• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Recapito Online Roma-ulm

Gianni.de

Maestro Giardinauta
cara Linda,
io l' ho messo in mostra per dedicartelo e non per farti "rosicare"
percio`goditelo e basta.
baci
Gianni

Gianni.de

Maestro Giardinauta
ciao Linda,
guarda cosa mi e`fiorito in questi giorni,

67068-2.jpg

Schoenorchis fragrans

questa la devo dedicare a Niki, perche`e una piantina che avevo comperato per lei, e mi sta fiorendo le mie invece si sono offese e scioperano

baci
Gianni

Gianni.de

Maestro Giardinauta
ciao Ragazze,
Linda eccoti un paio di foto per vedere le dimensioni della piantina,

67101.jpg

67073.jpg

Rosaria queste sono ancora incomplete ma sono per te`, solo che ste due benedette piante fioriranno ancora almeno per 3 o 4 settimane, e io che speravo di mandartene un paio di pezzi per il tuo compleanno.
Contro la natura sono impotente.

67097.jpg

67095.jpg

bacioni
Gianni

Gianni.de

Maestro Giardinauta
carissima Linda,
rieccoti la fioriture della Aeranthes spinosa tutta per te`

67118.jpg

erano tre steli ma uno si e`spezzato durante la verifica.

67117.jpg

ed eccola in primo piano.

bacioni
Gianni

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Cara Linda,
come promesso eccoti fra un rovescio e l' altro e un po`di luce, (vedessi che sguazzate) un paio di ciccetti (come li chiami tu`)

77049.jpg

questo e`il boccio misterioso che svelero`solo quando fiorisce

77051.jpg

questo e`un po`piu`facile da identificare e fra spighe e ciccetti sono una buona dozzina.
il tutto fiorira`spero al tuo ritorno dalle ferie dopo ferragosto.
baci :love_4:
Gianni :ros:

ermelinda99

Aspirante Giardinauta
Finalmente! ma quanti ciccetti!!
Dato la mia ignoranza mi dici la seconda foto di cosa si tratta?
Ora mi tocca solo aspettare che fioriscono.
Grazie mille

Gianni.de

Maestro Giardinauta
ciao Linda,
scusami il ritardo, si tratta di un Dendrobium farmeri che spero fiorira`per ferragosto.

87009.jpg

poi rieccoti il famoso ciccetto anonimo che cresce al rallentatore. Adesso si sta biforcando e speriamo faccia piu`di un fiore,

pero`per consolarti eccoti una nuova fioritura, anche se non perfetta, il sepalo dorsale si e`un po`rotto sbocciando.

87006.jpg

Paphiopedilum St. Swithin ( rothschildianum x philippinense) registrato da Statter nel 1901.
uno degli ibridi primari del rothschildianum piu`conosciuti e collezionati nel mondo.

baci
Gianni

Ultima modifica:

gab92

Giardinauta Senior
ciao gianni, come sempre bellisssssssime piante
poaao chiederti come coltivi questo paphio? come uno normale, stavo pensando di prenderlo....ma 25euro nn sono pochi, quindi ci volevo riflettere....
ciao e buona giornata!
gabri

zeug49

Florello Senior
I Paphio li puoi comprare a metà prezzo sfioriti ( a 9 € ) ma in buona salute , io faccio così.
Così ti diverti a farli rifiorire e poi vuoi mettere l'incognita di non sapere di che tipo é e di quale colore sarà.......
zeug

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Grazie dei complimenti ragazzi,
per precisare, un St. Swithin forza fiore costa attualmente dai 25 ai 40 € gli esemplari sfioriti e malandati che troviamo dal fiorista o al supermercato non sono paragonabili alla qualita`di questo ibrido.
ciao
Gianni

ermelinda99

Aspirante Giardinauta
Caro Gianni ecco il mio ciccetto misterioso...
4pn0qz9.jpg

devo anche ringraziare la nostra amica romanista per l'ottimo consiglio di acquistarlo.
smack

Ultima modifica:
Alto