• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amicizia online Ulm - Roma II (e da Trieste in giu`)

ermelinda99

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti
Prima di tutto volevo fare i complimenti a Sasti sono splendide entrambi!
E poi volevo ringraziare: Spulky, Miciamimi, Ariel 28, Aussie, Ari68, Marzia77 e Occhidigrano per i meravigliosi complimenti che mi avete fatto!!
A dire la verità il colore è stato anche per me una sorpresa hheheheh inizialmente era rosa!!! ahahaha
Smack a tutti
 

mgrazia

Florello
linda----ma--cosa--hai--fatto--ai--tuoi--cimbi--
i--miei--sono--ancora..in..completo..boccio
complimenti
veramente
bellissimi

mg
 

kaunis

Aspirante Giardinauta
manco da un po', ma noto con piacere che questo post regala sempre meravigliose sorprese e fioriture spettacolari, complimenti a tutti per queste chicche.

ps. Linda mi prenoto per uno pseudobulbo del tuo meraviglioso cymbi. :)
 

Sasti

Florello
Grassie a tutti ma siete troppo buoni:embarrass

Purtroppo questo tempaccio non ha risparmiato le mie piante, un paio stanno così così speriamo si riprendano.......consoliamoci con un paio di fioriture, tutte per voi che siete sempre tanto cari:love_4:

Aerangis biloba, nuovo stelo

214tkld.jpg


Oerstedella centradenia

33ol5d2.jpg


Pteroceras semiteretifolium

2eok0uo.jpg


il tempo non ha risparmiato neanche me, torno a sdraiarmi che non mi reggo ma vi abbraccio e ringrazio davvero con il cuore:love_4:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Bellissime fioriture Sasti!! :hands13: l'aerangis biloba credo che la prenderò con il prossimo ordine, oerstedella ce l'ho anch'io, ma per ora ha solo i bocciolini, speriamo che riesca a fiorire, è un anno che aspetto!!!
La pteroceras la conosco poco, dimmi è difficile come pianta? mi hanno detto che è rognosetta... :Saluto: :Saluto:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Mamma mia, che bellezze di fioriture! come sempre rimango a bocca aperta. Bravissima Sastina!

PS: ma tu hai una serretta dove farle crescere così bene?
 
Ultima modifica:

Gianni.de

Maestro Giardinauta
care amiche e amici,
visto che siamo stati spostati perche`siamo diventati troppo amici e ci preoccupiamo solo dei fatti nostri, ch poi sono sempre Orchidee anche se ci diamo appuntamenti e dediche e ogni tanto ci facciamo gli auguri e altre cosette, io vorrei chiarire solo una cosa, le ultime foto che Sasti ha pubblicato sono vere e proprie rarita`e io e non solo io sarei al settimo cielo se una delle mie Amesiella minor fiorisse e penso che ci sarebbero molti altri collezionisti che si leccherebbero lo dita a possederne una, forse andro`anch io in cucina a fotografare patate, cipolle e carote (scusami Sasti ma la battuta non e`per te`) anche se su questo campo combatto abbastamnza bene.
per il momento mi faccio una sosta creativa e poi vedremo
bacioni
Gianni
 

Commelina

Master Florello
ma questo non è un post storico della sezione orchidee?
E ora ce lo ritroviamo tra le palle nell'OT? ...............non sono d'accordo :)

ciao a tutti gli amici orchidioti...... quelli simpatici :)
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
care amiche e amici,
visto che siamo stati spostati perche`siamo diventati troppo amici e ci preoccupiamo solo dei fatti nostri, ch poi sono sempre Orchidee anche se ci diamo appuntamenti e dediche e ogni tanto ci facciamo gli auguri e altre cosette, io vorrei chiarire solo una cosa, le ultime foto che Sasti ha pubblicato sono vere e proprie rarita`e io e non solo io sarei al settimo cielo se una delle mie Amesiella minor fiorisse e penso che ci sarebbero molti altri collezionisti che si leccherebbero lo dita a possederne una, forse andro`anch io in cucina a fotografare patate, cipolle e carote (scusami Sasti ma la battuta non e`per te`) anche se su questo campo combatto abbastamnza bene.
per il momento mi faccio una sosta creativa e poi vedremo
bacioni
Gianni
Ciao, visto questo "commiato" polemico pubblico, ti rispondo anche pubblicamente per far sapere a tutti che sono stata io, notoriamente ignorante di orchidee e orchidioti (nel senso di appartenenza alle fazioni), a spostare questo topic che in tutto consisteva meno che in un topic "tecnico", per cui semplicemente l'ho tolto dalla sezione tecnica e per il momento l'ho spostato in questa sezione "generalista", con l'invitoa te ad aprire un blog, sarebbe statosicuramente più appropriato.
Nessuna "dietrologia"; non l'ho spostato perchè mi stai antipatico tu o la tua fazione (?!?) nè al contrario per "proteggere" l'altra fazione (!!!!!).
Per quanto riguarda la stoccatina a Sasti (se non è a lei, a chi sarebbe rivolta la battuta?), la trovo francamente ingiusta e fuoriluogo, soprattutto se la tua voleva essere una allusione al fatto che questo sarebbe servito per "tapparle la bocca".

ma questo non è un post storico della sezione orchidee?
E ora ce lo ritroviamo tra le palle nell'OT? ...............non sono d'accordo :)

ciao a tutti gli amici orchidioti...... quelli simpatici :)
Scusa sai, ma questa non l'ho capita... :confuso:
Ovviamente "fra le palle" ve l'ho messo io, non certo lui da solo. E poi su cosa non saresti d'accordo? :fifone2:
 

Commelina

Master Florello
se posso risponderti qui... non sono d'accordo sullo spostamento, Elena..... anche io non mi intendo di orchidee, e mi pare strano trovare questo post pieno di orchi qui nell'ot. Se il post fosse stato seguito dall'inizio si poteva moderare quando qualcuno andava fuori tema, all'interno del forum orchidee. Spostarlo dopo quasi due anni secondo me non ha senso....... gli orchinauti ci si saranno affezionati :rolleyes:
Ma è una semplice opinione.... non certo una critica. ovviamente :)
 
Alto