Quali Orchi hai preso ???? Sono curiosissimo e posta le foto, mi raccomando!
zeug
Ah, curiosone.....le foto le posto piu' tardi.....ti dico quelle che ho preso da n&c: un' altra phal (con un nome lungo un metro), un paphiopedilum vietnamense (senza fioritura, temo che rimarra' cosi' in eterno...), una cattleytonia why not. Mi sa che piu' tardi apro un thread, vediamo se mi aiutate un po'........credo di essere stata "leggerissimamente" frettolosa negli acquisti:martello:
rieccomi,
chiedo scusa ma ieri avevo problemi di connessione, mi ero gia`convinto di aver azzeccato un viro.
ed ecco come promesso alla mia nuova Fiamma, ups correggo,
alla mia nuova amica Fiamma, dedico questa fioritura.
![]()
Paphiopedilum Transdoll
un ibrido primario fra Ph. rothschildianum e Ph. liemianum
lo coltivo da ormai 13 anni e a suo tempo costava un patrimonio.
Fiamma guarda in questo sito,
http://www.internetbookshop.it/ser/serpge.asp?type=keyword&x=orchidee
i libretti di Röllke, Pinske e Rittershausen te li consiglio caldamente, gli altri non so.
adesso che hai detto A devi dire anche B che piante hai comperato?
per i consigli:confuso: o le :martello2 :martello2 :martello2 ne riparliamo dopo aver visto la lista.
baci :love_4:
Gianni
e' favoloso, hai le mani d'oro, altro che pollice verde! Dunque, quello che ho preso me lo sono scritto, senno' chi se lo ricordava?
: phalaenopsis haur jin princess x golden sun 3 (spero di aver scritto bene), paphio pinocchio x vietnamense, cattleytonia why not orchidglade. Sono tutte fiorite tranne il paphio (ahime'), sono bellissime, e a breve potrebbero sparire dalla faccia della terra. Ora che lo sai, puoi sgridarmi, mi sa che me lo merito proprio