• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Recapito Online Roma-ulm

Gianni.de

Maestro Giardinauta
x zeug,
il momdo dei Dendrobi e`un vero e proprio arcobaleno, per quello che ne so`di simili ci sono solo l' unicum e il dickasonii, il Dendrobium unicum ultimamente e`diventato molto di moda, anche i suoi ibridi, p.e. D. Stardust
gli altri due sono un po`rari e difficilini da coltivare.

Linda,
era il minimo che potevo fare anche se non e`giallorosso.
baci
Gianni

zeug49

Florello Senior
Grazie per la precisazione , capisco, Gianni, io intendevo "simile" nel senso lato della BELLEZZA !!!! ; cioé ne avrò mai uno simile in bellezza come il tuo ???? e soprattutto saprò mai farlo fiorire come tu fai con le tue splendide Orchi???? comunque me lo auguro tanto ......
zeug

Gianni.de

Maestro Giardinauta
certo che li puoi far fiorire, solo che prima bisogna fare una piccola selezione e comperare le specie adatte al proprio ambiente, poi ci vuole la 3 P. pazienza, pazienza e ancora pazienza.
Per certe piante ho aspettato otto anni prima che fiorissero. percio`cito sempre la vecchia canzone anche se un po`modificata, " aspetta e spera che poi l' ora si avvicina" e prima o poi fioriscono tutte.
Ciao
Gianni

marco837

Florello Senior
certo che li puoi far fiorire, solo che prima bisogna fare una piccola selezione e comperare le specie adatte al proprio ambiente, poi ci vuole la 3 P. pazienza, pazienza e ancora pazienza.
Per certe piante ho aspettato otto anni prima che fiorissero. percio`cito sempre la vecchia canzone anche se un po`modificata, " aspetta e spera che poi l' ora si avvicina" e prima o poi fioriscono tutte.
Ciao
Gianni

se hai dovuto aspettare 8 anni te...allora spero di vivere abbastanza per vederle rifiorire tutte le mie :)

Gianni.de

Maestro Giardinauta
x Sasti,
ciao Fi,
eccoti come promesso un paio di fiori di Phalaenopsis,
non e`vero che le dispregio, solo che ci sono tanti amici che presentano Phal. di tutti i colori che pensavo non fosse necessario mettere in mostra anche le mie, almeno quelle comuni.

87062.jpg

questo ibrido ignoto mi e`stato regalato da Kristine un amica Polacca in occasione del mio compleanno ai primi di marzo ed e`ancora in fiore.

27024.jpg

questa e`la Phal. schilleriana che fiorisce per la seconda volta e ancora con due steli.

17033.jpg

Phal amabilis, anche questa fiorita in primavera
ciao
baci
Gianni

Sasti

Florello
x Sasti,
ciao Fi,
eccoti come promesso un paio di fiori di Phalaenopsis,
non e`vero che le dispregio, solo che ci sono tanti amici che presentano Phal. di tutti i colori che pensavo non fosse necessario mettere in mostra anche le mie, almeno quelle comuni.

87062.jpg

questo ibrido ignoto mi e`stato regalato da Kristine un amica Polacca in occasione del mio compleanno ai primi di marzo ed e`ancora in fiore.

27024.jpg

questa e`la Phal. schilleriana che fiorisce per la seconda volta e ancora con due steli.

17033.jpg

Phal amabilis, anche questa fiorita in primavera
ciao
baci
Gianni
:love_4: :love_4: hai trovato un po' di tempo solo per postare una foto a me!!! sono bellissime, quella viola ha una sfumatura meravigliosa e quella in basso, pensa, e' simile ad una delle mie, puoi capire quanto mi piace............................GRAZIE DI CUORE, SARO' DI PAROLA ANCH'IO QUANDO AVRO' IL MIO PRIMO SUCCESSO:love_4: ...............alla prossima mi aspetto phrag e paphio, i due che preferisco:love_4: -Fi

Gianni.de

Maestro Giardinauta
ciao linda,
guarda che il ciccetto e il sottoscritto pensano sempre a te`, anche se non sembra. Eccolo quasi maturo.:eek:k07:

97001.jpg

bacioni:love_4:
Gianni

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Cara Linda,
mi sa che con questa Leptotes vuoi sedurmi, penso che siano getti floreali o ciccetti, perche se guardi sulla tua prima foto a sinistra vedi una gemma che poi diventera`un pseudobulbo e le foglie crescono all' apice del bulbo con un leggero solco in mezzo.
pero`posso anche sbagliarmi e potrebbero essere dei bulbetti, aspettiamo un paio di settimane e poi faremo un altra analisi.
baci
Gianni

Ronin

Esperto di Orchidee
Scusate ma, a meno che non mi stia sbagliando di grosso, quelli sono nuovi germogli: in Leptotes bicolor i getti a fiore nascono all'apice dello pseudobulbo, come in una classica cattleya (walkeriana e nobilior escluse) o laelia.

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Ciao Linda,
come ho scritto sopra, non possedendo una Leptotes, non saprei di certezza cosa si sta`sviluppando, aspettiamo e vedremo.
ciao
baci
Gianni

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Questa oggi la dedico a mia mamma, come un angioletto protettore. -:- Sperando che si rimetta presto.

97010.jpg

Amesiella monticola, Cotes e Banks 1998

la coltivo da un paio d' anni in soggiorno, devo farle il bagno giornalmente.
se domani c' e`il sole vedro`di fare un primo piano.

ciao e Buona domenica
Gianni

Ultima modifica:

Sasti

Florello
Questa oggi la dedico a mia mamma, come un angioletto protettore. -:- Sperando che si rimetta presto.

97010.jpg

Amesiella monticola, Cotes e Banks 1998

la coltivo da un paio d' anni in soggiorno, devo farle il bagno giornalmente.
se domani c' e`il sole vedro`di fare un primo piano.

ciao e Buona domenica
Gianni

Gianni:love_4: tu sai cosa ne penso, e' splendida, come sicuramente tua mamma......................mi raccomando, non appena puoi mandale un grande bacio, e quello sara' da parte mia...............-Fi

Alto