• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Recapito Online Roma-ulm

Gianni.de

Maestro Giardinauta
...Grande
grazie Linda,
appena posso ci metto anche il mio, per dedicarti una fioritura devo aspettare al fine settimana, o vuoi vedere prima i boccioli e poi i fiori?
baci
Gianni
 

ermelinda99

Aspirante Giardinauta
Grazie mille.
Non ti preoccupare io non ho fretta, alle piccole è concesso tutto il tempo necessario, io ho assistito a tutti i mutamenti del mio bocciolo. Nè so qualcosa!
Aspetto la tua fioritura.
Linda
 

gab92

Giardinauta Senior
caudatum, giusto? nn so come si scrive...
se é lui mi fate venire voglia di prenderlo... mi sapete dire qualcosa di + su di lui?
grazie gabri
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Gabri,,,
no, e`il Phragmipedium Grande un cosidetto ibrido primario,
Phrag. caudatum x Phrag. longifolium
e una garanzia che fiorisca quasi ogni anno, mentre i genitori molto renitenti ti fanno gonfiare il fiele dalla rabbia.
Gianni
 
Ultima modifica:

ermelinda99

Aspirante Giardinauta
x Diletta penso che ti sei sbagliata persona..

Questa pianta è un premio ricevuto dal club Orchids perciò ringrazio Guido e tutti i soci.



Linda
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Cara Linda,
fatti i punti sulle i e chiarite le provenienze, visto che il mio "Grande" cresce come una lumaca, ti dedico questa fioritura.
Una bella fioritura per una bella e cara amica.

47013.jpg


Lc. Gold Digger "Orglade Mandarin"

3 fioriture con 15 fiori, che si fanno ammirare per settimane.

47016.jpg


eccola in primo piano.
se ti piace, anche se e`una Laeliocattleya fai un fischio e al prossimo rinvaso, (presto) ne parte un pezzo nella tua direzione.
baci
Gianni :love_4:
 
Ultima modifica:

ermelinda99

Aspirante Giardinauta
Grazie di tutto.. che dire... come sempre rimango a bocca aperta... è letteralmente splendida! Come d'altronde tutte le tue fioriture.
Allora aspetto un pezzino piccolino piccolino.
Linda
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
ciao Linda,
eccoti il mio Phragmipedium Grande, si e`fatto aspettare molto ma finalmente e`sbocciato.
La foto non e`un gran che`ma con i lavori in casa e l' impalcatura attorno e`il meno che potevo fare e il massimo del risultato.

57014.jpg


baci
Gianni
 

ermelinda99

Aspirante Giardinauta
Grazie Gianni, come al solito è splendido.. ma penso al posto di Phragmipedium Grande dovrebbe chiamarsi Phragmipedium lento... hehehe si è fatto desiderare questa fioritura!!
Linda
 

fraelucia

Giardinauta Senior
Belli (e pigroni :sleep2: ) i vostri Pragmipedium Grande!!!

x Gianni: il telo di plastica protettiva sulle orchi, mostra che ci sono diversi vasetti con i gancetti di sospensione, ti trovi bene?
Non hai più problemi di umidità, visto che non appoggiano sulle grigliette con sotto l'acqua?
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Linda
questo lento. devi comperati un Paphiopedilum malipoense e poi vedrai chi e`lento.

Roberta,
il telo di plastica protegge le finestre dagli stuccatori, le colture pensili che tu hai visto, (io non ci ho fatto caso) sono piante giovani e alcuni Ascocentrum che ho appeso sopra i Paphio per mancanza di spazio, per l' umidita`non ci sono problemi, ogni tanto ci do`una spruzzatina con il mio vecchio spruzzino da stiro.
ciao
baci
Gianni
 

@diletta@

Giardinauta Senior
Gianni tu gli lasci il sottovaso con l'acqua ai Prhagmi?
Io con il bessae faccio così...
Cochi me ne ha dato uno che teneva nel vasetto di coccio è bellissimo!!!
Tu che mi consigli?
 
Alto