• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Racconto a più mani II (Reality)

daria

Master Florello
... oppure si può far finta di nulla ed andare a ruota libera finchè la ruota gira, fate voi, io a seguirvi ci provo:cool2: :cool2:

lobelia

Florello Senior
Ma io mi chiedo dove sono finiti tutti gli altri personaggi? I forumisti se la sono data a gambe? Io alle undici telo!

daria

Master Florello
Hanno perso il treno...è difficile per me riagganciarmi dpo un paio d'ore, figurati per chi non ha ancora iniziato...

lobelia

Florello Senior
daria ha scritto:
Hanno perso il treno...è difficile per me riagganciarmi dpo un paio d'ore, figurati per chi non ha ancora iniziato...

Basterebbe iniziassero da un'altra parte con un loro capitolo, poi troveremmo il modo di riagganciarci. Io mi sono stampata il riepilogo di SEco, così utile per ritrovare la via.

aseret

Florello Senior
Mara guardò la sconosciuta con simpatia: le sembrava un tipo spontaneo, senza artifizi. Era un pò strana,questo sì, ma chi in fondo non lo era?
La invitò a salire in macchina e incominciarono a parlare di ciò che era accaduto o, meglio, di cosa poteva essere accaduto.

aseret

Florello Senior
( Il carattere dei personaggi inizia a delinearsi in modo realistico e così pure le corrispondenti reazioni. Per decidere la causa di tutto penso sia bene aspettare gli altri:in fondo non abbiamo scritto niente di decisivo...)

daria

Master Florello
lobelia ha scritto:
Greta prese una chiavetta dalla tasca dei pantaloni ed aprì la cassa, poi tirò furi un mazzetto di banconote e le infilò in borsa "Non si sa mai". Rimase un po' pensosa, poi, con una chiave presa dalla cassa aprì un piccolo cassetto sotto la cassa ed estrasse una beretta, la splendida 98FSDeluxe, da collezione, una scatolina di cartone marrone e una scatola rivestita di camoscio con l' alloggiamento per il caricatore, infilando tutto nella borsa. Alla donna che la fissava a bocca aperta sorrise: "Potrebbero non essere tutti tranquilli come i nostri due amici di prima: allora che fai mi segui?" Uscì sicura, seguita dalla professoressa, appicicò un foglio sulla saracinesca tirata giù " potrebbero spaventarsi se tornassero e non ci trovassero" disse alla mummia con gli occhiali. Si assicurò che il foglio non cadesse, aveva scritto: "Stiamo dall'altra parte della piazza, portone grande, di mogano" .
C'era solo quello di portone così appariscente in tutta la città, sembrava quello del municipio tant'era eccessivo. Non aveva mai avuto buon gusto la Megera....si avviò. Per abitudine guardò da un lato e dall'altro prima di attraversare la strada, poi rise: "Che sciocca! Chi può arrivare in questo mortorio?"
Rachel non poteva credere a quello che stava facendo stava seguendo una perfetta sconosciuta armata, a questo punto non solo da un grande, quanto inopportuno senso dell'umorismo ma anche da una pistola,si permetteva battute sul suo lavoro, l'insegnamento unico punto fermo della sua vita...Ci campi? le aveva chiesto, Certo campare per lei non era certo un problema, il giudice (suo padre) aveva provveduto più che abbondantemente per loro e per tutti quelli che non ci sarebbero mai stati in quella grande smisurata casa.

lobelia

Florello Senior
daria ha scritto:
Rachel non poteva credere a quello che stava facendo stava seguendo una perfetta sconosciuta armata, a questo punto non solo da un grande, quanto inopportuno senso dell'umorismo ma anche da una pistola,si permetteva battute sul suo lavoro, l'insegnamento unico punto fermo della sua vita...Ci campi? le aveva chiesto, Certo campare per lei non era certo un problema, il giudice (suo padre) aveva provveduto più che abbondantemente per loro e per tutti quelli che non ci sarebbero mai stati in quella grande smisurata casa.

"Sai professoressa, una volta ho conosciuto tuo padre: il giudice, vero? Avevo paura di lui, non fu un bell'incontro. Vedi? Quello è il balcone della Meg..di mia madre; è aperto, forse è sveglia" Tra sè invece sperava che fosse altrove, nello stesso posto dov'erano tutti.
"Strano sai? Ieri notte prima di addormentarmi ho pensato: " Ma perché non spariscono tutti? Perché non se ne vanno tutti al diavolo? Che qualcuno m'abbia dato retta?" Camminava rapida con la mummia appresso: si fermò, s'accese una sigaretta e proseguì.

Clorophilla

Florello
Lo sgomento di Adele cominciava a dileguarsi. La piacevole compagnia dei suoi amici di viaggio la stava rilassando. Quell'ora passata in solitudine "nell'universo" l'aveva fatta riflettere su quanto le sue convinzioni fossero effimere. Lei che cercava di allontarsi appena poteva dalla metropoli, lei che non sopportava la folla, i centri commerciali, il traffico, la propria solitudine nel caos della grande città, si chiedeva ora cosa la sconvolgesse tanto di quello che aveva vissuto pochi minuti prima.. ..

lobelia

Florello Senior
Il portone era aperto le donne entrarono e salirono la breve scala che portava all'unico appartamento del palazzo. Greta si mise a cercare la chiave in un grosso mazzo e aprì. Dentro il tanfo di medicinali, di vecchiume, di cose d'altri tempi, di cose che voleva cancellare, marciume, brutture: la stanza. Perché non aveva saputo andar via come sua figlia, perché era rimasta? Aprì di scatto.

aseret

Florello Senior
Anche Mara lentamente emerse da quello stato confusionale in cui era caduta quando aveva realizzato che i suoi cari erano spariti: al mattino aveva tirato
un sospiro di sollievo vedendo la casa vuota e aveva gioito al pensiero di potersene finalmente stare sola senza nessuno che chiedesse e pretendesse,ma la terribile scoperta l'aveva prostrata.
Ora incominciò a prestare vera attenzione alle parole dei due compagni di avventura e a dialogare con loro.

lobelia

Florello Senior
Greta aprì gli occhi, li aveva chiusi entrando, come faceva da bambina sperando che sparisse...invece eccola, chiaramente stecchita, gelida.
"Oh mio Dio!!!" Le uscì un urlo strozzato: "è morta! E' morta, Rachel!" Fissò la donna annichilita. Poi corse ad aprire la finestra, a spalancarla: ora nulla più la legava ora era libera.
"Aiutami, Rachel, ti prego": prese il lenzuolo sotto il corpo e lo avvolse intorno al cadavere. Pesava una tonnellata! Ma se era solo pelle secca! "Non possiamo fare nulla ora, andiamo via Rachel, fuori! Andiamo a cercare la vita, qui c'è solo puzza di morte.. solo puzza." Si chiuse la porta alle spalle e si sorprese a sospirare appena uscita dall'orrendo vistoso portone.
"Porc.. ho finito le sigarette" si sedette sul marciapiedi, si prese la testa tra le mani e pianse, finalmente.

aseret

Florello Senior
Perchè gli altri non si fanno vivi? Continuare diventa un problema...
Aspettando..si possono fare delle ipotesi su che cosa ha causato la scomparsa improvvisa di tutti meno i protagonisti:
invasione extraterrestri
invisibilità dovuta alla sperimentazione di qualche scienziato pazzo
evacuazione improvvisa, rapida e silenziosa per possibile:impatto asteroide,
terremoto, tifone,tromba d'aria...,inondazione, invasione nemica, disinnesco bomba...
perchè non si sono accorti di nulla:
dormivano per cause non naturali, vivevano isolati, non avevano potuto essere informati, gli altri pensavano che fossero già in salvo, tutto era stato troppo rapido ...
e silenzioso..

lobelia

Florello Senior
aseret ha scritto:
Perchè gli altri non si fanno vivi? Continuare diventa un problema...
Aspettando..si possono fare delle ipotesi su che cosa ha causato la scomparsa improvvisa di tutti meno i protagonisti:
invasione extraterrestri
invisibilità dovuta alla sperimentazione di qualche scienziato pazzo
evacuazione improvvisa, rapida e silenziosa per possibile:impatto asteroide,
terremoto, tifone,tromba d'aria...,inondazione, invasione nemica, disinnesco bomba...
perchè non si sono accorti di nulla:
dormivano per cause non naturali, vivevano isolati, non avevano potuto essere informati, gli altri pensavano che fossero già in salvo, tutto era stato troppo rapido ...
e silenzioso..

Hai ragione, sta diventando davvero pesante continuare con pochi personaggi. Vediamo se entrano gli altri, altrimenti dovremo aggiungere noi qualche personaggio. Così siamo bloccati. Almeno i partecipanti assenti ci dicano perché sono spariti o facciano proposte alternative!
Comunque secondo me il fatto potrebbe essere più improvviso, un salto dimensionale, ad esempio, per una improvvisa tempesta magnetica o passaggio di asteroidi la Terra ha subito uno sbalzo dimensionale. Gli altri uomini sono su una Terra parallela, bisogna solo che si capisca perché invece loro sono rimasti in questa dimensione. Forse perché estremamente attaccati a qualcosa che li ha trattenuti?

Ultima modifica:

lobelia

Florello Senior
La cosa deve essere stata estremamente rapida, tipo un attentato con armi non convenzionali da cui si sono salvati per un motivo che si scoprirà andando avanti.
L'altra è che siano già tutti morti ma che abbiano qualcosa da capire della loro esistenza e che sia stata creata una realtà che permette un contatto tra loro perché si aiutino a capire, una realtà uguale a quella che conoscono. Essendo morti vedono solo quello che vogliono vedere, ciò che è sul loro stesso piano vibratorio, tutto il resto esiste ancora ma loro non lo percepiscono.

Alto