• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Racconto A Piu' Mani...

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
aseret ha scritto:
Ma Gigino aveva compiuto la sua missione: difendere l'ultima erede del suo padrone. Gli restava un'ultima cosa da dire...
Con grande sforzo, Gigino riuscì a pronunciare le sue ultime parole:
"...ricorda tutto questo perchè succederà davvero...".
Detto questo morì.
Rebecca e Lorenzo si fissarono increduli, completamente ignari del significato di quelle parole. Poi improvvisamente la spossatezza accumulata in quei giorni prese il sopravvento e Rebecca si gettò tra le braccia di Lorenzo stramata, cadendo in un lungo sonno ristoratore.

Etciù, etciù!!
Etciù…

...Una forte vertigine, una sensazione di galleggiamento mentre le mani cercano un appiglio qualcosa a cui aggrapparsi, è morbido e soffice quello che trovano, gli occhi si aprono molto
lentamente a fatica, dei grossi fiori gialli stanno danzandole incontro da ogni parte, il loro profumo è penetrante conosciuto, è odore di violetta.

Etciù!

“Becky, tesoro va tutto bene?”

Solo una persona usa ancora quel profumo, solo lei poteva consigliare una carta da tapezzeria con quei fiori gialli e smisuratamente grandi, ma soprattutto cosi’ “pacchiani” parola che la mamma trovava spesso modo di usare riguardo alle scelte sue e della… “nonna!!!!”

“Nonna che ci fai qui, cosa succede?!”

“Tranquilla tesoro,è tutto passato” le disse passandole amorevolmente una mano sulla fronte. “Hai avuto un gran febbrone che ti ha fatto dormire a lungo,ci voleva una delle tisane della nonna per riprenderti, così ho preso la corriera ed eccomi qui, menta e melissa, direttamente dalla campagna attorno al mio giardino. Rebecca si mise a sedere sul letto mentre attorno a lei gli oggetti famigliari della sua camera stavano smettendo di oscillare, era un po’ confusa.

Aveva sognato, ma quanto a lungo lo aveva fatto? Era spossata incredula…sembrava tutto così reale; la nonna le si avvicinò sorridente ,al collo il solito medaglione che portava da tanti anni, un girasole in oro finemente cesellato...
"Nonna, ho sognato che eri morta... ma quanto tempo sono stata addormentata?"
"Beh, direi un paio di giorni"
Rebecca si rese conto che era estate, ma non l'estate futura, bensì l'estate dell'anno prima, quando sua nonna era ancora in vita.... o forse non era mai morta, e lei si era sognata tutto.
La nonna le sorrise e la accarezzò. Lei toccò il suo medaglione e lo aprì,
al suo interno la miniatura color seppia di un uomo biondo, di fronte il minuscolo frammento ingiallito di una lettera. Quanto fantasticare sul contenuto di quel medaglione, ma la nonna non aveva mai dato spiegazioni a nessuno. Sorridendo si limitava a dirle: Chissà? Forse un giorno…”
Quel giorno era venuto, e la nonna cominciò a raccontarle cose successe molti anni fa, prima che si sposasse, e molti particolari sembravano combaciare con il sogno che aveva fatto.
"Oh, ma è una storia passata, il medaglione l'ho tenuto solo perchè mi piace...
i loro sguardi si incrociarono e non dissero nulla, come complici di un segreto di cui non avrebbero mai più parlato.

Qualche giorno dopo Rebecca, completamente ristabilita si stava recando a piedi alla biblioteca, era un tantino malinconica, pensava a Luigi chissà se aveva telefonato? La mamma non le aveva detto niente.
Una folata improvvisa di vento, la fece rabbrividire si strinse le mani sui fianchi, accelerando il passo.
Era una giornata incredibilmente tersa nel cielo si poteva vedere, nitidissima la luna. All’entrata della biblioteca un giovane dall’aria vagamente famigliare le aprì, molto gentilmente la porta accennando, così le parve, un leggerissimo inchino.
Rebecca sorrise tra se, pensando che quel tipo sarebbe certamente piaciuto alla nonna.
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
EPILOGO - UN ANNO DOPO

Rebecca e Luigi erano in macchina, in partenza per una settimana di vacanza verso sud. Senza meta.
Mentre lui guidava lei andava con la mente all'ultimo anno trascorso, da quando aveva fatto quel sogno. Nulla del sogno sembrava reale, a parte la morte improvvisa di sua nonna, che era avvenuta esattamente come lei se l'era aspettata, e fortunatamente senza nessuna sofferenza. Si era semplicemente addormentata, dopo averle regalato quel medaglione.
Ormai i ricordi del sogno sembravano svanire col tempo, e non ricordava più i particolari.
Ora lei e luigi erano insieme, dopo una lunga amicizia.
Improvvisamente la strada le sembrò familiare. Era una stradina in collina, come ce ne sono tante al centro Italia, ma era sicura di averla già percorsa.
"Rallenta!" esclamò all'improvviso.
Lui senza capire rallentò.
"Oh, mio Dio". La staccionata, il girdino, quella casa. Tutto come nel sogno. La casa sembrava disabitata.
"Fermati." senza aspettare, Rebecca scese dall'auto.
"Ma cosa fai?" esclamò Luigi.
"Devo vedere una cosa"
Rebecca scavalcò la staccionata e corse in mezzo al giardino davanti alla villa. Da lontano si vedeva una casa diroccata in mezzo al bosco. Tutto era come in quel sogno...
Udì il rumore di un trattorino, e sopra il sedile un uomo aveva un aria familiare.
"Ehi, chi siete! Cosa ci fate qui!"
L'uomo aveva un forte accento siciliano. Rebecca e Luigi scapparono e tornarono in auto.
"Ma sei scema?" le gridò Luigi metre la macchina ripartiva, "Cosa volevi fare?"
Lei sorrideva. Ora sapeva.
Strinse forte il medaglione.
Ora sapeva cosa doveva fare. Ma non adesso. Aveva tutta la vita per pensarci.
Abbracciò il suo ragazzo e lo baciò.
 

aseret

Florello Senior
Bene, bravo bissssss...:froggie_r :froggie_r :froggie_r :

Quando scriverai il tuo libro faccelo sapereeeee.:lol: :D :love_4:
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
mmm, in effetti ho giusto una storia che non riesco a proseguire per mancanza di trama.... un giorno o l'altro ne posterò un riassunto, chiedendo idee.
 

aseret

Florello Senior
DAI fallo subito ,finchè c'è l'ispirazione,.... vedrai che meraviglia...

:food: :confused: :martello: :lingua: :hands13: :lol:
 

daria

Master Florello
boba74 ha scritto:
mmm, in effetti ho giusto una storia che non riesco a proseguire per mancanza di trama.... un giorno o l'altro ne posterò un riassunto, chiedendo idee.

....Vai che ti seguo, anche io amo le parole, scrivere che meraviglia!!! quanto mi piace :) :) :embarrass
 

gigino67

Florello Senior
Ma I Diritti Di Autore A Chi Dovrei Chiederli??????

Bhe E' Esattamente La Mia Storia...ed Avete Usato Anche Il Mio Nome.....

Comunque.....per Farla Breve........vi Chiedero' Solo 100.000 Euriiiiiiiiiiiii..........


LI POTETE INVIARE A
GIGINO DE GIGINIS....
VIA MULINO AL VENTO, N°.....SE LO E' PORTATO IL VENTO
02323 COCUZZOLO DELL'ETNA

DAI SU......NON FATE I TIRCHI.:lol: :lol: :lol: :lol:
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Ok aprirò apposito post...
Comunque tornando al racconto, mi sovvengono alcuni particolari....
1. Il tesoro. Che fine ha fatto? Indipendentemente che esista davvero o che faccia parte del sogno, bisognerebbe inserire il particolare del suo ritrovamento, o quanto meno una prova che ci sia, o che magari si scopre qualcosa di prezioso (non necessariamente in senso pecuniario).
2. Lo sconosciuto: non si capisce se rappresenta una personificazione del male o semplicemente uno in cerca di un tesoro perduto.
3. Lorenzo, una volta finito il sogno compare come incontro casuale in biblioteca, ma Rebecca ha un altro fidanzato. Magari rappresenta la personificazione di suo nonno, così come Rebecca è la personificazione di sua nonna: nella vita passata erano amanti, mentre in questa si riconoscono, ma non si legano (cosa molto comune nelle storie di reincarnazione). Bisognerebbe evidenziare questa cosa, perchè leggendo tutti si aspetterebbero che i due finiscano per incontrarsi e innamorarsi di nuovo...
4. Il medaglione. C'è dentro una foto del nonno di Lorenzo da giovane e un frammento di lettera, il che significa che in realtà la nonna quella lettera ce l'ha da sempre... non è spiegato bene.
Qualcuno ha commenti? Siamo sempre in tempo a modificare i particolari.
 

daria

Master Florello
boba74 ha scritto:
Ok aprirò apposito post...
Comunque tornando al racconto, mi sovvengono alcuni particolari....
1. Il tesoro. Che fine ha fatto? Indipendentemente che esista davvero o che faccia parte del sogno, bisognerebbe inserire il particolare del suo ritrovamento, o quanto meno una prova che ci sia, o che magari si scopre qualcosa di prezioso (non necessariamente in senso pecuniario).
2. Lo sconosciuto: non si capisce se rappresenta una personificazione del male o semplicemente uno in cerca di un tesoro perduto.
3. Lorenzo, una volta finito il sogno compare come incontro casuale in biblioteca, ma Rebecca ha un altro fidanzato. Magari rappresenta la personificazione di suo nonno, così come Rebecca è la personificazione di sua nonna: nella vita passata erano amanti, mentre in questa si riconoscono, ma non si legano (cosa molto comune nelle storie di reincarnazione). Bisognerebbe evidenziare questa cosa, perchè leggendo tutti si aspetterebbero che i due finiscano per incontrarsi e innamorarsi di nuovo...
4. Il medaglione. C'è dentro una foto del nonno di Lorenzo da giovane e un frammento di lettera, il che significa che in realtà la nonna quella lettera ce l'ha da sempre... non è spiegato bene.
Qualcuno ha commenti? Siamo sempre in tempo a modificare i particolari.


Boba!! E' un racconto a più mani, bisognerebbe chiederlo ad ogni testolina che ha collaborato, sono inevitabili delle incongruenze... è già andata micamale, misembra.
Con la storia di Rebecca io la finirei qui, se ne puo' iniziare un'altra, magari stabilendo un genere, giusto per avere una traccia in piu'

Pignoleria e precisione, per curiosità (e se si puo' sapere) di cosa ti occupi? :eek:k07: :)
 

gigino67

Florello Senior
boba74 ha scritto:
Gigino De Giginis....
Via Belino Al Vento...


allora...che famo.......li cacciate subito sti EURIIIIIIIIIIIIIIIII:lol: :lol:


per il prossimo libro comunque avrei un titolo approssimativo....


QUEL CIONDOLO D'OR CHE VALE UN TESOR......:D :D
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
daria ha scritto:
Boba!! E' un racconto a più mani, bisognerebbe chiederlo ad ogni testolina che ha collaborato, sono inevitabili delle incongruenze... è già andata micamale, misembra.
Con la storia di Rebecca io la finirei qui, se ne puo' iniziare un'altra, magari stabilendo un genere, giusto per avere una traccia in piu'

Pignoleria e precisione, per curiosità (e se si puo' sapere) di cosa ti occupi? :eek:k07: :)
Mi occupo di tutt'altro, ma tra i vari pallini che ho, o meglio avevo, c'era anche la scrittura. Solo che a causa della mia incongruenza interna, ho iniziato un sacco di cose senza mai finirne una.
Ora manca sia tempo che ispirazione, ma prima o poi mi piacerebbe riprendere...
 

daria

Master Florello
gigino67 ha scritto:
allora...che famo.......li cacciate subito sti EURIIIIIIIIIIIIIIIII:lol: :lol:


per il prossimo libro comunque avrei un titolo approssimativo....


QUEL CIONDOLO D'OR CHE VALE UN TESOR......:D :D


Aho!! Gigì non insistere tanto non cacciamo un eurooooooooooo :lingua: :lingua:
:love_4: :love_4:
 

daria

Master Florello
boba74 ha scritto:
Mi occupo di tutt'altro, ma tra i vari pallini che ho, o meglio avevo, c'era anche la scrittura. Solo che a causa della mia incongruenza interna, ho iniziato un sacco di cose senza mai finirne una.
Ora manca sia tempo che ispirazione, ma prima o poi mi piacerebbe riprendere...

Se è appena ti è possibile asseconda il tuo desiserio e scrivi, io l'ho fatto, da tempo volevo scrivere dei raccontini sui personaggi della mia infanzia e ti assicuro che farlo è stato bello, in qualche modo... liberatorio.
Ovviamente senza alcuna pretesa letteraria, esclusivamente soddisfazione personale :) :)
 

gigino67

Florello Senior
ok...presto avrete notizie dal mio avvocato.......
hahahahahahaha e saranno guai per tutti...........anche per me????.....no per me no....spero..!!!!!!!!!!!!!!
 
S

SecoB

Guest
Fine !!!

OK, la bozza è pronta, una piccola controllatina e poi ... IN STAMPA !!!
complimenti !!! :hands13: :lol: :love_4: :Saluto:
 

aseret

Florello Senior
gigino67 ha scritto:
allora...che famo.......li cacciate subito sti EURIIIIIIIIIIIIIIIII:lol: :lol:


....

GIgì guarda che sei TU a doverci pagare ,visto che ti abbiamo reso famoso con la nostra opera d'arte!:lol: :lol: :martello2
 

gigino67

Florello Senior
avvocato.jpg


eccolo.......e adesso che famo?????

cacciate via gli EURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
 
Alto