• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Recapito Online Roma-ulm

gab92

Giardinauta Senior
molto belle!!!
posso chiedere se qualcuno di voi ha avuto a che fare con la javanica?
nel senso...bast...arda come la bellina o + mansueta?
grazie e ciao gabri
 

gab92

Giardinauta Senior
piccolo OT
post scrittum per gianni...
appena posso metto le foto di una fioritura made in home tutta per te...lenta come non so cosa ma alla fine ce l'ho fatta...
 

kaunis

Aspirante Giardinauta
Per esperienza posso dirti che la javanica e' piu' bast.. della bellina, ma dipende sempre dalle condizioni che riesci a darle, il fiore comunque ti ripaga delle infinite cure.

Un saluto
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
x Niki e Linda,
oggi ne ho solo una ma al 100 %, romanista

117026.jpg


Blc. Alma Kee "Tipmalee"
clone premiatissimo con FCC di diverse associazioni orchidofile

Linda rosica un pochino prima di partire

baci
Gianni
 

gimmy105

Aspirante Giardinauta
Ciao Linda complimenti belle fioriture e belle foto
Gianni e veramente BELLA la mia fa i capricci quest'anno riposa
P.S. i colori giallo rossi sono pure messinesi ciao
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
ciao Antonio,
chiedo scusa ma non lo sapevo, e poi dovete essere tutti cosi`campanilisti, lo sapevo che prima o poi con i colori e le dediche mettevo la testa sotto una doccia fredda.
ciao
un caro saluto alla famiglia
Gianni
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
caro Antonio,
anche se questa non e`ne`giallorossa ne` appariscente e grossa come una mano`anzi la fioritura e`una mini miniatura, la dedico di tutto cuore a te`e Sara,

116075.jpg


Schoenorchis paniculata Blume 1825
la coltivo da un paio d' anni ed e`la terza volta che fiorisce

116076.jpg


vista un po`piu`da vicino, pero`rimane sempre molto piccola.

116078.jpg


ed eccola in primo piano, con i fiorellini che hanno un enorme diametro di circa 2 mm.

secondo il mio libro intelligente, paniculata significa a forma di grappolo, Sara aiutami, e`giusto od ho scritto una fesseria.
ciao
Gianni
 

gimmy110

Giardinauta Senior
Ciao Gianniiiiiiiiiiiiiiii!!!! Grazie per la dedica..sono davvero dei fiori bellissimi..e poi come si dice..nella botte piccola sta il vino buono..;-)! Quella dei colori giallo rossi era solo una battuta scherzosa..hihihihihihi..spero vada tutto bene..scusami se non mi sono fatta sentire, ma come già sai lo studio mi impegna tutta la giornata..sono in quarto e quest'anno è davvero durissima..ma cmq va tutto bene..ci sentiamo presto ok? Promesso..Grazie ancora..Tantissimi bacioni..Rosaria

P.S: dai un grande abbracio a tua moglie da parte mia..
 

gimmy105

Aspirante Giardinauta
Ciao Gianni Rosaria mi ha preceduto dire che e bellissima e veramente riduttivo ma superlativa penso che vada bene le Schoenorchis sono un miracolo della natura perche cosi piccole come sono danno veramente il massimo splendore e la massima soddisfazione a chi li coltiva perche non e da tutti coltivarle e tu sei il migliore ciao
 

ermelinda99

Aspirante Giardinauta
Volevo ringraziare tutti. Gianni è splendida!
Un'altro nome da aggiungere alla famosa lista di tre o quattro pagine dei mie desideri. hehehe
Ciao ciao
Linda
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
cara Linda,
mi sa`che fino a febbraio il tuo maialino dovra` pesare sui 30 chili.
Eccoti una foto della mia finestra rappresentativa, come vedi ce ne sono diverse da annottare, guarda sotto a sinistra, vicino alla Alma Kee, c' e`la Chia Lyn "New City" , quella la fotografo lunedi`al mio rientro, domani devo tornare a venezia a pagare le tasse, senno`il povero capo del governo deve andare a far l' elemosina.

117037.jpg

non e`troppo nitida ma fatta alla svelta ci accontentiamo.
ciao
baci
Gianni
 

marco837

Florello Senior
Cavoli...
non avanza un solo centimetro a questa finestra :)
Mi sa che prima o poi ci arrivo anche io se continuo a frequentare questo forum...
Questa finestra dimostra che per le zatterine si riesce sempre a trovare un angolino :)
 
:eek: :eek: Cosa vedono i miei occhi :eek:
:froggie_r Bellisismo un vero paradico...:hands13: complimenti Gianni:froggie_r

Prima o poi ci arriverò anche io a coprire ogni centimetro di casa... chissà i miei cosa penseranno:fifone2: :squint: :D

:Saluto:
 

marco837

Florello Senior
i miei mi guardano sempre sospettosi...ed ogni volta che torno a casa dopo un giretto mia madre mi chiede se nascondo qualche nuova orchidea...
 

zeug49

Florello Senior
OHHHH!!! Gianni dolce visione di armonia e colori.....e quale gusto nel posizionare le tue belle zatterine, ogni cosa al suo posto come in un Puzzle !!!! Ci inchiniamo al Maestro.
Per le tasse.......occorre rassegnarsi e purtroppo pagare, ma questo credo accada in ogni Paese, almeno in Europa.
zeug
 

ermelinda99

Aspirante Giardinauta
Caro Gianni
Il maialino c'è già!
Che visione, che spettacolo per i miei poveri occhi e immagino che pazienza a tirarle giù e a farle il bagnetto!

Tu sei un tentatore.. per noi deboli orchidioti!
ciao ciao
Linda
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Grazie a tutti,
lo sò cosa intendi Kitty quelle occhittacce me le prendo anch' io.

Linda il bagnetto lo fanno a rate, sennò mi vengono i crampi,

e se continua così mi devo fare una terapia contro la orchidiozia.
ciao, ciao
gianni
 
Alto