• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Recapito Online Roma-ulm

Sasti

Florello
:love_4::love_4:
gianni, grazie, non me l'aspettavo, finalmente riesco a parlarti, pare che non e' destino:cry::cry:
la foto e' bella, invece....................
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Carissime/i
visto che stanno arrivando le feste Natalizie, con questo fiore faccio i miei migliori auguri a tutti e in particolare alle mie amiche del cuore.

127061.jpg


Lc. Puppy Love "true Love"
il nome dice tutto :love_4: :ros:
un abbraccio affettuoso a tutti e buone feste
Gianni
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Ups,,,
dimenticavo.
Visto che le mie amiche L. e F. sono un po`incredule, e lo sarei anch' io.
Ecco per convincere le mie "Ragazze" due foto di un ciccetto in anteprima.

127039.jpg


foto del mio Pragmipedium Grande fatta alcuni giorni fa.

127055.jpg


e questa fatta oggi pomeriggio.
Si`e`quello che ha fiorito per alcuni mesi quest' estate

Bacioni e buon Natale
Gianni
 

cochy

Giardinauta Senior
Buon Natale Gianni, volevo dirti che questo tuo post è meraviglioso, mi capita spesso di rileggerlo tanto è bello.
Grazie x tutto quello che fai.
Ciao
Baci COchy.

PS non ho scordato la foto......sono solo un po' pigrona. scusa
 

ermelinda99

Aspirante Giardinauta
Gianni è proprio splendida! GRAZIE
Volevo contraccambiare anch'io gli auguri per un Buon Natale e un felice 2008 a tutti quelli del forum e in particolare a Gianni e a Niki sperando che il nuovo anno porti tante fioriture per aprire un altro post!
Per Gianni non ho parole... hehhehehe il mio invece sta' facendo un gettino nuovo mi accontento di quello!! Dopo il volo che ha fatto quest'estate!!

Smack Linda a risentirci al nuovo anno ora stò sistemando per bene le piccolette speriamo che non risentino della mia mancanza!!
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Grazie a voi che anche nei momenti piu`difficili mi date la forza di andare avanti e dimenticare i miei problemi.

a presto,
baci
Gianni
 

Sasti

Florello
Grazie a voi che anche nei momenti piu`difficili mi date la forza di andare avanti e dimenticare i miei problemi.

a presto,
baci
Gianni

Gianni, ho il pc che va a singhiozzo.........
ma il phragmi e' instancabile!!!!!!!!:eek:
si e' iniziato il 3d con un Grande, e si finisce ancora con lui, incredibile:lol::lol:

la cattleya e' bellissima.......
tanti carissimi auguri,:love_4: di cuore.........e grazie per tutto:):eek:k07::love_4::love_4::love_4:
 

mgrazia

Florello
carissimi sono appena entrata in contatto con voi e ringrazio Gianni per gli ottimi consigli ma forse è il caso che scappi velocemente dopo aver visto i vostri gioielli io ho solo foglie intanto e una voglia sempre più demnziale di comprare o possedere nuove piante che non so dove le metterò ma penso di mettermi sotto venti centimetri di terra dopo aver visto le vostre meraviglie BRAVISSIMI vi auguro a tutti buone feste in mezzo a delle fioriture eccezionali e ai vostri cari maria grazia
 

piccolaermi

Giardinauta
carissimi sono appena entrata in contatto con voi e ringrazio Gianni per gli ottimi consigli ma forse è il caso che scappi velocemente dopo aver visto i vostri gioielli io ho solo foglie intanto e una voglia sempre più demnziale di comprare o possedere nuove piante che non so dove le metterò ma penso di mettermi sotto venti centimetri di terra dopo aver visto le vostre meraviglie BRAVISSIMI vi auguro a tutti buone feste in mezzo a delle fioriture eccezionali e ai vostri cari maria grazia
Ciao MariaGrazia, benvenuta nel forum e non ti preoccupare, vicino ai grandi maestri come Gianni ci sono anche le nuove leve come noi, con un po' di pazienza, applicazione e umilta' vedrai che qualcosa di buono combineremo anche noi:D.Per adesso ti faccio tanti auguri di Buone Feste e... a risentirci:Saluto:
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Ciao Antonio,
grazie infinite, la mia non vuole fiorire e cosi`rosico....
scherzo, senti se sei a casa domani ti telefono.
ciao
Gianni
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
ciao Maria Grazia,
mi fa piacere che hai trovato il tempo di dare un occhiata a questa discussione mammut e spero ti sia piaciuta.
ci sentiamo
baci
Gianni
ciao Cochy,
anche se ti sei fatta un po`rara e`sempre un piacere di sentirti
baci
Gianni
 

mgrazia

Florello
:Saluto::Saluto:carissimo Gianni complimenti per tutto e grazie per avermi fatto partecipe di meraviglie di ogni genere.
sono felice di leggere e partecipare a questo lunghissimo scambio ma è molto interessante e fa luccicare gli occhi e aprire il cuore.
ho chiesto già da un'altra parte : quanto tempo sta un butto a crescere e a fiorire ho raccolto dal fioraio alcune phal abbandonate ma che in realtà avevano vari ciccioli ed ora li guardo ogni minuto per vedere cosa accade.
la mia vecchia pha alla quale non ho tagliato i vecchi steli che sono bellissimi verdi e pieni di vita che faccio li taglio o aspetto che si decida di farmi i ciccioli, mi è stata regalata per la festa della mamma quindi dovrebbe crescere qualcosa se l'ho coccolata bene.
è meglio che le bagni una volta alla settimana o un pochino ogni giorno visto che in casa fa bel caldino anche se sto molto attenta alla temperatura ora aspetto per vedere se riesco a trovare un controllore per la luce. ciao un abbraccio e a proposito Buon anno a tutti e tantissime fioriture bacioni e grazie mgrazia
 
Ultima modifica:

Gianni.de

Maestro Giardinauta
ciao a tutti,
con i migliori e sinceri auguri di buon 2008 e sopratutto molte orchidee fiorite :flower::flower::flower: e una buona salute, e con il consenso (spero) della mia carissima amica Linda,:love: chiudo questa discussione che ci ha dato molta soddisfazione per molti mesi, 32 pagine, 315 messaggi e quasi 9500 sbirciate + o - interessate.

niente panico, domani iniziamo una nuova discussione con nuove fioriture e nuove idee e un po`di rinforzi e vediamo se riusciamo ad avere lo stesso successo del 2007. :hands13:
:love_4: a tutti
Gianni :Saluto:
 
Alto