• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riflessioni

thuya

Florello
io dico questo: dal momento che non sono una santa, ci sono dei post e degli interventi che danno fastidio pure a me e quando apro il forum e vedo certi topic aperti, già dal titolo (e spesso dall'autore) mi fanno "girare le scatole"....

ma questo è un "problema" mio!! è una questione di gusti e caratteri..
come a me piace intervenire in thread più leggeri, c'è indubbiamente qualcuno cui piace orientarsi verso discorsi più "corposi"....

io, tempo permettendo, leggo tutto (perchè sebbene certe cose non mi piacciono però sono curiosa)....semplicemente non intervengo e mi tengo fuori da polemiche e "battibecchi".....

non ho mai avuto scontri diretti con nessuno qui sul forum ...ma,ripeto, non perchè sono una santa, semplicemente perchè ho preso la rete con questo spirito, deve essere uno svago!!

mi dispiace che marco abbia preso questa decisione ma avrà visto che, sulla sua bilancia, quello che perde "andandosene" è oramai più leggero di quello che gli da fastidio rimanendo....
sta anche a noi riportare l'ago a nostro favore.....
 

Permalosa

Giardinauta Senior
Ciao Marco!Non ci conosciamo tantissimo anche se so benissimo che tu sei il :food: mangione del forum:lol: Mi spiace un sacco che tu te ne vada perché anche se non intervengo spesso nelle sezioni di giardinaggio perché sono una vera schiappa:lol: leggo tutto o quasi per imparare qualcosa..sopratutto a non trasformare il giardino in un cimitero:martello: .Son davvero dispiaciuta che tu voglia uscire dal forum,i tuoi consigli son sempre stati preziosissimi e ho imparato una marea di cose grazie anche alla tua esperienza!
Spero che ci vorrai ripensare..come vedi non mancherai solo a quelli che consideri tuoi amici,ma anche a tanti timidi inesperti che leggevano i tuoi post pieni di curiosità!
 
M

*Mauro 77*

Guest
quoto binuccio e il discorso della piazza virtuale..essendo un forum strutturato in sezioni una persona puo' frequentare quella di maggior interesse ..comunque ciascuno e' libero di fare come crede..
credo inoltre che ci siano piu' forumisti che partecipino ad altri siti e forum..
e che alla fine decidano di frequentarne solo alcuni tra i piu' per motivi diversi:mancanza di tempo,maggiore simpatia,maggiore interesse,per noia sopraggiunta e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Siamo adulti e non bambini ognuno puo' dire la propria opinione proprio perche' c'e' una sezione apposita con educazione ...e il forum di questo sito sinceramente e' interessante proprio e anche per quello.
e credo che marco si fara' vivo ancora.
 

kiwoncello

Master Florello
Ovviamente mi spiace per Marco e mi spiace ancora per chi ha lasciato in gruppo nel corso della dolorosa "secessione", noto però che ancora una volta nascono motivi di dissidio od incomprensione da posts o 3Ds della sezione OT. G.it ha ben 13 sezioni specificamente mirate e soltanto 2 veramente OT ("Parliamo di tutto un pò" e "Giard.club"); non credo che possano nascere dissidi o peggio parlando di fiori, cavoli o bonsai. D'altronde frequentare le sezioni OT non è obbligatorio come far pagare il canone Rai anche a chi si guarda bene da cliccare i canali di pertinenza. Tutto sommato G.it potrebbe fare benissimo a meno di OT o sbaglio?
 
P

Piera1

Guest
Kiwo, come già detto in precedenza la sezione ot è presente nella maggior parte dei forum, ognuno è libero di frequentarla o meno. Mi dispiacque molto quando andarono via in tanti, con alcuni avevo un bel rapporto virtuale, in tanti mi erano stati vicini quando stavo male e mi passavano per la testa brutti pensieri, in tanti abbiamo scherzato e in tanti mi hanno dato preziosi consigli per le piante, mi dispiace tanto per la decisione di Marco e io credo fermamente che chi ci lascia manca di rispetto a tutte quelle persone come me che li hanno amati seppur come amici virtuali.
 

liligen

Florello
E' un anno e mezzo che sono iscritto a questo forum ed è il momento di fare un bilancio. Ho ricevuto moltissimo ed ho imparato molto, qualche cosa l'ho data anche io ed il bilancio è quindi senz'altro positivo, tuttavia è arrivato il momento di chiudere quì la mia esperienza con G.it. Non ho più nulla da dire, non mi sento più parte integrante di questo forum, anzi molti thread mi infastidiscono in quanto palesemente politici e contro minoranze, ed in qualche caso qualcuno si è permesso di insultare persone non appartenenti a questo forum, nessuno ha avuto niente da ridire, molti si sono girati dall'altra parte ed altri si sono chiusi nel "gruppo". Chiarisco che non voglio offendere nessuno e nemmeno fare un rimprovero, siamo tutti grandi e dovremmo capire da soli quando si eccede, non è così, pazienza. Colgo comunque l'occasione per salutare e ringraziare tutti coloro che hanno avuto un dialogo costruttivo con me ed auguro a tutti una buona permanenza.

Marco, oh Marco !

Anch’io conosco questi momenti di stanchezza ! Novembre è un mese difficile. (E dicembre….beurk !)
(Se permetti, Antonella73, riprendo quello che ti ho detto)

« È vero, non scrivo più. Penso che sono stanca di tutto. E questo ha cominciato quando molte persone sono partite di queste forum verso Senza Rete e dopo di Senza Rete per un altro.

Non volevo perdere nessuno e ho provato di andare sui tre forum....di questo mi sono stancata. »

Il bisogno di prendere un momento di riflessione, Marco, è molto legittimo.
Capisco come ti senti.
Se alcune persone scherzano, dicendo che vuoi bacioni e coccole, è che ti conoscono proprio male.
Marco è quello chi da !
Sempre una gentilezza per molto di noi.
E quando lo può, risponde a tutti che hanno problemi di giardinaggio.
È sempre interessante di leggerti, Marco !
Passion ha riassunto Marco nella sua bella immagine.
Anch’io, anche se non ero qua, questo bellissimo gesto di Marco per tutti, a Roma.
Solo per questo avrei voluto essere qua ! (anche per te Passion, ok !)
Quando ho vissuto le foto di tutti questi agrumi e fiori di arancio…
Avrei voluto sentire il schermo !
Quest’uomo ha preso l’aereo della sua Sicilia con valigie piene d’agrumi…per voi
Con valigie piene di Sicilia !
Che regalo !


Marco, guarda tutta questa gente che ti ama !
Commelina, Silvia, Sasti (anche se non so chi è questa donna, una nuova, forse), Passion, Antonella, Aseret, Permalosa e gli altri…e…io…un piccolino , è vero ma puoi contarmi negli amici !
Purtroppo, quelli che ti biasimano, non sentono il tuo dolore.
Ma…è che perdere un amico fa male…

È così facile di dire : « lo so che ritornerà »
Io, spero di cuore che tornerai
Ti voglio bene Matteo !
Geneviève.XXX
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Tutto sommato G.it potrebbe fare benissimo a meno di OT o sbaglio?

Credo che l'intero forum si trasformerebbe in una "palla" gigantesca, qui non stiamo discutendo tra professoroni e scienziati, un minimo di relax e svago non guasta, purtroppo a volte ci si lascia prendere la mano e lo svago non diventa più tale ma non mi piace la proposta di chiudere i tread OT solo perchè a volte ci si prende a "capelli", ci vuole autocontrollo e marcare i limiti se non riesci a farlo o ad un tratto ti accorgi di essere troppo preso da argomenti e tematiche di cui non vorresti parlare interrompi il contatto e torna dopo qualche tempo, nessuno te ne renderà conto!
 

aron56

Giardinauta Senior
Mi avete fatto arrabbiare: certi interventi sono la dimostrazione pratica di come non si dovrebbe intervenire. D'accordo, questo è un forum, ma frequentato da persone, non da entità astatte, e uno può sentirsi offeso da come viene trattato e da come vengono trattati le persone che considera amiche...e ci sta male. Se Marco si è sentito a disagio per alcuni interventi e per come sono stati affrontati certi argomenti, ha tutto il diritto di dirlo ,senza per questo essere immediatamente rimbeccato da chi prende il forum solo come un gioco e che, per di più, non lo conosce veramente.
Alcune cose hanno dato fastidio anche a me e se non sono intervenuta è perchè il tempo è poco e non volevo dare corda alle polemiche....
A me dispiace immensamente che Marco voglia abbandonare il forum e spero che ci ripensi, sarebbe una perdita grandissima, ma vorrei anche che qualcuno misurasse di più le proprie parole nei suoi interventi, può veramente far star male.

Aseret sei sempre molto saggia, quoto in pieno ciò che hai scritto." Dai Marco RIPENSACI":Saluto: :love_4: Nora
 
M

*Mauro 77*

Guest
Credo che l'intero forum si trasformerebbe in una "palla" gigantesca, qui non stiamo discutendo tra professoroni e scienziati, un minimo di relax e svago non guasta, purtroppo a volte ci si lascia prendere la mano e lo svago non diventa più tale ma non mi piace la proposta di chiudere i tread OT solo perchè a volte ci si prende a "capelli", ci vuole autocontrollo e marcare i limiti se non riesci a farlo o ad un tratto ti accorgi di essere troppo preso da argomenti e tematiche di cui non vorresti parlare interrompi il contatto e torna dopo qualche tempo, nessuno te ne renderà conto!

parole sagge
 
M

*Mauro 77*

Guest
Marco, oh Marco !

Anch’io conosco questi momenti di stanchezza ! Novembre è un mese difficile. (E dicembre….beurk !)
(Se permetti, Antonella73, riprendo quello che ti ho detto)

« È vero, non scrivo più. Penso che sono stanca di tutto. E questo ha cominciato quando molte persone sono partite di queste forum verso Senza Rete e dopo di Senza Rete per un altro.

Non volevo perdere nessuno e ho provato di andare sui tre forum....di questo mi sono stancata. »

Il bisogno di prendere un momento di riflessione, Marco, è molto legittimo.
Capisco come ti senti.
Se alcune persone scherzano, dicendo che vuoi bacioni e coccole, è che ti conoscono proprio male.
Marco è quello chi da !
Sempre una gentilezza per molto di noi.
E quando lo può, risponde a tutti che hanno problemi di giardinaggio.
È sempre interessante di leggerti, Marco !
Passion ha riassunto Marco nella sua bella immagine.
Anch’io, anche se non ero qua, questo bellissimo gesto di Marco per tutti, a Roma.
Solo per questo avrei voluto essere qua ! (anche per te Passion, ok !)
Quando ho vissuto le foto di tutti questi agrumi e fiori di arancio…
Avrei voluto sentire il schermo !
Quest’uomo ha preso l’aereo della sua Sicilia con valigie piene d’agrumi…per voi
Con valigie piene di Sicilia !
Che regalo !


Marco, guarda tutta questa gente che ti ama !
Commelina, Silvia, Sasti (anche se non so chi è questa donna, una nuova, forse), Passion, Antonella, Aseret, Permalosa e gli altri…e…io…un piccolino , è vero ma puoi contarmi negli amici !
Purtroppo, quelli che ti biasimano, non sentono il tuo dolore.
Ma…è che perdere un amico fa male…

È così facile di dire : « lo so che ritornerà »
Io, spero di cuore che tornerai
Ti voglio bene Matteo !
Geneviève.XXX
scusami illigen il discorso sulle coccole serviva per sdrammatizzare un po' la situazione ..tutto qua.
 

Sevi

Fiorin Florello
Mi avete fatto arrabbiare: certi interventi sono la dimostrazione pratica di come non si dovrebbe intervenire. D'accordo, questo è un forum, ma frequentato da persone, non da entità astatte, e uno può sentirsi offeso da come viene trattato e da come vengono trattati le persone che considera amiche...e ci sta male. Se Marco si è sentito a disagio per alcuni interventi e per come sono stati affrontati certi argomenti, ha tutto il diritto di dirlo ,senza per questo essere immediatamente rimbeccato da chi prende il forum solo come un gioco e che, per di più, non lo conosce veramente.
Alcune cose hanno dato fastidio anche a me e se non sono intervenuta è perchè il tempo è poco e non volevo dare corda alle polemiche....
A me dispiace immensamente che Marco voglia abbandonare il forum e spero che ci ripensi, sarebbe una perdita grandissima, ma vorrei anche che qualcuno misurasse di più le proprie parole nei suoi interventi, può veramente far star male.

Aseret...sagge parole...grazie di averle dette :love_4: :love_4:

Marco, oh Marco !

Anch’io conosco questi momenti di stanchezza ! Novembre è un mese difficile. (E dicembre….beurk !)
(Se permetti, Antonella73, riprendo quello che ti ho detto)

« È vero, non scrivo più. Penso che sono stanca di tutto. E questo ha cominciato quando molte persone sono partite di queste forum verso Senza Rete e dopo di Senza Rete per un altro.

Non volevo perdere nessuno e ho provato di andare sui tre forum....di questo mi sono stancata. »

Il bisogno di prendere un momento di riflessione, Marco, è molto legittimo.
Capisco come ti senti.
Se alcune persone scherzano, dicendo che vuoi bacioni e coccole, è che ti conoscono proprio male.
Marco è quello chi da !
Sempre una gentilezza per molto di noi.
E quando lo può, risponde a tutti che hanno problemi di giardinaggio.
È sempre interessante di leggerti, Marco !
Passion ha riassunto Marco nella sua bella immagine.
Anch’io, anche se non ero qua, questo bellissimo gesto di Marco per tutti, a Roma.
Solo per questo avrei voluto essere qua ! (anche per te Passion, ok !)
Quando ho vissuto le foto di tutti questi agrumi e fiori di arancio…
Avrei voluto sentire il schermo !
Quest’uomo ha preso l’aereo della sua Sicilia con valigie piene d’agrumi…per voi
Con valigie piene di Sicilia !
Che regalo !


Marco, guarda tutta questa gente che ti ama !
Commelina, Silvia, Sasti (anche se non so chi è questa donna, una nuova, forse), Passion, Antonella, Aseret, Permalosa e gli altri…e…io…un piccolino , è vero ma puoi contarmi negli amici !
Purtroppo, quelli che ti biasimano, non sentono il tuo dolore.
Ma…è che perdere un amico fa male…

È così facile di dire : « lo so che ritornerà »
Io, spero di cuore che tornerai
Ti voglio bene Matteo !
Geneviève.XXX

Lilì, sei dolcissima e ti capisco enormemente :(

Un abbraccio grande, per quello che hai detto...per quello che senti...per tutto quanto :love_4: :love_4:


Marco...ti apprezzo moltissimo lo sai...un abbraccio affettuoso, spero di rivederti prestissimo...qui o là...l'importante è rivedersi...mi manca tanto di leggerti :love_4: :love_4: :love_4:
 

Sasti

Florello
Marco, oh Marco !

Anch’io conosco questi momenti di stanchezza ! Novembre è un mese difficile. (E dicembre….beurk !)
(Se permetti, Antonella73, riprendo quello che ti ho detto)

« È vero, non scrivo più. Penso che sono stanca di tutto. E questo ha cominciato quando molte persone sono partite di queste forum verso Senza Rete e dopo di Senza Rete per un altro.

Non volevo perdere nessuno e ho provato di andare sui tre forum....di questo mi sono stancata. »

Il bisogno di prendere un momento di riflessione, Marco, è molto legittimo.
Capisco come ti senti.
Se alcune persone scherzano, dicendo che vuoi bacioni e coccole, è che ti conoscono proprio male.
Marco è quello chi da !
Sempre una gentilezza per molto di noi.
E quando lo può, risponde a tutti che hanno problemi di giardinaggio.
È sempre interessante di leggerti, Marco !
Passion ha riassunto Marco nella sua bella immagine.
Anch’io, anche se non ero qua, questo bellissimo gesto di Marco per tutti, a Roma.
Solo per questo avrei voluto essere qua ! (anche per te Passion, ok !)
Quando ho vissuto le foto di tutti questi agrumi e fiori di arancio…
Avrei voluto sentire il schermo !
Quest’uomo ha preso l’aereo della sua Sicilia con valigie piene d’agrumi…per voi
Con valigie piene di Sicilia !
Che regalo !


Marco, guarda tutta questa gente che ti ama !
Commelina, Silvia, Sasti (anche se non so chi è questa donna, una nuova, forse), Passion, Antonella, Aseret, Permalosa e gli altri…e…io…un piccolino , è vero ma puoi contarmi negli amici !
Purtroppo, quelli che ti biasimano, non sentono il tuo dolore.
Ma…è che perdere un amico fa male…

È così facile di dire : « lo so che ritornerà »
Io, spero di cuore che tornerai
Ti voglio bene Matteo !
Geneviève.XXX


io ti adoro, lili, sai? sei cosi' dolce......ma tanto..........:love_4: :love_4:
ah, scusami, io sono sasti, una new entry, scusa la confidenza, domani mi presento in "parassiti e malattie" :lol: :lol: :lol:
ti penso sempre, un abbraccio forte:love_4:
 

Guendy

Guru Giardinauta
Volevo solo dire a Marco che mi dispiace che vada via....
Da parte mia posso dire che avrei avuto motivo di litigare molte volte o comunque di polemizzare. Ma quando mi succede ...mi ricordo immediatamente che non sono qui per questo e non scrivo niente. Non mi interessa litigare ne polemizzare....ci mancherebbe... Sono qui per rilassarmi e se qualcosa mi irrita ...semplicemente non vado avanti a leggere. Ovviamente ci sono persone che mi piacciono molto e altre che non mi interessano ....Ma resta sempre un forum...e non sono qui per innervosirmi...Almeno....questo e' il mio modo di pensare....Certo che cosi non saro' mai fra i piu' popolari ...ma non mi interessa e frequento tranquillamente tutti i forum che voglio frequentare.

Guendy:flower:
 

Lele85

Apprendista Florello
Leggo solo ora questo 3d dopo un assenza di 2 giorni..cmq....ormai in molti mi conosco che sono na palla al piede e un criticone della funciazza di min:kiazza...(mauro tv ne sa qlk) ...visto ke è un forum PUBBLICO ti debbo dare la mia opinione..comincio...

premetto ke non ti conosco, ma ti posso solo dire una cosa....anzi due (senza essere offensivo e scostumato, spero ke ne tu ne nessun altro si offenda):

1) xkè ...xkè aprire un post così....a ke serve? io avrei mandato mex privati a quelli ke mi stanno sulle palle dicendo ke nn mi piace come intervengono e non mi piace i post ke aprono. Non riesco a comprendere il motivo di tutto questo: volevi dire ke te ne andavi e salutare tutti quelli ke ti conoscono? era un modo per attirare attenzione su di te? attirare attenzione di tutti sui post ke si aprono?
Se avevi uno scopo preciso me lo potresti spiegare..anke in pvt, xkè bho nn ci arrivo, sarò tardo ma nn compriendo.
2) anke a me non piacciono i post per depressi, quelli sulle discussioni politiche, o cmq in genere tutti quelli dove si parla solo del male che c'è su sto mondo.
Se voglio sentire brutte notizie accendo la tv o meglio ancora esco di casa e mi guardo quanto fa skifo sto mondo. Xò non ho ne il diritto di vietare di aprire sti post o di farli kiudere, xkè è un forum PUBBLICO. Magari non li leggo, li evito, o li apro e dò un mio parere, xò si può aprire post "barbosi".

Io dico...la gente, dopo una giornata lavorativa, di studio, di fancaz.zismo o altro....ha voglia di entrare nel forum e parlare di quanto è un cesso sta mondo? io penso di no. X quello evito magari di aprire post ke già in partenza fanno cadere le balls.
Xò c'è gente ke vuole rimanere aggiornato e quindi condivide le notizie del mondo reale con gli altri.

.... Tutto sommato G.it potrebbe fare benissimo a meno di OT o sbaglio?
allora se un giorno entro e non c'è questa sezione...byby a tutti, piuttosto ke stare in un forum senza OT, mi iscrivo al forum di radiomaria. :storto:
Io passo il 99% del mio tempo in OT e l'1% nelle sezioni di giardinaggio. Xkè non ho bisogno ogni giorno di un consiglio sulle piante, quindi ci vuole per forza un posto dove fare 4 kiakkere in santa pace.

« È vero, non scrivo più. Penso che sono stanca di tutto. E questo ha cominciato quando molte persone sono partite di queste forum verso Senza Rete e dopo di Senza Rete per un altro.

Non volevo perdere nessuno e ho provato di andare sui tre forum....di questo mi sono stancata. »

scusa chi ha scritto sta cosa? è straniera?:confuso:

EDIT: non ho letto le 5 pagine precedenti, ho letto solo alcuni post qui sopra, quindi spero ke non abbia detto nulla ke sconvolga la vita di qlk altro e spero ke nessuno si sia preso male per quello ke ho detto.

saluti
 
Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Sì Lele...Lilì è canadese anche se scrive l'italiano molto meglio di alcuni italiani...:D

Scusa, magari la tua era solo una battuta...però sarà che io credo che le battute come questa tua...si possano fare con estrema tranquillità quando si ha almeno un minimo...dico un minimo di confidenza...:smok:

Tutto qua...dovevo dirlo :)
 
P

Piera1

Guest
Lele, Liligen è canadese e devo dire che mi trovo daccordo con ciò che ha scritto, anch'io ho provato ad andare su altri forum dove ci sono tutti i giardinauti che sono andati via ma la cosa mi ha stancata e di granlunga preferisco rimanere qui.
 

Lele85

Apprendista Florello
Sì Lele...Lilì è canadese anche se scrive l'italiano molto meglio di alcuni italiani...:D

Scusa, magari la tua era solo una battuta...però sarà che io credo che le battute come questa tua...si possano fare con estrema tranquillità quando si ha almeno un minimo...dico un minimo di confidenza...:smok:

Tutto qua...dovevo dirlo :)

sisi fai pure, non mi offendo per così poco. cmq la mia era solo una domanda...mi pare non ci sia stato nulla di offensivo ne nessuna parola ke potesse far intuire a un insulto o a altro....solo una domanda.
ke scriva meglio di alcuni italiano non so, può darsi di si e può darsi di no. Non mi tange molto.
Per non far pensare male nessuno :D ...complimenti a lilì.
ciauz

EDIT:

Lele, Liligen è canadese e devo dire che mi trovo daccordo con ciò che ha scritto, anch'io ho provato ad andare su altri forum dove ci sono tutti i giardinauti che sono andati via ma la cosa mi ha stancata e di granlunga preferisco rimanere qui.

ma io non capisco cos'è sta cosa di cambiare forum, sembra una moda, ma io non ne sò nulla. Ke senso ha cambiare forum? cioè solo xkè alcuni scrivono cose ke turbano la mia psiche, mi toccano dentro, io devo cambiare forum? per questo?

SCUSATE, LINCIATEMI PURE, XO'.........ODDIO ........... MI PARE UN ASILO MARIUCCIA.
 
Ultima modifica:

desi655

Florello
ma io non capisco cos'è sta cosa di cambiare forum, sembra una moda, ma io non ne sò nulla. Ke senso ha cambiare forum? cioè solo xkè alcuni scrivono cose ke turbano la mia psiche, mi toccano dentro, io devo cambiare forum? per questo?

SCUSATE, LINCIATEMI PURE, XO'.........ODDIO ........... MI PARE UN ASILO MARIUCCIA.

Lele ricordati che al mondo esiste gente diversa con pensieri ed emozioni diverse
 
P

Piera1

Guest
Lele, chi come me ha provato in altri forum lo ha fatto perchè voleva stare con tutte quelle persone a cui ero legata ma in fondo in fondo non era G.it e non mi trovavo bene, tutto qua.
 

Lele85

Apprendista Florello
Si ma scusate, se incontrate gente che vi stanno simpatiche, esistono modi per comunicare come msn,skype,telefono,mail,blog...di modi ce ne sono.

Ora metà mondo si sentirà stuzzicato come voi due, come se solo gli altri hanno e provano sentimenti ed emozioni mentre quelli come me che dicono cosa ne pensano, non hanno ste cose. come se solo voi avete un cuore...bha...spero di aver interpretato male la vostra risposta.

comunque...

la mia domanda era....xkè lasciare un forum dove c'è tanta gente ke conoscete, solo xkè un'altra persona ha cambiato forum. tutto qui.
cioè una persona può rimanere in g.it e comunicare con quelle persone che hanno cambiato forum, con i metodi sopra citati. no?
 
Alto