• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Racconto a più mani II (Reality)

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Apro questo post perchè mi è appena venuta un idea su un nuovo racconto a più mani.
Invece di scrivere ognuno un pezzo dietro l'altro, propongo di stabilire per ciascuno di noi un personaggio della storia, una specie di avatar letterario. I personaggi non si conoscono tra loro, ma interagiscono in quanto all'inizio della storia si ritrovano tutti insieme in una certa situazione (vedi Lost, ma ovviamente cambiando ambientazione).
Allora, prima di partire direi che ognuno di quelli che vogliono partecipare scelgono un personaggio e ne fanno una sommaria descrizione (solo fisica, il resto verrà poi...), dopo di che qualcuno parte con l'introduzione della storia.
In seguito chiunque può interagire scrivendo quello che succede nel presente (come i personaggi trascorrono il loro tempo in attesa di tornare alla vita di sempre), ma tutto ciò che riguarda il passato di ciascun personaggio, che lentamente emerge nell'arco della storia, è noto solo a chi segue quel personaggio.
Cosa ne dite?

Poi prima di iniziare faremo un riassunto-scheda di descrizione di tutti i personaggi...

Parto io: il mio personaggio è un uomo sulla cinquantina ma dall'aspetto giovanile, capelli grigi, magro, non alto, con le rughe attorno agli occhi piccoli e scuri. Indossa: scarpe da tennis, jeans, camicia fuori dai pantaloni, cappellino con visiera. Dice di chiamarsi John Smith.
Se qualcuno nel frattempo propone altre regole per il racconto ben venga: siamo in piena sperimentazione.
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Come che c'entri? Se vuoi partecipi anche tu con un personaggio a tua scelta!!!!
Dai, che più siamo meglio è!
 

decky

Florello Senior
Cristina,32 anni,bionda liscia,magra,ha una piccola cicatrice nel labbro.Indossa un pantalone nero e un dolcevita.Scarpe con tacco molto alto....
 

Manidiforbice

Giardinauta
ok!

Tony, tipico boro romanaccio, capelli alle spalle, viso sempre abbronzato, collanad'oro al collo, camicia bianca sempre aperta a mostrare i peli del petto, jens attilatissimi sopra uno stivale bianco con le frange laterali.
Segno particolare. mastica sempre la cicca.
Auto, Giulietta, con paraspruzzi tenuti da catenelle.
puo andare!?:D
 

daria

Master Florello
Rachel (pronunciato come è scritto) mi piace così:)
40 anni (facciamoci un pò di sconto):D
mora capelli lisci molto corti labbra carnose naturalmente un bel fisico, altezza 1,70 (voglio vedere se si fa avanti la Huga dell compagnia):fifone2: :)

Stavo dimenticando di vestirmi: Pantalone morbido grigio polvere, maglietta aderente maniche lunghe bianca,mocassini
 
Ultima modifica:

LolòGi

Maestro Giardinauta
Il mio personaggio sarà....
Anna, 25 anni.
Bionda, non molto alta, carnagione chiarissima, fisico...non magrissima, bensì rotonda nei punti giusti, ovvero 60 kg ben distribuiti.
Indossa una canottierina con sopra una camicia sbottonata, jeans, scarpe da ginnastica e occhiali da sole, e naturalmente l'orologio...mai stare senza.
Al collo porta un ciondolo particolare, una chiave in argento, dalla quale non si separa mai.
 
Ultima modifica:

Simone89

Aspirante Giardinauta
il mio personaggio sarò io stesso xchè essere se stessi e fondamentale:
Simone, 17 anni, alto,magno con capelli neri, occhi marroni, capelli corti poi indosso magliette a maniche corte e parti di sotto delle tute. Dimenticato niente?
 

Clorophilla

Florello
Adele , 40 anni, capelli ricci rosso mogano, occhi verdi, fisico con le giuste rotondità...veste un tailleur di lino color panna con giacchina senza maniche stretta in vita e pantalone morbido...infradito in cuoio, cappello stile safari........:inc:
 
Ultima modifica:
S

SecoB

Guest
posso ???

io non mi propongo per scrivere, ma per "raccogliere" i capitoli come ho fatto con l'altro racconto ... posso ??? vi servo ??? :love_4:
 

Danilis

Apprendista Florello
Le mie doti letterarie lasciano molto a desiderare :lol:

Creo il mio pg:

Bender, 20 anni, moro (capelli cortissimi), occhi marroni, statura: medio-alto. Indossa maglietta a maniche corte e jeans
 

california

Florello Senior
dan ti sei scordato: cuore d'acciaio e ubriacone!:lol: mitico bender..
dunque, ho voglia di partecipare va..
mmh mhhh..vediamo..
chris, 30 anni,business man, moro, occhi verdi, statura media, indossa elegante completo giacca nera e cravatta rosa.
 

daria

Master Florello
SecoB ha scritto:
io non mi propongo per scrivere, ma per "raccogliere" i capitoli come ho fatto con l'altro racconto ... posso ??? vi servo ??? :love_4:

Naturalmente Seco, l'altra volta i tuoi riassunti sono stati preziosi per racappezzarsi...questa volta prevedo un gran lavoro, tienti pronta e ... auguri:love_4: :love_4:
 

lobelia

Florello Senior
Eccomi qua:
Greta. Vedova sulla cinquantina, cerca di mostrarsi allegra e spensierata invece cova molti risentimenti: verso sua figlia che è andata via con quattro soldi in tasca lasciandola sola con i suoi rimorsi dopo la strana morte del marito; verso sua madre, un adonna quasi centenaria, bloccata a letto che ancora vorrebbe controllare la sua vita, verso i dipendenti del suo bar (tutto quello che ha) che quando passa le fanno dietro dei sorrisetti malevoli che le danno tanto fastidio.
Capelli tenuti in una coda, un po' stoppacciosi per i troppi passaggi di tinta, mani ben curate (cosa a cui tiene più di ogni altra), corpo che ancora regge a sufficienza, considerato il push up e i trattamenti di massaggio che fa ogni settimana dalla vicina pettegola, ex estetista a riposo che adora le ciambelle alla nutella con cui paga le sue magiche mani modellanti.
Non manca mai di truccarsi gli occhi, una semplice riga di kajal: neri come pece e vivi come una volta, quando tutti si giravano per esserne fulminati!
 

daria

Master Florello
lobelia ha scritto:
Eccomi qua:
Greta. Vedova sulla cinquantina, cerca di mostrarsi allegra e spensierata invece cova molti risentimenti: verso sua figlia che è andata via con quattro soldi in tasca lasciandola sola con i suoi rimorsi dopo la strana morte del marito; verso sua madre, un adonna quasi centenaria, bloccata a letto che ancora vorrebbe controllare la sua vita, verso i dipendenti del suo bar (tutto quello che ha) che quando passa le fanno dietro dei sorrisetti malevoli che le danno tanto fastidio.
Capelli tenuti in una coda, un po' stoppacciosi per i troppi passaggi di tinta, mani ben curate (cosa a cui tiene più di ogni altra), corpo che ancora regge a sufficienza, considerato il push up e i trattamenti di massaggio che fa ogni settimana dalla vicina pettegola, ex estetista a riposo che adora le ciambelle alla nutella con cui paga le sue magiche mani modellanti.
Non manca mai di truccarsi gli occhi, una semplice riga di kajal: neri come pece e vivi come una volta, quando tutti si giravano per esserne fulminati!

Urka Lobelia sei già partita con i tratti caratteriali..
Allora me butto pure me (mi porto avanti col lavoro:eek:k07: ) :D :) :)
 

lobelia

Florello Senior
daria ha scritto:
Urka Lobelia sei già partita con i tratti caratteriali..
Allora me butto pure me (mi porto avanti col lavoro:eek:k07: ) :D :) :)
Assolutamente sì, considerato che in questi giorni mi connetterò meno del solito per ragioni di lavoro ho voluto un po' accelerare....:ciglione:
 

aseret

Florello Senior
Nome: Mara.

Piccola, rotondetta, età indefinibile, abbigliamento comodo, preferisce indossare pantaloni e maglietta, scarpe con tacco basso.
poi..vediamo...capelli ondulati pepe-sale ribelli al pettine, occhi grandi,espressivi, azzurro pervinca, l'unica cosa veramente notevole in lei.
 
Ultima modifica:
Alto