• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riflessioni

Crono

Aspirante Giardinauta
Senti sai cos'è l'ironia?
Anche il bacio di prima era ironico!
Ora ti lascio e sarà un addio!(questa NON è IRONIA)

tranquilla cerchero' di sopravvivere a tal dolore e ti metto nella lista degli ignorati sei acida piu' del limone:lol: :lol: :lol:
sei esagerata e poco amichevole te lo dico tranquillamente...ora vi lascio...fai le brava.
 
Ultima modifica:

Commelina

Master Florello
penso che la tua lista degli ignorati sia lunga..ci saro' pure io da stasera...ti prego non farmi cio'...mi ammazzo se lo fai:lol: :lol: :lol:

tu non sei nella mia lista ignorati, come vedi, e ti rispondo subito, prima di gesti irreparabili da parte tua!
assolutamente NON considero una provocazione quando qualcuno la pensa in maniera diversa da me. la mia opinione riguarda la scelta degli argomenti e delle risposte SOLO provocatorie e non costruttive su cui scrivere e leggere.
il confronto mi stimola molto, soprattutto se sento rispettate le mie opinioni, come io rispetto qelle degli altri. in quelle che io chiamo provocazioni, non succede questo. e questa è ancora la mia opinione.
 

Tilly

Aspirante Giardinauta
Io sono abbastanza nuova. Di solito intervengo più nel giardinaggio vero e proprio che nella sezione OT.
Due cose che ho imparato dalla vita sono però le seguenti: non ti possono piacere tutti e non puoi piacere a tutti. Però si vive e si lascia vivere.
:martello: Colgo l'occasione per scusarmi ufficialmente con Commelina che, appena arrivai nel forum, mi propose gentilmente delle talee. E io ho aspettato... aspettato... CHE PIRLA!!! Svuotando i mei messaggi personali mi sono accorta di non averle inviato l'ultimo messaggio di conferma, colpa del marito che mi aveva chiamato perchè aveva buttato la pasta!! Non è una scusa, giuro!! :martello:
 

contrada_blu

Maestro Giardinauta
polliceverde, ti rispondo io. ci sono quelli che provocano ad ogni intervento o nuovo thread che postano. io personalmente ne ho individuati alcuni e li ho messi nella lista "ignorati" perchè l'ultima cosa al mondo che vorrei è accettare quelle che io considero provocazioni. anche questa è una opinione. e qui le opinioni sono libere. o no?
quoto pienamente Commelina, essendo questo un Forum di giardinaggio sta perdendo molto in credibilità.Poi per quanto attiene le provocazioni che vengono fatte ad ogni intervento dei giardinauti che postano, per fortuna come vedo io si tratta di una sola persona,sembra più un attaccamento alla carica, che dare consigli e suggerimenti a chi si immette per la prima volta e non nel Forum. Per finire ogniuno è libero di esprimere le proprie opinioni.Un caro abbraccio, senza rancore.:flower:
 

passion

Giardinauta Senior
E' un anno e mezzo che sono iscritto a questo forum ed è il momento di fare un bilancio. Ho ricevuto moltissimo ed ho imparato molto, qualche cosa l'ho data anche io ed il bilancio è quindi senz'altro positivo, tuttavia è arrivato il momento di chiudere quì la mia esperienza con G.it. Non ho più nulla da dire, non mi sento più parte integrante di questo forum, anzi molti thread mi infastidiscono in quanto palesemente politici e contro minoranze, ed in qualche caso qualcuno si è permesso di insultare persone non appartenenti a questo forum, nessuno ha avuto niente da ridire, molti si sono girati dall'altra parte ed altri si sono chiusi nel "gruppo". Chiarisco che non voglio offendere nessuno e nemmeno fare un rimprovero, siamo tutti grandi e dovremmo capire da soli quando si eccede, non è così, pazienza. Colgo comunque l'occasione per salutare e ringraziare tutti coloro che hanno avuto un dialogo costruttivo con me ed auguro a tutti una buona permanenza.

....ricorderò sempre i tuoi splendidi fiori di arancio a Villa Torlonia :love_4: :Saluto:
 
S

scardan123

Guest
....ma cosa è questa cosa della lista degli ignorati? Come funziona? Cosa fa?

Perché sono sempre l'ultimo a scoprire le cose? Uffa!!
 
P

Piera1

Guest
non lo so nemmeno io!!!!
Scardan, mi sa che io e te siamo nella lista degli ignoraNti!!!:lol: :lol: :lol:



Ehm, ci sarei pure io, me medesima nella lista degli ignoraNti, già qualcuno l'aveva detto che sono tale ma l'ho voluto ricordare e dunque cos'è la lista degli ignorati?
 

Antonella73

Giardinauta Senior
contatemi, mai neanche considerate le funzioni "lista amici" o "Ignorati"

se non mi va di rispondere ignoro io, perchè lo deve fare il pc?

o forse non serve a questo? mah...vediamo se qualcuno ci illumina, anzi no, tanto non le userei ugualmete, mi crogiolo nel mio non sapere..

:) ah ah
 

aseret

Florello Senior
Mi avete fatto arrabbiare: certi interventi sono la dimostrazione pratica di come non si dovrebbe intervenire. D'accordo, questo è un forum, ma frequentato da persone, non da entità astatte, e uno può sentirsi offeso da come viene trattato e da come vengono trattati le persone che considera amiche...e ci sta male. Se Marco si è sentito a disagio per alcuni interventi e per come sono stati affrontati certi argomenti, ha tutto il diritto di dirlo ,senza per questo essere immediatamente rimbeccato da chi prende il forum solo come un gioco e che, per di più, non lo conosce veramente.
Alcune cose hanno dato fastidio anche a me e se non sono intervenuta è perchè il tempo è poco e non volevo dare corda alle polemiche....
A me dispiace immensamente che Marco voglia abbandonare il forum e spero che ci ripensi, sarebbe una perdita grandissima, ma vorrei anche che qualcuno misurasse di più le proprie parole nei suoi interventi, può veramente far star male.
 

Antonella73

Giardinauta Senior
Mi avete fatto arrabbiare: certi interventi sono la dimostrazione pratica di come non si dovrebbe intervenire. D'accordo, questo è un forum, ma frequentato da persone, non da entità astatte, e uno può sentirsi offeso da come viene trattato e da come vengono trattati le persone che considera amiche...e ci sta male. Se Marco si è sentito a disagio per alcuni interventi e per come sono stati affrontati certi argomenti, ha tutto il diritto di dirlo ,senza per questo essere immediatamente rimbeccato da chi prende il forum solo come un gioco e che, per di più, non lo conosce veramente.
Alcune cose hanno dato fastidio anche a me e se non sono intervenuta è perchè il tempo è poco e non volevo dare corda alle polemiche....
A me dispiace immensamente che Marco voglia abbandonare il forum e spero che ci ripensi, sarebbe una perdita grandissima, ma vorrei anche che qualcuno misurasse di più le proprie parole nei suoi interventi, può veramente far star male.

Aseret, anche a me spiace moltissimo che MArco se ne vada!
sebbene lo conosca solo superficialmente. come conosco tutti poco , per mancanza di tempo anche io.
Di fatto però, se quel che da fastidio è la sezione OT, perchè non ignorarla e basta?

Marco...le sezioni di giradinaggio , sono sempre molto belle, ricche, utili, non lo pensi anche tu?

Io nelle sezioni "serie" intervengo poco, perchè sono una principiante, ma leggo quasi tutto, ho imparato moltissimo, anche sulle Orchidee e sulle grassine, che non amo per niente o quasi, nel senso che preferisco altri tipi di piante, ma tutto ciò che è verde mi affascina e sto conoscendo nomi di orchi e di grassine e quando le vedo nei vivai, mi fa piacere riconoscerle, etc...anche se non le compro...

poi OT, si è superficiale, ma perchè la viviamo come svago. e non si tratta male gente di "altri forum" perchè non ci si sposta altrove per fare questo...sono contrasti tra forumisti di g.it, perchè tutti siamo iscritti a g.it, quando discutiamo qui, no?

comunque ognuno deve essere libero di muoversi come vuole e se Marco qui non ci vuole stare..pazienza..
 

binuccio

Guru Giardinauta
ciao marco, e ciao a tutti
credo che qui il problema sia un altro, e cioè : cosa ti aspetti da questo forum? o meglio, da un forum in generale?
il forum è una piazza, in questo caso virtuale, e in una piazza che sia tale si trova di tutto. E credo che proprio l'eterogeneità del forum sia...il suo bello! anche a me, come a tutti, capita di trovare discussioni o punti di vista che non si allineano con la mia forma mentis ma tutto quello che mi limito a fare è dire la mia o, se proprio non ci siamo, mi astengo dall'intervenire.
Quoto aseret quando dice, parafrasando un pò, che in fondo in un forum ci piace trovare voci amiche che ti facciano sentire in un gruppo. Ma io francamente ho amici-e non virtuali- che la pensano diversissimamente da me su tante cose, con cui discuto, ma che rispetto totalmente.

Vengo al punto : secondo me bisogna prendere il forum come un punto di ritrovo principalmente incentrato sul giardinaggio, in questo caso, e in cui ci si può anche - in questa sezione -liberamente confrontare con altre persone di cultura, coltura e pensieri diversi.
Tutto questo sempre nel segno del rispetto dell'altro, fondamentale regola per il dialogo civile.
 
Alto