• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Recapito Online Roma-ulm

Gianni.de

Maestro Giardinauta
ciao Linda,
mi fa piacere che hai appreso come faccio io per far passare l'inverno alle piccoline, adesso pero`dovremo iniziare un nuovo metodo per far sopravvivere il tuo avatar, e non solo quello.
ciao
baci
Gianni

ermelinda99

Aspirante Giardinauta
Ti riferisci al Dendrobium victoria reginae... Se... magari!
Solo in foto lo posso vedere!!
Coltivazione fredda o calda o intermedia?

Aussie

Guru Giardinauta
comperato a febbraio 06, 1a fioritura novembre 06, seconda adesso.
quando si riesce a farli fiorire sono piu`o meno regolari.
ciao
gianni
Alla faccia di chi, come me, ha il paphio:sleep2: :sleep2: :sleep2:
Gianni, lo so, non sono originale se ti dico che sei un mostro di bravura ma....sono a corto di parole per esprimerti la mia ammirazione.Un saluto carissimo

ermelinda99

Aspirante Giardinauta
Gianni,
missione compiuta ecco haraella l'ho spostata dal sughero al coccietto, che ne pensi ora va bene così? O metto ancora sfagno?

5n6b00.jpg

Aspetto notizie
Linda

Gianni.de

Maestro Giardinauta
cara Linda,
brava, penso che cosi`vada bene, poi il coccio si fa`il suo muschio anche da solo.
Poi oggi sono stato di parola e sono riuscito a spedire pacchi e pacchetti.
attendo lo strillo di sorpresa.
baci
Gianni

Gianni.de

Maestro Giardinauta
PS. ragazze,
grazie dei complimenti ma non voletemene, ma questo thread È di Linda.

carissime, scusate questa frase ma non volevo escludere nessuno.

Mi riferivo solo che al momento avevo una discussione con Linda, l'iniziatrice di questa discussione.
E visto che siamo buoni amici anche personalmente, volevo risponderle direttamente sui problemini che ha attualmente.

per il resto sono sempre ( spero) in piena disposizione per tutti.

baci
Gianni

Ultima modifica:

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Hey Linda,
che ne dici?
gugge:eek: ond staune :surp: :baf:

guarda cosa ho scoperto oggi facendo il bagnetto alle mie zatterine,

una mini miniatura e la dedico alla nostra amichetta Rita

117018.jpg

Isabelia virginalis Barbosa Rodriguez 1877
dedicata alla Principessa brasiliana chiamata virgen Isabella

117016.jpg

eccola un po`ingrandita, di piu`non posso
baci:love_4:
Gianni

Gianni.de

Maestro Giardinauta
io non oso niente, la coltivo da 3 anni e mezzo ed e`la seconda volta che fiorisce.

per informare Rita pensaci tu`, io adesso devo andare in palestra e qui` c'e`un tempaccio che non ti dico.
baci
gianni

Ultima modifica:

zeug49

Florello Senior
Ormai ogni giorno assistiamo alle meraviglie che Gianni ci regala......non ci sono più espressioni adatte per esprimere ciò che proviamo nel vedere le sue preziose Orchi !
zeug

Sasti

Florello
carissime, scusate questa frase ma non volevo escludere nessuno.

Mi riferivo solo che al momento avevo una discussione con Linda, l'iniziatrice di questa discussione.
E visto che siamo buoni amici anche personalmente, volevo risponderle direttamente sui problemini che ha attualmente.

per il resto sono sempre ( spero) in piena disposizione per tutti.

baci
Gianni

Gianni:lol: ma tu hai perfettamente ragione, l'ho scritto anche a Linda, d'altronde i miei apporti si riducono a "oddio, complimenti" "oddio, come diamine fate?", e' che tu e lei ci fate godere di cose superbe, il 3d l'ho anche riletto piu' volte solo per guardare e bearmi, m' inchino davanti a chi in casa riesce a stupirci cosi', quindi GRAZIE, E NIENTE SCUSE! le scuse devo farvele io, semmai, l'intrusa:lol: ho visto l'Isabelia, mi sembrava un kingidium, che gnurant:lol: e ho visto anche dei vasetti di coccio forati molto interessanti:ciglione: :rosa: .........

ho giusto cinque minuti, mi connetto al volo, e vedo che ormai ti fioriscono e manco te ne accorgi???cat:

spero di riuscire a liberarmi un po' nel fine settimana, cosi'......tu lo sai:eek:k07:

ora sparisco e mi dileguo che devo andare, Linda, giuro che non lo faccio piu':lol: ...........baci a tutti e due!:love_4:

gimmy105

Aspirante Giardinauta
Finalmente il forum, per 10 giorni ho avuto problemi con l'adsl causati dal maltempo.Gianni sei un vero mago sono veramente bellissime,poi la Isabelia virginalis e stupenda non ho parole ciao complimenti Gianni

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Carissime/i,
grazie ancora dei complimenti, nei prossimi giorni arriveranno un paio di Cattleye (fiori non piante) poi piu`tardi appena ci sara`un po`piu`di luce vedro`di fare un paio di foto panoramiche del cortile, qui`e`tutto bianco.
in parole povere, quí NE VI CA.

ciao Antonio bentornato, ma guarda che con le tue fioriture mica ci posso concorrere vero?
gianni

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Eccole,

117012.jpg

questa e`la veduta verso est dalla mia veranda

117013.jpg

verso sud anche quí sulla strada.

117014.jpg

qui`é il vicinato verso ovest

117015.jpg

e questo e`il giardino comune dietro casa in direzione Nord ovest.
come vedete non e`ancora molta ma la bufera continua (se notate a ovest non si vede l' orizzonte) e mi sa che fino a stasera ce ne sara`una bella porzione.
come vedete tutto intorno niente caseggiati che levano luce´cosi`le mie piante hanno condizioni ottime.
buon natale in anticipo
Gianni

Ultima modifica:

ermelinda99

Aspirante Giardinauta
Caro Gianni che bella veduta, qui da noi certe cose non si vedono mai!!
Sai mi viene in mente il natale!
Ti ringrazio ancora :love_4:
Linda

Ultima modifica:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Caspita Gianni che paesaggio :froggie_r
E' vero sembra già natale
Qui ancora siamo con massime di 17 18 gradi.

:Saluto:

Sasti

Florello
oh...riesco a collegarmi a sprazzi e a stento, ma per fortuna sono riuscita a vedere le foto, incantevoli, mai vista tanta neve, che poesia....
l'isabelia mi e' rimasta pero' nel cuore, e' commovente, e' l'ultima di cui dico "e' la mia preferita, la vorrei", eh eh......
complimenti di cuore per tutto, anche per le foto, sono bellissime! -fi

Alto