• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riflessioni

Verdelfo

Aspirante Giardinauta
E' un anno e mezzo che sono iscritto a questo forum ed è il momento di fare un bilancio. Ho ricevuto moltissimo ed ho imparato molto, qualche cosa l'ho data anche io ed il bilancio è quindi senz'altro positivo, tuttavia è arrivato il momento di chiudere quì la mia esperienza con G.it. Non ho più nulla da dire, non mi sento più parte integrante di questo forum, anzi molti thread mi infastidiscono in quanto palesemente politici e contro minoranze, ed in qualche caso qualcuno si è permesso di insultare persone non appartenenti a questo forum, nessuno ha avuto niente da ridire, molti si sono girati dall'altra parte ed altri si sono chiusi nel "gruppo". Chiarisco che non voglio offendere nessuno e nemmeno fare un rimprovero, siamo tutti grandi e dovremmo capire da soli quando si eccede, non è così, pazienza. Colgo comunque l'occasione per salutare e ringraziare tutti coloro che hanno avuto un dialogo costruttivo con me ed auguro a tutti una buona permanenza.

Mi dispiace di non averti potuto conoscere, ti capisco molto, anch'io ho avuto la tentazione di andarmene, perchè è vero che "è solo un forum" come dicono alcuni ma è anche vero che a volte si rischia di essere infastiditi, fraintesi ed attaccati ingiustamente e questo a chi ha un briciolo di sensibilità fa male, poi c'è chi si lascia sfuggire giudizi "non ponderati" sugli altri e si va a finire nella lite!
Mi sono spesso domandato perchè utilizzavo il mio poco tempo libero rischiando di litigare con altre persone "virtuali", io che per carattere nella vita reale cerco sempre di vedere il buono di ogni persona, anche quelle che tutti evitano, ma poi la risposta è venuta da sè quando pensavo di lasciare il forum: gli mp degli amici. Sì ho degli amici qui e non è vero che perchè sono amici virtuali valgono di meno di quelli in carne ed ossa, non fosse altro per il fatto che potrebbero trasformarsi in amici reali il giorno in cui decidessimo di incontrarci di persona. Quest'estate non ho fatto altro che ospitare nella casa al mare amici virtuali di mio figlio (e sono stato felice perchè alcuni erano persone adulte e sposate che apprezzavano la maturità di un ragazzino di 17 anni che organizzava perfettamente le loro partite e che metteva pace e ordine tra tutti, ma nonostante l’età erano tutti amici perchè appassionati di un gioco con più di 8.000.000 di giocatori online). Al di là dell’orgoglio di padre per i complimenti ricevuti su mio figlio (scusate ma come dicono a NA ogni scarrafone è bello mamma soja!) e per l’essermi tolto un peso dal cuore perché finalmente conoscevo le persone con cui mio figlio passa virtualmente le sue serate ed erano tutte per fortuna brave persone, mi faceva piacere vedere la loro amicizia, la loro gioia di condividere una passione che io nella realtà non capisco perché parlano con un gergo incomprensibile a chi non gioca!
Chi dice "tanto è soltanto un forum" dovrebbe ripensarci un po' secondo me, pensare che dall'altra parte del monitor c'è sempre e comunque una persona con i suoi pregi ed i suoi difetti, ma che va comunque sempre rispettata e non liquidata con appellativi o giudizi frettolosi. Lo dico perché all’inizio appena entrato nel forum ho fatto anch’io questo errore, perché a volte volendo essere spiritosi si rischia di ferire le persone, perché si viene equivocati visto che qui manca “il linguaggio del corpo” che nella vita reale ci aiuta ad “interpretare” gli altri. Anch'io ho il mio bel "caratterino" da focoso :burningma romagnolo, ma cerco di abbassare un po' la fiamma prima di rispondere! Cerchiamo di portare più pazienza tutti, i giovani a volte si lasciano scappare qualche commento pungente, ma se non ci fossero loro il forum sarebbe un mortorio, però voi giovani siate più cauti sapete che noi “vecchi” siamo un po’ permalosi! :lol:
Insomma amici c’è già tanta guerra nel mondo, ma perché crearla anche qui anche se è solo una guerra virtuale, chi ama le piante ed i fiori come noi non può essere un guerrafondaio! :D
Non so cosa risponderete, ma non importa qualsiasi cosa scriverete rimarrò tra voi perché qui comunque ho degli amici che condividono la mia più grande passsione e tutto il resto non m’importa! Spero che ci ripenserai Marco48 così anch’io avrò l’opportunità di diventare tuo amico!:Saluto:
 

winnie80

Giardinauta Senior
Mi dispiace di non averti potuto conoscere, ti capisco molto, anch'io ho avuto la tentazione di andarmene, perchè è vero che "è solo un forum" come dicono alcuni ma è anche vero che a volte si rischia di essere infastiditi, fraintesi ed attaccati ingiustamente e questo a chi ha un briciolo di sensibilità fa male, poi c'è chi si lascia sfuggire giudizi "non ponderati" sugli altri e si va a finire nella lite!
Mi sono spesso domandato perchè utilizzavo il mio poco tempo libero rischiando di litigare con altre persone "virtuali", io che per carattere nella vita reale cerco sempre di vedere il buono di ogni persona, anche quelle che tutti evitano, ma poi la risposta è venuta da sè quando pensavo di lasciare il forum: gli mp degli amici. Sì ho degli amici qui e non è vero che perchè sono amici virtuali valgono di meno di quelli in carne ed ossa, non fosse altro per il fatto che potrebbero trasformarsi in amici reali il giorno in cui decidessimo di incontrarci di persona. Quest'estate non ho fatto altro che ospitare nella casa al mare amici virtuali di mio figlio (e sono stato felice perchè alcuni erano persone adulte e sposate che apprezzavano la maturità di un ragazzino di 17 anni che organizzava perfettamente le loro partite e che metteva pace e ordine tra tutti, ma nonostante l’età erano tutti amici perchè appassionati di un gioco con più di 8.000.000 di giocatori online). Al di là dell’orgoglio di padre per i complimenti ricevuti su mio figlio (scusate ma come dicono a NA ogni scarrafone è bello mamma soja!) e per l’essermi tolto un peso dal cuore perché finalmente conoscevo le persone con cui mio figlio passa virtualmente le sue serate ed erano tutte per fortuna brave persone, mi faceva piacere vedere la loro amicizia, la loro gioia di condividere una passione che io nella realtà non capisco perché parlano con un gergo incomprensibile a chi non gioca!
Chi dice "tanto è soltanto un forum" dovrebbe ripensarci un po' secondo me, pensare che dall'altra parte del monitor c'è sempre e comunque una persona con i suoi pregi ed i suoi difetti, ma che va comunque sempre rispettata e non liquidata con appellativi o giudizi frettolosi. Lo dico perché all’inizio appena entrato nel forum ho fatto anch’io questo errore, perché a volte volendo essere spiritosi si rischia di ferire le persone, perché si viene equivocati visto che qui manca “il linguaggio del corpo” che nella vita reale ci aiuta ad “interpretare” gli altri. Anch'io ho il mio bel "caratterino" da focoso :burningma romagnolo, ma cerco di abbassare un po' la fiamma prima di rispondere! Cerchiamo di portare più pazienza tutti, i giovani a volte si lasciano scappare qualche commento pungente, ma se non ci fossero loro il forum sarebbe un mortorio, però voi giovani siate più cauti sapete che noi “vecchi” siamo un po’ permalosi! :lol:
Insomma amici c’è già tanta guerra nel mondo, ma perché crearla anche qui anche se è solo una guerra virtuale, chi ama le piante ed i fiori come noi non può essere un guerrafondaio! :D
Non so cosa risponderete, ma non importa qualsiasi cosa scriverete rimarrò tra voi perché qui comunque ho degli amici che condividono la mia più grande passsione e tutto il resto non m’importa! Spero che ci ripenserai Marco48 così anch’io avrò l’opportunità di diventare tuo amico!:Saluto:

....parole bellissime.....concordo.
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Mi dispiace di non averti potuto conoscere, ti capisco molto, anch'io ho avuto la tentazione di andarmene, perchè è vero che "è solo un forum" come dicono alcuni ma è anche vero che a volte si rischia di essere infastiditi, fraintesi ed attaccati ingiustamente e questo a chi ha un briciolo di sensibilità fa male, poi c'è chi si lascia sfuggire giudizi "non ponderati" sugli altri e si va a finire nella lite!
Mi sono spesso domandato perchè utilizzavo il mio poco tempo libero rischiando di litigare con altre persone "virtuali", io che per carattere nella vita reale cerco sempre di vedere il buono di ogni persona, anche quelle che tutti evitano, ma poi la risposta è venuta da sè quando pensavo di lasciare il forum: gli mp degli amici. Sì ho degli amici qui e non è vero che perchè sono amici virtuali valgono di meno di quelli in carne ed ossa, non fosse altro per il fatto che potrebbero trasformarsi in amici reali il giorno in cui decidessimo di incontrarci di persona. Quest'estate non ho fatto altro che ospitare nella casa al mare amici virtuali di mio figlio (e sono stato felice perchè alcuni erano persone adulte e sposate che apprezzavano la maturità di un ragazzino di 17 anni che organizzava perfettamente le loro partite e che metteva pace e ordine tra tutti, ma nonostante l’età erano tutti amici perchè appassionati di un gioco con più di 8.000.000 di giocatori online). Al di là dell’orgoglio di padre per i complimenti ricevuti su mio figlio (scusate ma come dicono a NA ogni scarrafone è bello mamma soja!) e per l’essermi tolto un peso dal cuore perché finalmente conoscevo le persone con cui mio figlio passa virtualmente le sue serate ed erano tutte per fortuna brave persone, mi faceva piacere vedere la loro amicizia, la loro gioia di condividere una passione che io nella realtà non capisco perché parlano con un gergo incomprensibile a chi non gioca!
Chi dice "tanto è soltanto un forum" dovrebbe ripensarci un po' secondo me, pensare che dall'altra parte del monitor c'è sempre e comunque una persona con i suoi pregi ed i suoi difetti, ma che va comunque sempre rispettata e non liquidata con appellativi o giudizi frettolosi. Lo dico perché all’inizio appena entrato nel forum ho fatto anch’io questo errore, perché a volte volendo essere spiritosi si rischia di ferire le persone, perché si viene equivocati visto che qui manca “il linguaggio del corpo” che nella vita reale ci aiuta ad “interpretare” gli altri. Anch'io ho il mio bel "caratterino" da focoso :burningma romagnolo, ma cerco di abbassare un po' la fiamma prima di rispondere! Cerchiamo di portare più pazienza tutti, i giovani a volte si lasciano scappare qualche commento pungente, ma se non ci fossero loro il forum sarebbe un mortorio, però voi giovani siate più cauti sapete che noi “vecchi” siamo un po’ permalosi! :lol:
Insomma amici c’è già tanta guerra nel mondo, ma perché crearla anche qui anche se è solo una guerra virtuale, chi ama le piante ed i fiori come noi non può essere un guerrafondaio! :D
Non so cosa risponderete, ma non importa qualsiasi cosa scriverete rimarrò tra voi perché qui comunque ho degli amici che condividono la mia più grande passsione e tutto il resto non m’importa! Spero che ci ripenserai Marco48 così anch’io avrò l’opportunità di diventare tuo amico!:Saluto:


Se sapresti la pace che mi regali, leggendoti......Grazie fratello mio.
 

gigino67

Florello Senior
ot
scusa se te lo chiedo gigi, perchè l'hai fatto? (se vuoi rispondere!)

L'ho fatto per rabbia.....

mi hanno fatto innervosire....e sopratutto mi ha fatto notevolmente incaxxare una forumista....e mi ha fatto passare per infantile e scemo....

Comunque non ho bisogno dei suoi giudizi e ne' tantomeno di quelli degli altri forumisti.....

ho preferito lasciare onde evitare polemiche( che tra l'altro stavano gia' covando......anche da parte mia).

Fine:)
 

Allopacs

Master Florello
Sono triste che tu te ne vada Marco48,ma perché diavolo ci si deve essere cosi' su un forum dedicato in gran parte al giardinaggio a una passione che ci accomuna tutti o una buona parte??
Quoto Verdelfo quando dice :Insomma amici c’è già tanta guerra nel mondo, ma perché crearla anche qui anche se è solo una guerra virtuale, chi ama le piante ed i fiori come noi non può essere un guerrafondaio Io da quando scrivo su questo forum ho degli amici e non solo virtuali..ho dei contatti telefonici con alcuni e con altri riesco anche a incontrarmi....appena posso:love:Ci mancherai Mauro:love_4
 

rootfellas

Florello
L'ho fatto per rabbia.....

mi hanno fatto innervosire....e sopratutto mi ha fatto notevolmente incaxxare una forumista....e mi ha fatto passare per infantile e scemo....

Comunque non ho bisogno dei suoi giudizi e ne' tantomeno di quelli degli altri forumisti.....

ho preferito lasciare onde evitare polemiche( che tra l'altro stavano gia' covando......anche da parte mia).

Fine:)

.....applausi.....
 
M

*Mauro 77*

Guest
:)sono una donna, scardan..............il nick dovrebbe suggerirlo:eek:k07:....................ma sono cosi' mascolina nel modo di scrivere?:(................
o forse mi conviene cambiare 'nata vota il nick, in Sasta:lol::lol::lol::lol:
una vermessa per la precisione..scusa sasti ma da quando ho imparato il termine non me ne libero piu'...baci
 

tano83

Apprendista Florello
Leggo questo post solo dopo 6 giorni dalla sua apertura. Dovete scusarmi, ma io sono uno di quelli che bazzica più nella sezione vera e proprio di giardinaggio che qui..è che mi perdo a seguire troppi post.
Mi spiace tanto per Marco48, che purtroppo conoscevo poco. Mi spiace perchè penso che ogni persona che abbandona questo forum è un pozzo di esperienza, emozioni e consigli che si perdono, indipendentemente dall'intensità del verde del suo pollice.
Io sinceramente non riesco a seguirvi molto nei riferimenti che fate qui perchè, fortunatamente, non mi sono mai trovato in veri e propri litigi o discussioni in questo forum, e quindi tante delle allusioni che fate a cose più o meno passate non le colgo. Forse proprio perchè frequento meno di altri la sezioni OT.
Devo ammettere però che questo per me non è solo un forum, ma un rifugio, un posto in cui so che incontrerò persone che condividono tante mie passioni, con le quali posso parlare di piante come di qualsiasi altra cosa. Con molte di loro sto legando rapporti di vera amicizia, e sono rimasto più e più volte felicemente stupito nel rendermi conto di quante persone generose e stupende frequentino questa piazza virtuale. Oramai non potrei più farne a meno..

Marco, spero che tu ci ripensi...potrei dire tante cose, ma non conoscendo bene la situazione e le cose accadute, potrei cadere nell'ovvietà o andare del tutto fuori pista. Ma una cosa sento di dirtela: questo è un forum di giardinaggio, e sicuramente ciò che ti ha spinto ad iscriverti e a frequentarlo è stata la tua passione per il verde. Continua a frequentarlo per questa tua passione...
 
Alto