• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

100 punti al forum!

paolaas

Guru Giardinauta
Approfitto di questa occasione per dire che sono molto soddisfatta di questo forum; mi piace molto leggervi e vedere che si creano dei bei rapporti tra molti di voi: c'è competenza nell'affrontare i vari argomenti ma c'è molto anche di personale. Mi rilassa molto collegarmi al forum ed è divertente constatare che dopo un po' mi sembra di conoscervi. Da parte mia dò 100 punti al forum e a tutti quelli che ci partecipano con entusiasmo e serenità. :D
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Concordo al 100% con quello che hai detto.
Complimenti e ringraziamenti a tutti per questi momenti di relax, e anche di apprendimento da parte mia.
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
concordo pienamente con quanto hai detto. Per me la "forza" di questo forum è che alle spalle si è creata una sorta di "comunità" abbastanza affiatata anche aldilà del tema principale per cui è sorto (il giardinaggio). Oltre a trovare competenza e consigli appropriati, quel che fà la differenza (e lo fà preferire ad altri forum) è il clima che si respira. Non è cosa da poco.... faccio alcuni esempi. Quando si arriva qua per la prima volta ci colpisce la fiducia e il rapporto sincero che si è creato tra i partecipanti... Magari si ha una pianta "preziosa" (un bonsai, un orchidea, o anche una piantina a cui si è molto affezionati) e fidarsi del consiglio di un estraneo non è certo semplice.....O anche l'esperienza della banca del seme... Il mio compagno mi diceva: ma sei matta dare il tuo indirizzo a degli sconosciuti...chissà che ci può essere sotto. Io ho "spiato" il forum per un mesetto... e mi sono resa conto del rapporto di fiducia reciproca che aleggiava... e questo mi ha conquistata. :love:
Sono riuscita a spiegare il concetto?
 

ciaseta

Florello Senior
sì nuvola e concordo perfettamente!!! :froggie_r

io ci ho messo un pochino (timida e schiva sono all'inizio).... ma poi piano piano mi sono ambientata e mi sono sentita fra "amici"!!!

per cui ringrazio tutto il forum!!!! :love_4: :love_4: :love_4:
 

Oleander

Guru Giardinauta
ciaseta ha scritto:
sì nuvola e concordo perfettamente!!! :froggie_r

io ci ho messo un pochino (timida e schiva sono all'inizio).... ma poi piano piano mi sono ambientata e mi sono sentita fra "amici"!!!

per cui ringrazio tutto il forum!!!! :love_4: :love_4: :love_4:
concordo pienamente e vi ringrazio tutti per i consigli che mi date e per la pazienza a star dietro anche a tutte le cavolate che scrivo (... in parliamo di tutto un pò).... a settembre poi mi dovete spiegare un pò come funziona la banca del seme !!!!
ciao
 
A

ambapa

Guest
paolaas ha scritto:
...c'è competenza nell'affrontare i vari argomenti ma c'è molto anche di personale...Da parte mia dò 100 punti al forum e a tutti quelli che ci partecipano con entusiasmo e serenità. :D
Vorrei esprimere anch'io il mio incondizionato apprezzamento:froggie_r . Vi ho incontrati 3 mesi fa e non riesco più a fare a meno di voi. La vostra competenza e simpatia hanno di molto incentivato il mio interesse per il giardinaggio...alla grande :D !
E' incredibile come in così poco tempo e zero fatica si riescano ad acquisire tante conoscenze. Non è che adesso sia diventata esperta, ma tanto per cominciare ora riesco a riconoscere molte piante che prima non sapevo nemmeno denominare...e che soddisfazione quando, incontrando una pianta per caso, riesco ad identificarla e fare una prima schedatura mentale sulle sue necessità e preferenze! Tutto questo grazie a voi. L'unica cosa che ancora mi blocca è il timore di dire fesserie: anche quando capita qualche post con richiesta di aiuto su piante che conosco, che ho, oppure ho avuto. Piano piano mi fortificherò e potrò dare anch'io il mio contributo. Ciao a tutti con simpatia. Auguro gioia e serenità a chi va, a chi torna e a chi resta (dalle vacanze intendo) :love_4: .
 

luckybamboo

Florello Senior
Concordo con tutto quanto detto

Sarà l’amore per la natura che rende le persone migliori?:eek:k07:

Fatto sta che qui ho trovato molte persone che mi sono rimastre impresse, e non mi capita spesso, sono per natura molto diffidente ...
un abbraccio a tutti :love_4:
 
C

calla bianca

Guest
luckybamboo ha scritto:
Concordo con tutto quanto detto

Sarà l’amore per la natura che rende le persone migliori?:eek:k07:

Fatto sta che qui ho trovato molte persone che mi sono rimastre impresse, e non mi capita spesso, sono per natura molto diffidente ...
un abbraccio a tutti :love_4:
lucky mi hai letto nel pensiero?? oltre a tutto quello che avete detto voi vorrei aggiungere che mi avete aiutato nei momenti difficili, grazie a voi spesso le mie giornate hanno ripreso a sorridermi.....:hands13:
 

paolaas

Guru Giardinauta
Sapete, credo che mio marito sia un po' geloso di questo forum perché vede che mi appassiona molto e ci "perdo" un sacco di tempo (in orario di lavoro!). però ogni tanto lo corrompo leggendogli qualche vostra barzelletta.
E poi il forum mi migliora lo spirito: quando trovo qualcosa di interessante che non sapevo vado su tutta allegra e pimpante e lo racconto subito al maritino a cui, ovviamente, non gliene frega niente, però si diverte a vedermi allegra per così poco, gli sembro un po' una bambina cha ha avuto una caramella!
L'unica cosa che ne soffre è il negozio: ho lì una montagna di fatture da mettere via che non vedo più la tastiera dell'altro computer! :rolleyes:
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Concordo con tutto quello che è stato detto sul forum e su chi lo frequenta, si respira serenità, stima, simpatia ed amicizia e scusate se è poco :)

Comuqneu Paola, un'occhio ad un computer, ed uno all'altro, fai che le fatture aspettano :):love_4:
 
Alto