• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Racconto a più mani II (Reality)

lobelia

Florello Senior
Greta pensò che in qualche parte del mondo anche sua figlia poteva essere...evaporata e sentì una profonda fitta allo stomaco come non l'aveva mai provata, nemmeno di fronte al cadavere del marito, nemmeno quando l'aveva visto sparire per sempre mentre inchiodavano il coperchio sulla sua lurida faccia, no, non l'aveva provato per lui, mai!

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
"Hey, ma da dove viene questa? Direttamente da un Safari?" Esclamò John sorridente. La donna sembrò finalmente felice di vedere che c'era ancora qualche segno di vita. Si alzò in piedi, mentre John fermava la macchina davanti a lei...

daria

Master Florello
Rachel decise che era ora di uscire da quella specie di torpore apatico che l'aveva colta, e di cominciare ad analizzare i fatti in modo razionale, qualsiasi cosa fosse accaduta ci doveva essere una spiegazione logica...il mondo non si ferma così, la gente non scompare nel
nulla da un momento all'altro...

lobelia

Florello Senior
"Tu sei la professoressa? Giri sempre con libri o carte sotto il braccio: ti ho vista, sai? Ti siedi a volte su quella panchina là e stai a guardare. Sei una sognatrice?" Non aveva voglia di parlare di quello che era successo in quel momento, perché aveva paura e lei odiava sentirsi inerme.
Prese un succo di ananas e lo versò distrattamente in un bicchiere lungo: "tu che prendi?" Lanciò un cartoccetto di carta appollottolata al piccione che era entrato in quel momento: "Quanto sporcano, sti piccioni!"
Chissà Milou dov'era? Le sue carezze le avrebbero fatto bene in questo momento, si aggirava per il bar e tutti lo conoscevano, quando c'era lui i piccioni stavano alla larga...quando c'era. Ora tutto era cambiato, niente di quello che sapeva o amava avevano senso ora che era lì con una sconosciuta davanti. Le sue mani curatissime, con cui dava il resto con vanto, le sue belle unghie fatte da appena un giorno: come avrebbe fatto senza Lalla, la sua estetista?

Ultima modifica:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
[Commento] Come direbbe John: "Beh, hanno squassato un ficaio? (albero dei fichi...) Sono circondato da avvenenti signore. Un po' attempate OK, ma non si butta via niente. AHAHAHAHAHAHA......"[Fine commento]

daria

Master Florello
lobelia ha scritto:
"Tu sei la professoressa? Giri sempre con libri o carte sotto il braccio: ti ho vista, sai? Ti siedi a volte su quella panchina là e stai a guardare. Sei una sognatrice?" Non aveva voglia di parlare di quello che era successo in quel momento, perché aveva paura e lei odiava sentirsi inerme.
Prese un succo di ananas e lo versò distrattamente in un bicchiere lungo: "tu che prendi?" Lanciò un cartoccetto di carta appollottolata al piccione che era entrato in quel momento: "Quanto sporcano, sti piccioni!"
Chissà Milou dov'era? Le sue carezze le avrebbero fatto bene in questo momento, si aggirava per il bar e tutti lo conoscevano, quando c'era lui i piccioni stavano alla larga...quando c'era. Ora tutto era cambiato, niente di quello che sapeva o amava avevano senso ora che era lì con una sconosciuta davanti. Le sue mani curatissime, con cui dava il resto con vanto, le sue belle unghie fatte da appena un giorno: come avrebbe fatto senza Lalla, la sua estetista?
...Un succo di ananas andrà bene, già sono un professoressa, Lettere antiche all'università, disse pulendo distrattamente gli occhiali con il lembo della maglietta, immagino che non lo riterrai granchè utile in questo momento, vero?

lobelia

Florello Senior
(commento) Guarda che la mia Greta è una tigre! Attento al tuo Jhon, Boba. Sei scappato ma prima o poi mi ricapiti a tiro.....
Ma Manidiforbice e gli altri personaggi? Non ci dovevano essere cinque maschietti? (fine commento)

Ultima modifica:

daria

Master Florello
boba74 ha scritto:
[Commento] Come direbbe John: "Beh, hanno squassato un ficaio? (albero dei fichi...) Sono circondato da avvenenti signore. Un po' attempate OK, ma non si butta via niente. AHAHAHAHAHAHA......"[Fine commento]
Appunto non ti senti un pò...circondato? e i tuoi compagni d'avventura che stanno a fà, riflettono?!

lobelia

Florello Senior
daria ha scritto:
...Un succo di ananas andrà bene, già sono un professoressa, Lettere antiche all'università, disse pulendo distrattamente gli occhiali con il lembo della maglietta, immagino che non lo riterrai granchè utile in questo momento, vero?

Fissò le dita della "professoressa" le veniva spontaneo: "Ecco qua!" le mise davanti un cestinello con i cioccolatini e un piattino con salatini, caso mai fosse a dieta....
"Lettere antiche? E ci campi?" Sorrise compiaciuta della sua battuta, ma si pentì vedendo la donna un po' irrigidita " scusa, non volevo ferirti, sono un po' irritata per la situazione: non mi va di rimanere qui in attesa: e se succedesse qualcosa a quei due? Perché non mi accompagni dall'altra parte della piazza, vorrei vedere cosa è successo a mia madre e alla sua badante. Non mi va di andarci da sola e torneremo qui al più presto, tanto... (guardò a destra e a sinistra) chi vuoi che venga?" Fece il gesto di alzarsi.

daria

Master Florello
Che dite ci aggiorniamo a domani...così magari diamo il tempo agli altri di raggiungerci se sono ancora interessati, altrimenti, boh!

lobelia

Florello Senior
Per me va bene: siamo ad un punto in cui si muovono n po' tutti ma non sta succedendo nulla. Io stasera potrei continuare bene, se non intervengono altri potremmo aggiornarci a stasera.

aseret

Florello Senior
(Avete ragione, forse è meglio aspettare che altri si colleghino, eventualmente sulla via del ritorno possiamo dare un passaggio anche a loro se ne hanno bisogno)

lobelia

Florello Senior
(commento) Non sarà il caso di iniziare il secondo paragrafo, dopo il ritrovo si stanno muovendo tutti i personaggi, per il secondo capitolo propongo "INCONTRI", così magari possiamo inserire gli altri. per ora nessuno si conosce e sembrano non avere legami ma tutto potrebbe cambiare.
(fine commento)

Clorophilla

Florello
Adele provava un forte senso di smarrimento. Seduta sul ciglio della strada sopra
la sua borsa logora dai tanti viaggi, con la fronte tra le mani pensava e ripensava dove mai fosse capitata. Cosa diavolo era successo alla sua città? Possibile che non ci fosse nessuno...accidenti, aveva il cellulare scarico da molti giorni e non aveva nemmeno una scheda per telefonare da un apparecchio pubblico. Sola, con i suoi quattro stracetti (con o senza i?:confuso: ), maledì quel giorno che ebbe la malsana idea di far partire i suoi bagagli con l'amica che la lasciò qualche ora prima....Un'auto si avvicinava..... si fermò e scese una donna. "Salve, disse Adele, potreste darmi un passaggio? Rientro ora in città...ma che accidenti è successo?"

lobelia

Florello Senior
Greta prese una chiavetta dalla tasca dei pantaloni ed aprì la cassa, poi tirò furi un mazzetto di banconote e le infilò in borsa "Non si sa mai". Rimase un po' pensosa, poi, con una chiave presa dalla cassa aprì un piccolo cassetto sotto la cassa ed estrasse una beretta, la splendida 98FSDeluxe, da collezione, una scatolina di cartone marrone e una scatola rivestita di camoscio con l' alloggiamento per il caricatore, infilando tutto nella borsa. Alla donna che la fissava a bocca aperta sorrise: "Potrebbero non essere tutti tranquilli come i nostri due amici di prima: allora che fai mi segui?" Uscì sicura, seguita dalla professoressa, appicicò un foglio sulla saracinesca tirata giù " potrebbero spaventarsi se tornassero e non ci trovassero" disse alla mummia con gli occhiali. Si assicurò che il foglio non cadesse, aveva scritto: "Stiamo dall'altra parte della piazza, portone grande, di mogano" .
C'era solo quello di portone così appariscente in tutta la città, sembrava quello del municipio tant'era eccessivo. Non aveva mai avuto buon gusto la Megera....si avviò. Per abitudine guardò da un lato e dall'altro prima di attraversare la strada, poi rise: "Che sciocca! Chi può arrivare in questo mortorio?"

Ultima modifica:

daria

Master Florello
Purtroppo, credo che quello che stiamo cercando di fare sia assolutamente impossibile...:(
Ci vuole un arbitro che coordini e dia delle indicazioni di massima:rosa:

Ogni singolo evento, ogni informazioni su noi stessi che forniamo
altera il mondo ISTANTANEAMENTE E PER TUTTI

passeremo tutto il tempo a mettere in accordo le varie storie
senza proseguire nel racconto:martello:

perchè solo noi non siamo spariti? probabilmente abbiamo
qualcosa in comune, questo qualcosa ha fatto si che
non subissimo la sorte degli altri, chi di noi sa che cosa
ci accomuna? e questa cosa che ci accomuna potrebbe
essere in contraddizione con le storie personali che abbiamo
già fornito??:confused:
Come la vedete?:D

lobelia

Florello Senior
daria ha scritto:
Purtroppo, credo che quello che stiamo cercando di fare sia assolutamente impossibile...:(
Ci vuole un arbitro che coordini e dia delle indicazioni di massima:rosa:

Ogni singolo evento, ogni informazioni su noi stessi che forniamo
altera il mondo ISTANTANEAMENTE E PER TUTTI

passeremo tutto il tempo a mettere in accordo le varie storie
senza proseguire nel racconto:martello:

perchè solo noi non siamo spariti? probabilmente abbiamo
qualcosa in comune, questo qualcosa ha fatto si che
non subissimo la sorte degli altri, chi di noi sa che cosa
ci accomuna? e questa cosa che ci accomuna potrebbe
essere in contraddizione con le storie personali che abbiamo
già fornito??:confused:
Come la vedete?:D

Per ora la cosa che accomuna le donne è una sola: dormivano mentre succedeva il "fatto": due dormivano a casa, una sull'aereo.

Alto