• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anche il 2012 è a fine

malsi

Giardinauta
Si oramai anche quest'anno e quasi giunto alla fine e come tutti gli anni si sentono le statistiche di come è andata per tutti i settori e generi,forse anche noi possiamo fare un bilancio positivo o negativo dell'anno quasi trascorso. Io inizio a fare il mio poi chi mi vuol seguire......
Questo per me penso che sia stato l'anno peggiore della mia vita, le cose negative sono state tante, le positive:confuso: ....... ancora le sto cercando,e penso che visto i giorni che restano credo di non trovarne. L'anno è iniziato con i problemi dell'anno vecchio,con i genitori anziani 90 e 86 anni e no autosufficienti c'è un bel daffare sempre per ospedali per visite, ricoveri ecc.ecc. essendo rimasto figlio unico, mio fratello è morto da 7 anni, deve pensare a tutto io. Diciamo che questo si è impegnativo ma non è negativo è segno che ancora sono in vita. Poi arriva il problema lavoro, sono stato a casa circa 5 mesi e avendo una piccola attività che tutti i mesi richiede diverse spese anche senza lavorare i problemi arrivano in fretta. Ancora non era abbastanza, il 4 settembre è morta mia mamma, questo è stato un colpo molto forte, ma ancora era poco il 28 ottobre e morta anche la mamma della mia compagna. Spero che per quest'anno possa bastare, il mondo non finira il 21 come dicono i maya ma mi sembra di aver preso la strada giusta.
Questo Natale per me sara solo il 25 dicembre no Natale, non abbiamo avuto nemmeno la voglia di fare l'albero e nemmeno il presepe la nostra casa non ha niente che indica il Natale, non c'è gioia per fare certe cose.
Questo è in breve il mio bilancio annuale abbastanza negativo spero che voi lo abbiate piu positivo del mio se vi va raccontate
 

_ortensia_

Master Florello
:(Oh caro, quante cose brutte in un anno solo:(

Io per scaramanzia aspetto la fine dell'anno a raccontare, di solito se parlo prima e dico che non mi posso lamentare, succede sempre qualcosa e dato che non si sa come va a finire, aspetto il 1 gennaio:):)

:love_4::love_4:
 

francoises

Giardinauta Senior
Io credo di aver trascorso l'anno più bello della mia vita, perchè ho riscoperto una nuova me stessa, perchè ho conosciuto il dolore e la speranza, e ho capito cosa si intende quando si parla di pochi attimi di felicità.
E tutto questo senza denaro, senza un lavoro stabile, senza una casa di proprietà, senza gioielli, senza vestiti firmati.
Solo con le persone care che mi stanno accanto, e la compagnia di me stessa.
Se dovesse finire tutto fra qualche giorno, io sarei felice. Punto :D
 
Ultima modifica:

robmel

Giardinauta Senior
Anche per me il 2012 non e' stato molto bello: ho perso il lavoro e in tutto l'anno non ho trovato neanche qualche occupazione saltuaria. Ho dovuto abituarmi a spendere meno e a riprogrammare la mia vita con altri impegni perche' senno' la giornata non ti passa piu'.
Pero' non ho perso la speranza e un po' si sano ottimismo mi e' rimasto, quindi ho fatto comunque l'albero di Natale, anche se c'e' poco da festeggiare, e ci scambieremo solo regalini modesti ...
Anche per te passera' questo momento di profonda prostazione e te lo auguro di cuore ...
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Si oramai anche quest'anno e quasi giunto alla fine e come tutti gli anni si sentono le statistiche di come è andata per tutti i settori e generi,forse anche noi possiamo fare un bilancio positivo o negativo dell'anno quasi trascorso. Io inizio a fare il mio poi chi mi vuol seguire......
...
Annus horribilis su TUTTI i fronti; ho cominciato a dar credito alle dicerie sulla nefastità (esiste questo termine?) degli anni bisestili... :squint:
Effettivamente per "finire in bellezza" mancherebbe solo la fine del mondo! :muro:
 

Olmo60

Guru Master Florello
anno faticosissimo, di rinuncie mai fatte prima, di attesa snervante giorno per giorno per arrivare alla realizzazione di tutto ciò per cui si è lavorato e ancora non si vede la fine. Ma anno felice per tutto quello che poteva succedere e non è successo, per l'amore, il sostegno, l'amicizia e l'allegria di chi mi circonda e per la vita che dopotutto continua. Oltre a questo c'è ben poco. un abbraccio di cuore a Malsi.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Si oramai anche quest'anno e quasi giunto alla fine e come tutti gli anni si sentono le statistiche di come è andata per tutti i settori e generi,forse anche noi possiamo fare un bilancio positivo o negativo dell'anno quasi trascorso. Io inizio a fare il mio poi chi mi vuol seguire......
Questo per me penso che sia stato l'anno peggiore della mia vita, le cose negative sono state tante, le positive:confuso: ....... ancora le sto cercando,e penso che visto i giorni che restano credo di non trovarne. L'anno è iniziato con i problemi dell'anno vecchio,con i genitori anziani 90 e 86 anni e no autosufficienti c'è un bel daffare sempre per ospedali per visite, ricoveri ecc.ecc. essendo rimasto figlio unico, mio fratello è morto da 7 anni, deve pensare a tutto io. Diciamo che questo si è impegnativo ma non è negativo è segno che ancora sono in vita. Poi arriva il problema lavoro, sono stato a casa circa 5 mesi e avendo una piccola attività che tutti i mesi richiede diverse spese anche senza lavorare i problemi arrivano in fretta. Ancora non era abbastanza, il 4 settembre è morta mia mamma, questo è stato un colpo molto forte, ma ancora era poco il 28 ottobre e morta anche la mamma della mia compagna. Spero che per quest'anno possa bastare, il mondo non finira il 21 come dicono i maya ma mi sembra di aver preso la strada giusta.
Questo Natale per me sara solo il 25 dicembre no Natale, non abbiamo avuto nemmeno la voglia di fare l'albero e nemmeno il presepe la nostra casa non ha niente che indica il Natale, non c'è gioia per fare certe cose.
Questo è in breve il mio bilancio annuale abbastanza negativo spero che voi lo abbiate piu positivo del mio se vi va raccontate

Il lutto in giornate come queste si sente anche di più. E' capitato anche a me e posso solo dirti che ti abbraccio forte!!!!!!!!!
 

lamantino

Aspirante Giardinauta
per me un anno interlocutorio diciamo così, nè alti nè bassi, fatto di dolori e di piccole gioie quotidiane.
su di una cosa mi volevo soffermare, anche per dare un po' di sollievo a malsi, e cioè sul "disincanto" che in seguito a determinati eventi inevitabili della nostra vita ci colpisce ineluttabilmente. mi spiego meglio, per me esiste una vita prima di un lutto importante in cui tuttavia si vive con spensieratezza, e la vita dopo un lutto importante per cui si perde quell'ingenuità e spensieratezza che si aveva prima e si convive con quel sentimento di tristezza di fondo dovuta alla mancanza di una persona importante.
questo non vuol dire che non si debba continuare a vivere la propria vita che è fatta di piccole gioie e delusioni quotidiane, soltanto subentra il "disincanto della vita" per cui non c'è più la spensieratezza di un tempo e che non ritornerà mai più...
concludo che data l'incertezza del futuro non è impossibile che che questo ci riservi delle sorprese positive:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r
 

miciajulie

Fiorin Florello
Annus horribilis su TUTTI i fronti; ho cominciato a dar credito alle dicerie sulla nefastità (esiste questo termine?) degli anni bisestili... :squint:
Effettivamente per "finire in bellezza" mancherebbe solo la fine del mondo! :muro:

ho maturato una certa esperienza :D e posso dire che anche banalissimi anni a 365 gg possono essere delle schifezze senza pari.
e pure a brillare d'ottimismo, di solito si finiscono per ricordare insistentemente gli eventi negativi, piuttosto che le piccole gioie e gli attimi di perfetta felicità. beh, certo, appunto. con quel 'piccole' e quegli 'attimi' ho detto tutto...
per la fine del mondo, se sarà per tutti, veloce, indolore, non riesco a vederla nè con paura nè con angoscia. piuttosto con curiosità. un po' come woody harrelson nel film 2012. peccato, però, poi non poter raccontare a nessuno 'io c'ero':rolleyes:
ho deciso che non faccio più bilanci. comincia a essere tempo sprecato. meglio spenderlo a fare qualcosa che mi piace. ho già intorno tanti pieni di 'te l'avevo detto io', che dirmelo anche da sola mi sembra masochismo. e con la zampa steccata vi faccio ciao ciao... che per la fine del mondo no, ma per capodanno 2013 dovrei di nuovo essere abile, e vi sorrido
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Annus horribilis su TUTTI i fronti; ho cominciato a dar credito alle dicerie sulla nefastità (esiste questo termine?) degli anni bisestili... :squint:
Effettivamente per "finire in bellezza" mancherebbe solo la fine del mondo! :muro:
La penso esattamente come te!
Non avevo mai creduto che anno bisesto fosse anno funesto ma tutto quello che ho visto e sentito quest'anno mi hanno convinta del contrario.
 

malsi

Giardinauta
su su ora un po d'allegria :D è solo il bilancio di un anno il prossimo sarà migliore :rolleyes: non ho avviato questa discussione per diventare tutti tristi, sono periodi della vita ma come si dice dopo il temporale viene sempre il sereno.
Poi anche io ho le mie cose belle, ho tre magnifiche persone che mi danno tanto:
La mia compagna che è una persona meravigliosa sono stato proprio fortunato a conoscerla non potevo trovare di meglio
Mia figlia è una brava ragazza, molte a 26 anni pensano solo a divertirsi e farsi mantenere lei ha la sua famiglia, non avendo il suo lavoro si adatta un po a tutto per poter contribuire alle necessita della famiglia
Poi la terza la mia piccola nipotina che solo a vederla ti mette l'allegria anche se sei triste
Le mie 3 donne si..... per questo sono fortunato, potrei dire........ beato tra le donne:lol::lol::lol::lol:
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Mha.....terminato il 2012 mi trovo invecchiata di un anno ed ho perso saggezza in proporzione...
Chi sostiene che con l'età migliorano autocosceinza e senso di responsabilità, e più in generale le virtù, è un pazzo! Ho perso la pazienza
Mentre ai vizi ho aggiunto la passione :D... (per la cioccolata amara)
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Su su il bello deve ancor venirrrr. . .l era dei sentimenti spirituali più sarà. . . così dicono. . ,noi siam forti abbiam la corteccia come pelle come quello dei coccodrilli :lol: :lol: ,e siam pronti . . .per ogni cosa. . .lo so! Che e! Così !!!!! ho la sensazion che ci si sarà un gran ritorno alle cose vere . . . .fatte di cose semplici e puri. . .scusate. . . Ma sento questo energiaaaaaa :muro: :muro: che a la volta buona ch ci azzecco?:)
 
Alto