• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Recapito Online Roma-ulm

zeug49

Florello Senior
Creatura superba !!!!!

Mamma mia, che delizia il paphio ......!!!!!:love: :love:
Grazie Gianni per la splendida foto, quando mai potremo ricambiare ???? :fifone2: :cry: :cry:
zeug

Sasti

Florello
Grazie Gianni, scusa ma oggi ho il computer che decisamente non va. Il sito che mi hai mandato mi e' stato indicato proprio ieri tramite una grande libreria di Roma e l'ho visitato ieri sera (ma che siamo telepatici?:confuso: )! Per gli acquisti, mi hai rincuorata, anche se adesso avrei un altro problemino che qui nessuno riesce a risolvere, ecco, non so come dirtelo ma.......non riesco piu' a fermarmi, e' piu' forte di me, la settimana prossima avrei in mente di fare un' altra ordinazione, se qualcuno riuscisse a frenami ne sarei lieta, non mi e' mai successa una cosa simile!!! Per il resto, non so se te l'ho detto, grazieeeeeee!!!!!!!!!:love_4::eek:k07: ps. chiedi scusa a Linda da parte mia per l'intromissione in questo thread, a volte tendo a divagare un po' troppo, me ne rendo conto anch'io:martello: :martello: baci Fiamma ah, naturalmente continuero' ad assillarti, questo e' fuori discussione:lol:

Ultima modifica:

Gianni.de

Maestro Giardinauta
cara Fiamma,
eccoti la diagnosi, sei diventata un Orchidiota perfetta, l' unica possibilita`per curarti e`di venire al manicomio a Monaco senza portafoglio,
o guarisci o vieni internata.
IMG_1286-2.jpg

che ne dici?
baci
Gianni

Sasti

Florello
Eh no, caro Gianni, e' qui che ti sbagli, al manicomio ci vengo col portafogli a soffietto, mica voglio guarire, sto tanto bene!!! Comunque grazie per la diagnosi, ecco cos'erano quegli strani sintomi, impellente bisogno di ampliare il numero, qualche piripiri alle radiciotte, pulizia delle foglie con i bastoncini, la buonanotte prima di coricarmi.......grazie a te...:slow: ho capito!!!!! sono stata contagiata!!!!!! tu ne sai qualcosa? no perche'.....credo che la colpa sia anche tua!!!!!:lol: :love_4:

Ultima modifica:

marco837

Florello Senior
Mi sa che la prossima volta che ho qualche giorno libero e un po di voglia di fare una gitarella fuori porta al manicomio di Monaco ci passo anche io

Sasti

Florello
Mi sa che la prossima volta che ho qualche giorno libero e un po di voglia di fare una gitarella fuori porta al manicomio di Monaco ci passo anche io

:cry: :cry: :cry: .........non e' giusto, che invidia, non e' giusto:cry: :cry: :cry: e' troppo lontano per me:cry: a proposito Marco, scusa se non c'entra::love_4: :eek:k07:

Ultima modifica:

Ronin

Esperto di Orchidee
:cry: :cry: :cry: .........non e' giusto, che invidia, non e' giusto:cry: :cry: :cry: e' troppo lontano per me:cry:
beh, a 2 ore (o giù di lì) da Roma qualcosa di bellino davvero comunque c'è, anche se le dimensioni delle nuove serre di Orchids & More sono tutt'altra cosa...(viste sabato scorso, mooolto meglio rispetto al posto dov'erano prima).
Se ti interessa mandami un pm, non vorrei poi essere accusato di far pubblicità.

Sasti

Florello
beh, a 2 ore (o giù di lì) da Roma qualcosa di bellino davvero comunque c'è, anche se le dimensioni delle nuove serre di Orchids & More sono tutt'altra cosa...(viste sabato scorso, mooolto meglio rispetto al posto dov'erano prima).
Se ti interessa mandami un pm, non vorrei poi essere accusato di far pubblicità.

Caro Ronin, lascia che te lo dica....non sai in che guaio ti sei andato ad impelagare, "se t'interessa, mandami un mp"....ci puoi giurare che m'interessa, e puoi essere certo che ti tartasso di mp finche' non mi rispondi:ciglione: ......purtroppo, ho difficolta', diciamo cosi', logistiche che mi impediscono di recarmi a Monaco, come dire....avrei qualche leggerissimo problema con gli aerei, ecco, qualunque posto tu mi voglia consigliare, non deve prevedere l'aereo nemmeno di striscio, che poi non ci posso andare e rosico....tipo il manicomio....rosico non sai quanto...

cyberphal

Giardinauta Senior
Gianni, accidenti, sono stata a Monaco a Maggio ma non ne sapevo niente di questo meraviglioso manicomio. NON POTEVI DIRMELO PRIMA? Beh, sì, è vero che ancora non ero iscritta al forum, ma potevi immaginare che lo avrei fatto, o no? Scherzi a parte, visto che ti sei offerto di dare consigli, mi spieghi come ottieni l'acqua per osmosi? Hai un dispositivo artigianale o utilizzi qualcosa di più sofisticato?

Sasti

Florello
Gianni, accidenti, sono stata a Monaco a Maggio ma non ne sapevo niente di questo meraviglioso manicomio. NON POTEVI DIRMELO PRIMA? Beh, sì, è vero che ancora non ero iscritta al forum, ma potevi immaginare che lo avrei fatto, o no? Scherzi a parte, visto che ti sei offerto di dare consigli, mi spieghi come ottieni l'acqua per osmosi? Hai un dispositivo artigianale o utilizzi qualcosa di più sofisticato?

scusami cyber, ma la mia somma ignoranza allora non finisce mai di sorprendermi....l'acqua di osmosi non si acquista nei negozi di acquari?......si puo' ottenere?.....:confuso:

zeug49

Florello Senior
Certamente la puoi ottenere "TU"con poca fatica e un po' di spesa.......mi spiego:
nell'osmosi l'acqua pura attraversa una membrana semi-permeabile per diluire una soluzione concentrata che si trova dall'altra parte.
Il metodo dell'osmosi inversa , in pratica, fa' l'inverso appunto, impedendo il passaggio di buona parte di sali, nitrati, pesticidi,inquinanti ecc.....
L'acqua risulta quindi più sicura e ovviamente più "leggera", quindi anche non calcarea....
Ovviamente per l'osmosi occorre un depuratore con filtro speciale a membrana ( diverse sono le marche in commercio e i prezzi che ti offrono )il depuratore da collegare poi alla tua rete idrica , o da dove prelevi l'acqua di osmosi per le tue Orchi.......
zeug

ottenere "TU"

Ultima modifica:

Sasti

Florello
Certamente la puoi ottenere "TU"con poca fatica e un po' di spesa.......mi spiego:
nell'osmosi l'acqua pura attraversa una membrana semi-permeabile per diluire una soluzione concentrata che si trova dall'altra parte.
Il metodo dell'osmosi inversa , in pratica, fa' l'inverso appunto, impedendo il passaggio di buona parte di sali, nitrati, pesticidi,inquinanti ecc.....
L'acqua risulta quindi più sicura e ovviamente più "leggera", quindi anche non calcarea....
Ovviamente per l'osmosi occorre un depuratore con filtro speciale a membrana ( diverse sono le marche in commercio e i prezzi che ti offrono )il depuratore da collegare poi alla tua rete idrica , o da dove prelevi l'acqua di osmosi per le tue Orchi.......
zeug

ottenere "TU"

complimenti, ne sai una piu' del diavolo! io pero', anche dovessi arrivare alle famose 100 orchi, sono un po' restia ad usare tanti marchingegni.....in genere, cerco di imitare quanto piu' possibile, e in maniera naturale, cio' che avviene in natura....

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Beh, che dire, zeug ha risposto accuratamente, io uso un impianto a tre`cartucce e ne sono molto soddisfatto, pero`per un paio di piante non conviene comperarlo, una tanichetta da 5 litri di acqua distillata una volta al mese penso sia sufficiente, poi bisogna aggiungere un po`(ma veramente un po) di fertilizzante ad ogni due o tre annaffiate.

per informarsi basta andare su ebay e cercare "Osmosi" e ce ne sono di tutti i prezzi e tutti i gusti.
poi penso che anche Google dia ottime informazioni.

cyber, se vai su Orchids,it nel mese di Marzo ho fatto un reportage assieme ad Elisa, dacci un occhiata.
baci

Gianni

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Hey Linda,
ecco la prossima fioritura, ti piace?

87057.jpg

Dendrobium Lamyaiae Seidenfaden 1997 provenienza, Laos

87059.jpg

ed ecco il primo piano, questa fioritura oggi la dedichiamo a Niki

bacioni
Gianni

Ultima modifica:

zeug49

Florello Senior
Grazie Gianni,
he meraviglia il tuo "Dendry" laotiano !!!!! spero tanto che i miei thailandesi gli somiglino ....almeno un pochino.....
zeug

ermelinda99

Aspirante Giardinauta
Gianni, mi stupisci sempre di più... questa è proprio una chicca!
Questi dendrobium sono talmente tanti.. ma uno più bello dell'altro!!
Sono d'accordo con te, dedicandola alla nostra amica ROMAnista!!

Alto