daria ha scritto:Hanno perso il treno...è difficile per me riagganciarmi dpo un paio d'ore, figurati per chi non ha ancora iniziato...
Rachel non poteva credere a quello che stava facendo stava seguendo una perfetta sconosciuta armata, a questo punto non solo da un grande, quanto inopportuno senso dell'umorismo ma anche da una pistola,si permetteva battute sul suo lavoro, l'insegnamento unico punto fermo della sua vita...Ci campi? le aveva chiesto, Certo campare per lei non era certo un problema, il giudice (suo padre) aveva provveduto più che abbondantemente per loro e per tutti quelli che non ci sarebbero mai stati in quella grande smisurata casa.lobelia ha scritto:Greta prese una chiavetta dalla tasca dei pantaloni ed aprì la cassa, poi tirò furi un mazzetto di banconote e le infilò in borsa "Non si sa mai". Rimase un po' pensosa, poi, con una chiave presa dalla cassa aprì un piccolo cassetto sotto la cassa ed estrasse una beretta, la splendida 98FSDeluxe, da collezione, una scatolina di cartone marrone e una scatola rivestita di camoscio con l' alloggiamento per il caricatore, infilando tutto nella borsa. Alla donna che la fissava a bocca aperta sorrise: "Potrebbero non essere tutti tranquilli come i nostri due amici di prima: allora che fai mi segui?" Uscì sicura, seguita dalla professoressa, appicicò un foglio sulla saracinesca tirata giù " potrebbero spaventarsi se tornassero e non ci trovassero" disse alla mummia con gli occhiali. Si assicurò che il foglio non cadesse, aveva scritto: "Stiamo dall'altra parte della piazza, portone grande, di mogano" .
C'era solo quello di portone così appariscente in tutta la città, sembrava quello del municipio tant'era eccessivo. Non aveva mai avuto buon gusto la Megera....si avviò. Per abitudine guardò da un lato e dall'altro prima di attraversare la strada, poi rise: "Che sciocca! Chi può arrivare in questo mortorio?"
daria ha scritto:Rachel non poteva credere a quello che stava facendo stava seguendo una perfetta sconosciuta armata, a questo punto non solo da un grande, quanto inopportuno senso dell'umorismo ma anche da una pistola,si permetteva battute sul suo lavoro, l'insegnamento unico punto fermo della sua vita...Ci campi? le aveva chiesto, Certo campare per lei non era certo un problema, il giudice (suo padre) aveva provveduto più che abbondantemente per loro e per tutti quelli che non ci sarebbero mai stati in quella grande smisurata casa.
aseret ha scritto:Perchè gli altri non si fanno vivi? Continuare diventa un problema...
Aspettando..si possono fare delle ipotesi su che cosa ha causato la scomparsa improvvisa di tutti meno i protagonisti:
invasione extraterrestri
invisibilità dovuta alla sperimentazione di qualche scienziato pazzo
evacuazione improvvisa, rapida e silenziosa per possibile:impatto asteroide,
terremoto, tifone,tromba d'aria...,inondazione, invasione nemica, disinnesco bomba...
perchè non si sono accorti di nulla:
dormivano per cause non naturali, vivevano isolati, non avevano potuto essere informati, gli altri pensavano che fossero già in salvo, tutto era stato troppo rapido ...
e silenzioso..