetala"


014ob.jpg

By almauro at 2012-04-30
 
Ultima modifica:

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Darbin sbaglio o è la prima volta che ci sveli il tuo giardino segreto? Valeva l'attesa, è bellissimo! Finalmente vedo i petali sfrangiati della Serratipetala:hands13:
 

carne

Florello Senior
quoto natabruja, altri avranno un bel giardino ma con le bellissime rose che hai nel tuo, non hai nulla da invidiare, hai perfino la stanza della profumo terapia...ora sei invidiato anche tu...complimenti!!!
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
sono sicuro che dal tuo giardino e dalle tue rose, più di una wish list si allungherà :food:
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Ma hai un giardino splendido, pieno di rose bellissime che con il caldo estivo che c'è dalle tue parti non dev'essere cosa facile gestire. Esuberante e dall'aspetto spontaneo ed informale. Bello bello bello :hands13::hands13::hands13:
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
rosa "henri Foucquier" una splendida rosa gallica,profumo superlativo


075.jpg


rosa "Moonlight" ibrido di moscata


045-1.jpg



rosa "Penelope" ibrido di moscata


044-2.jpg



rosa "Arciduc Joseph" rosa tè


056-1.jpg


053.jpg



rosa "Dupontii" origine sconosciuta,dal 1812 si discute slle sue origini,c'è chi la vuole figlia di una damascena(per il profumo)x una rosa synstylae altri pensano ad una alba x una synstylae
in ogni caso è una rosa adorabile per me irrinunciabile.

la sera appena l'aria rinfresca ed il sole cala all'orrizonte i suoi grandi fiori diventano tante stelle e vestono i rami per tutta la lunghezza,ma l'effetto stupefacente si ha solo se la differenza di temperatura è alta .

012-1.jpg



057-3.jpg
 
Ultima modifica:

filifero

Giardinauta Senior
Bellissimo giardino! Lasciato sviluppare liberamente in un caos ordinato. E' proprio il mio giardino ideale. :) Come stanno a profumo penelope e moonlight?
 

sara9

Giardinauta
M'inchino a tanta bellezza!!!!!!!!!!!!Sono delle vere cascate di fiori!!!!!!!!! Come vengono bene le Tè nel tuo giardino,si vede che hanno trovato il clima ideale!!!!!!
 

Anna

Giardinauta
Mi piace molto l'idea di lasciare crescere liberamente le rose, è proprio il giardino segreto delle fiabe.
Complimenti.
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
grazie a tutti ,ma non credo di meritare tanti complimenti,forse fra un paio d'anni quando il disordine "organizzato"diventerà come io l'ho pensato e voluto.
 

Citrodora

Apprendista Florello
Che bello.... é vero, anche selvatico é bello, ha un suo carattere... e poi deve essere una specie di giardino delle meraviglie a vederlo (e annusarlo :lol:) dal vivo :love: :love:

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
la situazione è cambiata cosi in fretta che non sono riuscito a stare dietro a tutte,ne metto qualcuna che mostra i cambiamenti

029igc.jpg


030as.jpg



024mpo.jpg



082wb.jpg


rosa "Francis Lester"


003rqr.jpg



005wsp.jpg


"Gentle Hermione"

054b.jpg



090xy.jpg


rosa "Accademia"


006zah.jpg



001kgz.jpg
 
Ultima modifica:

SageT

Aspirante Giardinauta
certe volte i giardini ordinati e impeccabili danno un'idea di controllo eccessivo dell'uomo sulla natura e quindi peccano in personalità... dal profondo della mia sincerità, le tue piante di rose prese insieme fanno intuire come saranno i giardini del paradiso...davvero magnifico
 
Ultima modifica:
Alto