• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Recapito Online Roma-ulm

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Rieccomi a casa,
fra`tasse, restauri, convegno famigliare con le cuginette(tutte fra i 60 e 75) Scioperi e altri malori ho trovato anche il tempo di andare a far visita a Guido de Vidi in quel di Breda di Piave, purtroppo sono arrivato nel tardo pomeriggio e non c`era molta luce per fotografare decentemente.
Ma a gentile e insistente richiesta di alcune amiche carissime ecco un paio di foto piu`o meno riuscite, i nomi delle piante non li ho annotati senno` perdevo troppo tempo.

127003.jpg


127005.jpg


127007.jpg


127008.jpg


127012.jpg


ecco Guido con un mostro di fioritura.

127013.jpg


127015.jpg


127017.jpg


127019.jpg


127020.jpg



127027.jpg


e da buon ultimo un Paphiopedilum michrantum fotografato in soggiorno.
qui`ringrazio di cuore Rosetta e Guido per la calda e cordiale accoglienza.
ciao a tutti e scusate se alcune foto non sono perfette.
Gianni
 
Ultima modifica:

ermelinda99

Aspirante Giardinauta
Gianni, grazie 1000 sono splendide!
I complimenti vanno anche a chi le coltiva ovvero Guido oltre a chi le ha fotografate!
Linda
 

Sasti

Florello
non ci sono parole:eek:gia' su orchids avevo visto qualcosa, ma questo:eek:...........
le ultime, in particolare l'ultima, lasciano senza fiato, e tu le hai viste dal vivo!!!!!!!!!!!
non saprei dire qual'e' la piu' bella...........l'ultima e' un qualcosa di magnifico e mai visto..................
grazie...........per questa ventata di positivita'................il forum ha riaperto con le immagini piu' belle...........

ma l'ultima cos'e'?
baci
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
ciao Fi,
le ultime due sono un Angraecum (di cui ne ho ricevuto un pezzo in fiore) e una Vanda, alta circa due metri.
ciao
baci
Gianni
 

gimmy105

Aspirante Giardinauta
Gianni sei andato in quel paradiso di vico parnasso beato tè,però ammettilo non vedevi l'ora di ritornare dalle tue piante o sbaglio.Gianni scusa ma la prima foto e per caso e la Lc. Dinard Blue,e veramente molto bella ciao complimenti ciao
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
ciao Antonio,
ti avevo risposto ieri ma come al soliti la risposta e`sparita, miracoli del web.
Si`da Guido nel vicolo Parnasso e`veramente un paradiso. certo che non lascio volentieri sole sia le mie piante che il resto della famiglia ma ce l' ho fatta un altra volta e ne sono contento.
Per il nome della pianta vedro`di contattare Guido perche`i nomi non li ho annottati senno`faceva notte.
ciao
Gianni
 

ermelinda99

Aspirante Giardinauta
Oggi a Ulm si festeggia Skt. Nikolaus (confermi Gianni?) invece qui in Italia e S. Nicola è allora colgo l'occasione di fare gli auguri alla mia amica Niki e dedicargli una fioritura di una pianta a me particolarmente cara come d'altronde è “Lei” per me.

Particolare del fiore

6l3lvg5.jpg


tutta la pianta è un ibrido di cymbidium bianco-rosa

6y21npz.jpg
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Cara Linda,
eccomi, e come promesso ti ho lasciato la via libera, pero`ho anch io una dedica per Niki, visto che da alcuni minuti siamo al giorno del Skt. Nikolaus, San Nicoló, San Nicola,e alcuni altri synonimi, (fra l' altro e´anche patrono dei bambini) e in germania assume il ruolo della nostra tradizionale befana al 6 di gennaio
percio oggi ´si festeggia anche l' onomastico della nostra carissima amica Niki.
Con i migliori e affettuosi auguri dalla Germania

127030.jpg


Blc. Chia Lyn "New City"
baci
Gianni
 

kaunis

Aspirante Giardinauta
Siete adorabili, davvero una piacevole sorpresa, ho gradito moltissimo l'omaggio floreale e i vostri auguri, siete due amici impagabili :love: e le fioriture son spettacolari come sempre..

ps. dopo vi scrivo
 

zeug49

Florello Senior
Auguri Niki !!!! e complimenti ( sia a Gianni, Linda ) e a te, per le meraviglie con cui ( grazie a voi ) questa mattina ho aperto gli occhi sul Forum !!!!!
zeug
 

ermelinda99

Aspirante Giardinauta
Guardate guardate ieri ho scaricato la digitale ho trovato due fioriture della mia amica Niki e volevo mostrarle a tutti anche se non ricordo i nomi.. vediamo lei se li scrive?

una rossa cattleya

6ymk29c.jpg



e poi un paphio...

8c3obup.jpg


Mi ero guasi dimenticata di averle scattate quando sono andata da lei!
Hai visto Gianni che meraviglia!! E lei c'è le vuole tenere nascoste!
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Qui`adesso 18.12 da 5 minuti, volevo fare gli auguri a Fi, (Sasti) con una bella fioritura ma purtroppo oggi non ho ancora potuto fotografare niente di soddisfacente.
per il momento.
Auguri di buon compleanno di tutto cuore,
la foto non e`nuova ma perdonami, nei mprossimi giorni ti dedico qualcosa di speciale.

37015.jpg


Pot. Little Toshie "Yellow Rose"
comperata quest' anno a Monaco il giorno del mio compleanno

37012.jpg


eccola in primo piano
baci
Gianni
 
Alto