ciao marco, e ciao a tutti
credo che qui il problema sia un altro, e cioè : cosa ti aspetti da questo forum? o meglio, da un forum in generale?
il forum è una piazza, in questo caso virtuale, e in una piazza che sia tale si trova di tutto. E credo che proprio l'eterogeneità del forum sia...il suo bello! anche a me, come a tutti, capita di trovare discussioni o punti di vista che non si allineano con la mia forma mentis ma tutto quello che mi limito a fare è dire la mia o, se proprio non ci siamo, mi astengo dall'intervenire.
Quoto aseret quando dice, parafrasando un pò, che in fondo in un forum ci piace trovare voci amiche che ti facciano sentire in un gruppo. Ma io francamente ho amici-e non virtuali- che la pensano diversissimamente da me su tante cose, con cui discuto, ma che rispetto totalmente.
Vengo al punto : secondo me bisogna prendere il forum come un punto di ritrovo principalmente incentrato sul giardinaggio, in questo caso, e in cui ci si può anche - in questa sezione -liberamente confrontare con altre persone di cultura, coltura e pensieri diversi.
Tutto questo sempre nel segno del rispetto dell'altro, fondamentale regola per il dialogo civile.