• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ROSE 2012...si ricomincia!!!

natabruja

Esperta Sezz. Rose
E nascondevi queste meraviglie? Ma quanto è cresciuta Jasmina dall'anno scorso! Affila le armi, stanno partendo i tornei:D

teddy63

Esperto Sezz. Rose
e tu che in un vecchio post volevi sbarazzarti di qualche Ghislaine: pazzzaaaaaaaaaaaaa!!!! :D :love: :love_4:

rosasiu

Maestro Giardinauta
Grazie ragazzi, sono proprio contenta dei miei due mostriciattoli sulla ringhiera.
Le ghislane sono 3, ma purtroppo l'unica loro pecca è la quasi assenza di profumo:(
per fortuna compensa il gelsomino accanto!
Teddy, io non vorrei mai eliminare nessuna delle mie rose...è mio marito che non ci va daccordo:martello2...quando esce dalla macchina...loro lo abbracciano calorosamente:D...e lui non ama le smancerie:storto:

Ps: comunque sono diventate enormi, non avete idea di quanta ghislane è arrivata dentro casa del vicino...oserei dire che la parte più bella è dall'altro lato, perchè è libera di espandersi quanto vuole, mentre dal mio lato sono costretta a potare altrimenti non entriamo più con la macchina:cry:...uff dura la vita
quando pensavo di eliminarne una, speravo di poter stendere meglio i rami e poter evitare l'effetto "grumo denso"....ma dove lo prendo questo coraggio???

Ultima modifica:

SageT

Aspirante Giardinauta
Cara lisyy, tra un po' ne metterò alcune in terra. Quando quasi 3 anni fa abbiamo fatto il giardino, da inesperti del "verde" e guidati da giardinieri che non capivano un ciufolo, abbiamo dedicato quasi tutto lo spazio al prato, e quindi abbiamo installato un impianto di irrigazione automatica con "spruzzi" da tutte le parti. Poi subito dopo mi sono innamorata delle rose e delle piante (quelle vere!!!!) in genere. Morale le rose verrebbero docciate tutte le sere e ostacolerebbero gli spruzzi per il prato.
Piano piano, però, sto conquistando zone del giardino dalle quali toglierò il prato e metterò le mie adorate. Per ora aspettano in vaso:)

cioè....vorresti dire che le tue rose hanno solo 3 anni?! ma cosa hai fatto per farle venire così forti e grandi????

rosasiu

Maestro Giardinauta
Sage...hai vinto il torneo di "mi piace":lol:...mi sono trovata la pagina piena:D
Grazie!
le rampicanti hanno 2 anni solari ma le ho prese che erano già altine...dei rametti striminziti, però alte 1,5 metri. le ho prese da Barni ed erano già alte in quel modo. però ti assicuro erano dei filini. Sono in piena terra, pieno sole, almeno le ghislane e le Jasmina. Poi hanno fatto tutto da sole a parte le solite cose che facciamo tutti: un po' di acqua, concime all'occorrenza e soliti trattamenti (nemmeno tanti, queste son rose robuste)

soledelsud

Giardinauta
rosa...mi mancano le parole!!!
che meraviglie di rose! e che nuvole di colori!!!
ho intravisto un giardino a dir poco stupendo, degli angolini romantici, una goduria per noi, amanti delle rose e delle piante in genere.
complimenti! tanti, tanti complimenti!

emanuela4760

Giardinauta Senior
Evviva :hands13::hands13: Jasmina è esplosa , è davvero spettacolare :eek::eek:
Vedere la tua Ghislane mi fa sorgere il timore sulla collocazione che ho dato alla mia :confuso: vicino ad uno dei cancelli d'entrata :rolleyes: dovrò contenerla ed indirizzarla sul lato opposto all'apertura :mazza: non mi ero resa conto che diventasse così :martello:

rosasiu

Maestro Giardinauta
Evviva :hands13::hands13: Jasmina è esplosa , è davvero spettacolare :eek::eek:
Vedere la tua Ghislane mi fa sorgere il timore sulla collocazione che ho dato alla mia :confuso: vicino ad uno dei cancelli d'entrata :rolleyes: dovrò contenerla ed indirizzarla sul lato opposto all'apertura :mazza: non mi ero resa conto che diventasse così :martello:

Ema le mie sono 3...perciò occupano tutto quello spazio:lol:
certo se la lasci crescere liberamente, piccola piccola non viene

grazie per i complimenti
il giardino non è ancora bello come lo vorrei, ma ci sto lavorando:ciglione:

emanuela4760

Giardinauta Senior
.......
il giardino non è ancora bello come lo vorrei, ma ci sto lavorando:ciglione:

Susi sei forse a caccia di complimenti :confuso:
io l'ho visto, e a me sembra un giardino bellissimo :flower::flower: e poi a dar retta in giardino non si finisce mai :tupitupi::tupitupi: c'è sempre qualche idea nuova o qualche nuovo acquisto "irrinunciabile" da fare e da mettere a dimora:lol::lol:
Per ora prenditi :love_4::love_4: e ricordati che ti aspettiamo sempre per una tazzurella di cafè

SageT

Aspirante Giardinauta
"il giardino non è bello come vorrei"???? ma stai scherzando??? le mie rampicanti hanno solo un anno, ma se lo sognano di essere anche 1/6 delle tue...quasi quasi stampo una foto delle tue rampicanti e lo sventolo sotto i petali delle mie gridando "vergogna!"

rosasiu

Maestro Giardinauta
siete una meraviglia per il mio ego:lol:
non volevo lasciar intendere che il mio giardino fosse brutto, anzi ci sono degli angoli che mi piacciono molto! però preferisco i giardini un po' "più datati", dove le piante si sono ambientate e fuse le une con le altre tanto da sembrare nate in quel posto. Poi c'è tutta la parte del muro di contenimento della collinetta che invece non mi piace affatto perche è spoglia e non ci si può mettere nulla (se non creando altre fioriere rialzate ed in futuro vedremo cosa si potrà fare:ciglione:) perchè ci sono giusto 20-30 cm di terra...comunque il bello sta anche nel lavorarci nel tempo, per cui non mi lamento:)
Emanuelaaaaa:martello2...si dice TAZZULELLA e cafè:lol::lol::love_4:

rosasiu

Maestro Giardinauta
cari amici, oggi è molto nuvoloso:(...ho rifatto pari pari le stesse foto di ieri:martello:...ma se penso che fra dieci giorni questo spettacolo non ci sarà più...allora ve le riguarderete insieme a me, e poi stop. giuro che smetto...fino a quando fioriranno le piccole paesaggistiche:D

dalla cucina
sw7if.jpg

e poi foto in libertà
OwwK5.jpg

scusatemi c'è la Nina che abbaia...stacco

Alto