• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Recapito Online Roma-ulm

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Linda,
guarda che era solo un esempio.

@Novella,
si hai ragione e cosi`fai benissimo, i Phragmi vogliono molta umidita`

baci
Gianni

Gianni.de

Maestro Giardinauta
ciao Linda,
spero che lo vedi prima di partire, e visto che non ci credevi,,,,

67007.jpg

eccoti il Phragmipedium Grande con 3 fiori.

baci
Gianni

zeug49

Florello Senior
Accipicchia !!!!

Accipicchia:embarrass ,
nel vedere certe cose mi vergogno delle mie "miserie", ma sono felice nel sapere che ci sono persone che con AMORE ottengono dei risultati simili !!!!
Complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
zeug49

ermelinda99

Aspirante Giardinauta
F i n a l m e n t e !!
Spettacolare a dir poco, anche se vedo che c'è un'altro bocciolo pronto...
Non è giusto!
Linda

Gianni.de

Maestro Giardinauta
grazie Roberta,
ma le piante crescono e fioriscono da sole, io le procuro solo l' ambiente adatto, acqua filtrata tramite Osmosi e da buon Orchidiota alchimista mischio il mio fertilizzante secondo le mie idee e convinzioni.
baci
Gianni

Gianni.de

Maestro Giardinauta
ciao Roberta,
il Grande e`speciale e non getta i fiori come al solito quando si apre il prossimo.

67018.jpg

Hei Linda,
come vedi non mento, i boccioli sono due e la fioritura e`ancora bella completa, i "baffi" poi sono lunghi quasi 40 cm.
hehehe.

bacioni
Gianni

ermelinda99

Aspirante Giardinauta
caro gianni
il mio mi stà dando grandi soddisfazioni. Intravedo un'altro o forse due boccioli. Vedremo nei prossimi giorni. Ti terrò aggiornata.

gimmy105

Aspirante Giardinauta
ciao Gianni,veramente bello,e uno spettacolo con quella abbondanza di fiori ,tu si che conosci bene i gusti di queste creature complimenti

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Grazie antonio,
un abbraccio a tutta la famiglia.

Celitta,
guarda sul sito di franco bianco, orchideerare.it

Oggi dedico questa fioritura "sportiva" a due carissime amiche, l'una romana, l' altra romanista.
Un fiore per due magnifiche amiche e`un po poco, ma visto che siete amiche anche voi spero di essere perdonato.

67040.jpg

Lc Gold Digger "Orchid Jungle"

bacioni
Gianni

Gianni.de

Maestro Giardinauta
ciao Linda,
rieccoti una sorpresina,
il terzetto e`diventato un Quartetto

67051.jpg

Hey topolina, rosica, rosica.
ed eccoli un po`ingranditi.

67052.jpg

non chiedermi come faccio a farli fiorire cosi`non lo so`sara`il tempo o il fertilizzante nuovo che ho mischiato a mio parere o forse la polvere dei lavori in casa, ad ogni modo e`la prima volta che mi riesce una fioritura del genere.
bacioni
Gianni

Alto