• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ROSE 2012...si ricomincia!!!

Citrodora

Apprendista Florello
Iceberg

Jn3NM.jpg


gvHI6.jpg


7ZhfT.jpg


FPu3J.jpg


AsKZn.jpg


7ZILu.jpg


YQJe9.jpg



continua

è tutto così bello... ma questo abbinamento è da sogno!!!!!! :eek:
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
Buondì! ragazzi, quest'anno le rose:crazy:!!!
dopo una partenza esplosiva, hanno fatto un po' come gli pareva...stentate dal caldo e dal ragnetto, qualcuna mi ha detto che vuole cambiare posto, qualcuna che vuole stare in terra e non nel vaso, e qualcuna, invece di fare la solita ricadente...si è "arrampicata":eek:
Vi presento la trasformazione delle mie Knirps, da rose coprisuolo e ricadenti a perfette rose rampicanti:

AfAM3.jpg

X3DEM.jpg

lTm7Q.jpg

koEru.jpg

1y9G8.jpg

1cTyw.jpg

Yr97B.jpg

ytUqh.jpg


continua...
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
QX2Np.jpg

Bmjnx.jpg

0h4N3.jpg

Zltwy.jpg

6siXR.jpg


poi vi metto anche qualche altra piantina:)

ps: le sfacciate hanno fatto tutto da sole...prendendo il posto dei rincospermi, aggrappandosi ad essi...ed usando i loro sostegni:martello2
 
Ultima modifica:

letizia66

Florello
Compimenti rosasiu sono tutte bellissime vedere delle cascate di colori così diversi e ben abbinati è un piacere , l'aisberg con la campanula è deliziosa e anche le ultime che si sono arrampicate sui sostegni del gelsomino :)
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Incredibile la versatilita' delle coprisuolo, sarebbero da utilizzare maggiormente come piccoli rampicanti proprio come hai fatto tu. Anche perche' la loro vigoria relativa si presta a situazioni difficili per una rampicante vera e propria come spazi ristretti da coprire, archi metallici, traillage o reti di recinzione non troppo alte.
 

carne

Florello Senior
Le tue foto dimostrano che, potendo, se si lasciasse fare alla natura dandogli solo piccoli contenimenti o sostegni, s fare cose stupende come quell'aiuola.
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
Grazie a tutti per i complimenti, ma io li giro direttamente a loro, queste piccole roselline, che hanno una forza unica. Le ho potate a febbraio abbastanza corte ma hanno fatto rami di oltre 3 metri e continuano a crescere. Come dice Andrea, sono utilizzabili tranquillamente come piccoli rampicanti.
Eppure non sono esposte ottimamente, non hanno ricevuto granchè di trattamenti e pochissimo concime...
e poi, basta che si infili un rametto in terra per avere una nuova piantina:ciglione:
 

davide1412

Aspirante Giardinauta
Meravigliose tutte.
Provo un po' di sana "invidia", perché ho appena questa passione e vorrei vedere già da subito risultati come i vostri :D
 
Alto