• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Racconto a più mani II (Reality)

lobelia

Florello Senior
(commento) Dai dai vediamo che combina un dodicenne solo in una città fantasma, sono curiosa...(commento)

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
[commento]: Ottimo raga: bella l'idea del personaggio misterioso (oltre ai PG questo è un PNG nel gergo dei giochi di ruolo, ovvero Personaggio Non Giocante). Bravo Lenticchio, ce la fai a svegliarti presto in modo da arrivare all'ospedale di buon ora e incontrare gli altri? [Fine commento]

boba74

John andava avanti e indietro uscendo e rientrando dal portone dell'ospedale. ad un tratto gli sembrò di vedere un'ombra nel vicolo all'angolo del palazzo, come se uscito in strada qualcuno l'avesse visto e fosse subito tornato nel vicolo.
Diede la colpa al sonno e decise di tornare dentro. Vide Greta che stava scendendo le scale, aveva una mano in tasca, come se stesse nascondendo qualcosa.
"Ah, sei qui? Senti... non è che mi daresti il cambio? Io non ce la faccio più, vorrei dormire un paio d'ore. Ancora un po' e ho gli incubi a occhi aperti. Pensa che mi è appena sembrato di vedere qulcuno scappare dietro l'angolo!"

daria

Master Florello
Rachel si era addormentata con fatica ed ora quella mano che le sfiorava il viso, era così fredda... ma chi? "papà, sei tu?" Si alzò di scatto guardandosi intorno non erano tutti lì... mancavano John e Greta, cosa staranno combinando si chiese, passandosi la mano tra i capelli cortissimi, si toccò nuovamente il viso dove sentiva ancora il tocco di una mano gelida...

lobelia

Florello Senior
"John, c'era qualcuno al piano di sopra, il fatto che sia scappato senza presentarsi mi fa pensare che avesse qualcosa da nascondere. Prendo il tuo posto volentieri se prima di andare a letto mi offri un caffè, solubile e schifoso, per una barista come me, ma pur sempre un caffè: mi ha messo un po' sottosopra questa corsa appena sveglia!" Greta gli sorrise, era più tranquilla adesso, il misterioso John le faceva sempre quest'effetto..

Ultima modifica:

boba74

lenticchio ha scritto:
Non so come si sia messo il mio ultimo messaggio, quello dell'attacco, lo avevo messo pagine fa, sembra si sia spostato.
Man mano che i messaggi vengono inseriti o modificati le pagine cambiano, inoltre io ho cancellato alcuni miei messaggi inutili, perciò può essere finito più indietro, comunque ti assicuro che c'è (intendi il tuo primo messaggio, vero?). Poi se vuoi capire meglio l'ordine cronologico vai nel post del riassemblaggio.

boba74

Andarono nell'angolo ristoro, dove c'erano alcune macchine per caffè, bevande e merendine varie.
"Hai 35 centesimi? No aspetta...."
John prese un bisturi da un armadietto e forzò la serratura della macchinetta, armeggiò un attimo e dopo un po' selezionò il codice del caffè espresso.
"Eccoti servita. Io lo prendo deca che è meglio..."

lenticchio

Aspirante Giardinauta
Alberto notò dal suo orlogio da polso che era stato tutta la notte attaccato alla mano per dimenticanza, ch era già un buon orario per alzarsi.
Si infilò nello zainetto la cartina dei bus che voleva prendere per arrivare dalla nonna e moltissime merendine di quelle tutte cioccolattose e anche una bottiglietta d'acqua.
Scese e andò alla fermata giù in piazza, avrebbe duvuto prendere il bus numero 48.
Di solito passava ogni 5 minuti ma rimase lì fermo per mezz' ora.Siccome non c'era ancora nessuno decise di prendere una delle tante biciclette abbandonate per la strada, conosceva a memoria la strada e sapeva che avrebbe duvuto pedalare molto.
Tra uno slalom e l'altro iniziò a lavorare di fantasia per il fatto che nessuno era per la strada: per gli uomini pensò che oggi c'era qualche mondiale di calcio in TV e per le donne che avevano aperto un negozio a sconti elevati dall'altro lato della città.
Mentre rifletteva caddè, qualcosa di sinistro lo avevo spinto, gli aveva dato la sensazione di essere stato immerso in un catino d'acqua ghiacciata, corse via a piedi, poi tornò indietro, controllò se c'era qualcuno, riprese la bicicletta e ricominciò a pedalare ma della strana figura che gli parse più che altro un ombra nessuna traccia.

Ultima modifica:

lobelia

Florello Senior
Greta rimase ammirata dall'abilità di John: " ...Accidenti, manolesta, in un altro momento ti avrei affidato il mio bar, ah ah ah ah sarei stata sicura d'incassare dall'assicurazione...." Lasciò che il caffè caldo scendesse giù lento a risvegliare la sua gola e a scaldarle lo stomaco che brontolò. " senti, mi passeresti anche una merendina? Ieri non ho cenato in cambio ho una buona sigaretta pronta" tirò fuori il pacchetto e glielo sventolò davanti.

Ultima modifica:

lenticchio

Aspirante Giardinauta
Alberto esausto arrivò dalla nonna, (proprio di fronte all'ospedale), perse un altra mezz'ora a tentare di suonare ma niente.
Notò allora che all'ospedale stava entrando qualcuno, stavolta fu una doccia di acqua fredda: una creature nera come l'ombra era entrata all'ospedale.
Allora tentò di seguirlo pensando di dirgli se sapeva qualcosa sul fatto che nnon c'era gente in giro, Alberto era un tipo spavaldo, giunto dietro lo strano uomo o donna disse "scusi" e poi .......................................................................................................................................................................
(Alberto cade a terra svenuto)

lobelia

Florello Senior
(commento) Io non capisco perché hanno inserito un pg se poi non avevano tempo o volontà per partecipare....almeno avrebbero potuto dircelo, peccato (fine commento)

Clorophilla

Florello
ragazzi scusatemi ma ho problemi gravi per cui mi connetto raramente e malamente. Oltretutto la prossima settimana non ci sarò Prendete il mio posto, scusate e grazie.:flower:

daria

Master Florello
(ragazzi io temo di non avere la capacità di riagganciarmi:storto:
credo di essere una "scrittrice":confuso: solitaria:D )

lobelia

Florello Senior
Greta si mise sull'entrata a finire la sua buonissima sigaretta mattutina quando sentì un tonfo provenire da un punto vicino, alla sua destra, scattò in piedi e mise la mano in tasca dove il metallo freddo le rispose ridandole forza: " Chi è là?" Gridò. Nessuna risposta. Allora, camminando rasente il muro si avvicinò al punto da cui proveniva il rumore. Rimase a bocca aperta: "ehi, venite a vedere, un ragazzino! Un ragazzino!" Si abbassò per guardare meglio, aveva quei baffettini da piccolo uomo che fanno tanta tenerezza, gli occhiali tutti storti per la caduta ed uno zaino a tracolla da cui spuntavano merendine e altre cianfrusaglie, le faceva tanta tenerezza. Gli sollevò appena il capo: "Venite, presto!! Aiutatemi!" Gridò agli altri nell'ospedale.

lobelia

Florello Senior
(commento)Daria, se vuoi ci fermiamo, a me non sembrava che stessi andando tanto male. Lenticchio, perché hai fatto il replay? Si capiva. E poi devi essere paziente, io sto a lavoro, posso connettermi se non ho clienti, poi stacco per andare a casa. I tempi non sono quelli della chat, no?(fine commento)

Ultima modifica:

lobelia

Florello Senior
daria ha scritto:
Come volete ragazzi...ll'incapacità è mia non vostra

A me non sembrava male la mano gelida sul viso di Rachel, mi sembra che il personaggio debba delinearsi, adesso coll'imberbe potrebbe ritrovare la sua strada essendo una che ha familiarità con gli studenti. (fine commento)

lobelia

Florello Senior
Lenticchio è solo che devi aspettare qualche minuto di più per leggerli: adesso ci sono tutti e tre: ti ripeto, la chat è immediata, il forum ha qualche minuto in più.

daria

Master Florello
lobelia ha scritto:
A me non sembrava male la mano gelida sul viso di Rachel, mi sembra che il personaggio debba delinearsi, adesso coll'imberbe potrebbe ritrovare la sua strada essendo una che ha familiarità con gli studenti. (fine commento)
... ti ringazio cara, ma è rimediato, temo di non avere molta fantasia ma una struttura mentale estremamente pratica e realistica,posso scrivere solo quello che sento e che conosco.:( :)

Alto