• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tra le mie rose

darbin

Esperto Sezz. Rose
questa è graziosa......

005tio.jpg

By almauro at 2012-06-24

quest'altra è carina.......

085es.jpg

By almauro at 2012-06-24

quelle che ritengo belle le posterò ,se parteciperò,al torneo di rose moderne.
 

davide1412

Aspirante Giardinauta
Tutte le volte che vedo le foto delle vostre rose, spero pure io un giorno di riuscire ad avere delle fioriture così belle
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
per adesso le uniche fioriture le ho con le rose in vaso,che ho spostato dove c'è il sole dall'alba alle 9.
stranamente le rose che mi fioriscono di più col caldo sono di austin,certo i fiori non sono belli come in primavera ed autunno ,ma io li trovo ugualmente deliziosi e tenaci.

"claire austin" è in un bel vaso di cotto ma ho capito che comincia a starle "stretto"

003hst.jpg



002vbt.jpg



005vux.jpg



questa è invece una talea di "scentimental" età 8mesi ,ma già è alla seconda fioritura

013jyo.jpg



di questo splendido ibrido di tea non ricordo il nome(è un regalo di barni,sapete i regali che fanno sugli ordini)
posso dirvi che ha i boccioli quasi neri e fiori molto belli e durano a lungo,buono il profumo eccezionale la rifiorenza e la resistenza del fiore al caldo atroce 43 gradi ed è in vaso.

014eha.jpg
 
Ultima modifica:

davide1412

Aspirante Giardinauta
Domanda sui vasi: di che diametro è meglio prenderli? Ho comprato da Nino una Princess Anne e per ora l'ho sistemata in un vaso da 45 cm di diametro, e bello profondo, ci stanno sui 50 litri di terriccio.
Può andar bene o è troppo piccolo?
La Claire Austin è meravigliosa! :)
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
la princess anne è da talea o delle originali austin che ha nino ?
perchè io ho una princess anne in piena terra ,quindi non so in vaso come va,se però è da talea va sicuramente bene il tuo vaso, se invece è da innesto bisogna vedere fin dove scende per coprire correttamente il punto d'innesto.

tieni comunque sempre presente che per le rose in vaso è più importante la profondità e non la larghezza(che se c'è è meglio)
 

davide1412

Aspirante Giardinauta
La Princess è quella di Nino, in vaso da 6 litri mi sembra.
Quello che ho preso è ben profondo, 50/60 cm ad occhio.
Pensavo di tenercela dentro per qualche mese, per poi spostarla definitivamente in terra verso febbraio
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
se era in vaso da 6lt era di quelle originali di austin,comunque il vaso è ottimo,poi se devi trasferirla in piena terra ha poca importanza.
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
le "eyes for you"stanno timidamente ricominciando a fiorire.


003hof.jpg



004mrj.jpg



questa"caprice de meilland" non si è mai fermata nonostante prenda il sole tutto il giorno,si i fiori sono diventati la brutta copia di com'è ,ma sempre profumati.

la stakanovista

006tom.jpg



008jb.jpg
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
queste sono rose ancora in vaso da sistemare,ma potendole spostare (in ombra quando il sole picchia come oggi 36 gradi)mi rifioriscono molto meglio delle mamme in piena terra.


quatre saisons


030bz.jpg



quatre saisons ,il peduncolo tagliato al centro era della rosa precedente fiorita 5 giorni fa

003gjw.jpg



questa è una scentimental che sto provando a vedere come sta con il plumbago foncè,voi che ne dite.

032gf.jpg



031nlr.jpg




lorraine lee,questa è ancora piccola ,piantata dic.2011,non smette mai di fiorire,ma essendo un'ibrido di gigantea vorrei cominciasse anche a crescere,naturalmente ha un profumo unico.

006vq.jpg



wanda ferragamo comincia a rifiorire ma metto una foto di un bocciolo ,trovo straordinari i sepali lunghissimi .


034ks.jpg
 

angieconiglia

Giardinauta
mi piacciono tutte :))))
bellissima la scientimental che occhieggia e regna nel plumbago color cielo!!
il fiorellino a campanula blu scurissimo sotto la 4 stagioni.. cosè?
Wilma
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
si è il solanum a cespuglio e vicino sto facendo crescere dei bellisimi ceratostigma di un azzurro bellissimo.
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
si anche se fa caldo i fiori cominciano ad ingrossare

broccato ,barni.

043mq.jpg



044ui.jpg



"bella di todi",barni

008faw.jpg



"dany han" guillot

042va.jpg


039wz.jpg



falstaff, puntuale appena la temperatura scende un po.

027tk.jpg




ma stanno partendo in tante, vedremo in questi giorni.
 
Ultima modifica:

mazinga

Master Florello
spettacolariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:hands13::hands13::hands13::hands13:
 
Alto