• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Racconto a più mani II (Reality)

Clorophilla

Florello
Adele acconsentì. Oltre ad essere distrutta dal viaggio ed ancora intontita dalle pastiglie ci mancava pure la fame.... Le venne in mente la sua amica, Cristina, che aveva salutato 2 giorni prima. Era stata un aiuto prezioso per l'attività di volontariato che svolgeva in africa. Avrebbe voluto accertarsi che stesse bene.... Forse, se l'avesse trovata avrebbe
potuto fornire qualche spiegazione in più all'accaduto...abitava a pochi isolati dall'ospedale, in cuor suo Adele nutriva speranze ma un brutto presentimento l'attanagliava......

Ultima modifica:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
L'ospedale era in effetti piuttosto vicino, erano entrati col caravan direttamente dall'ingresso delle ambulanze. Dopo aver sistemato Chris su un lettino al piano terra, Mara e Rachel uscirono per andare a "comprare" del cibo, mentre gli altri restavano di guardia, chi vicino al paziente, chi all'ingresso dell'ospedale, casomai arrivasse qualcuno, ma sempre a portata di orecchio.
John continuava a cercare con la radio una frequenza dove si sentisse qualcosa, stava provando anche con la radio dell'ambulanza, che senz'altro aveva una ricezione migliore, inoltre magari c'era qualche radioamatore superstite che stava trasmettendo con un CB.
Prese il microfono e scelse un canale a caso "qui ospedale uno, qui ospedale uno, siamo in 6 sopravvissuti, c'è qualcuno la fuori?"
Ripetè il messaggio su tutti i canali disponibili. Poi cercò anche in FM. All'improvviso captò una frase molto disturbata, sembrava la voce di uno speaker, di un giornale radio, ma andava e veniva. Tra le poche parole che riusciva a captare, sembrava parlare di sport, poi un pezzo musicale, e infine la pubblicità. "Possibile? Tutta quella gente scomparsa e alla radio non ne parlano?". Poi all'improvviso tornò il rumore di fondo, e anche manovrando di poco la frequenza, non riuscì più a trovare la stazione.

lobelia

Florello Senior
"Trovato niente John?" Greta gli porse una sigaretta. "Ho sentito un suono, qualcuno trasmetteva musica?" Continuava a fissarlo, il tatuaggio sull'omero la incuriosiva: " Cosa rappresenta?" Sfiorò appena la maglia attraverso la quale s'intravedeva la fine di un disegno.
Da quanto tempo non sfiorava così il braccio di un uomo? Provò all'improvviso un po' d'imbarazzo. Che età aveva quel John? Non riusciva a classificarlo.

Manidiforbice

Giardinauta
boba74 ha scritto:
[modalità commento]: Ottimo manidiforbice. Macchè lo vuoi far morire subito? No è? Vai così che vai bene!!! [Fine modalità commento]

Ma questo è troppo concreto...io adoro piu lo stile Fantasy surreale! e poi non riesco a tenermi al passo, siete troppo veloci e io ho pochissimo tempo, ...pant..... pant

lobelia

Florello Senior
Manidiforbice ha scritto:
Ma questo è troppo concreto...io adoro piu lo stile Fantasy surreale! e poi non riesco a tenermi al passo, siete troppo veloci e io ho pochissimo tempo, ...pant..... pant

Non sei ancora entrato in contatto con i pg puoi caratterizazre meglio il tuo personaggio, farlo fantasticare, fargli fare quello che vuoi, è un bel momento, vai!
Noi siamo concreti, ma i personaggi sono in una situazione più che surreale se vuoi introdurre nuove sfumature fai pure, ci adeguiamo.

boba74

John si ritrasse, e coprì il tatuaggio con la maglietta.
"Avevo trovato una stazione, ma non parlavano di noi. Un evento così dovrebbe far notizia no? Migliaia di persona scomparse... possibile che nessuno ancora ne sappia nulla la fuori?
Però almeno adesso sappiamo che da qualche parte ancora trasmettono alla radio, quindi forse la scomparsa della gente è limitata solo alla nostra zona".
Rimise la radio in AM su radio non stop. Quella continuava a passare musica in automatico, per lo meno qualcosa avrebbe fatto loro compagnia...

boba74

Manidiforbice ha scritto:
Più surreale di così, sono scomparsi tutti!!!
Comunque se vuoi puoi introdurre strani fenomeni spazio-temporali o elettromagnetici, o demoniaci. Ci sta tutto volendo....

Clorophilla

Florello
boba74 ha scritto:
Più surreale di così, sono scomparsi tutti!!!
Comunque se vuoi puoi introdurre strani fenomeni spazio-temporali o elettromagnetici, o demoniaci. Ci sta tutto volendo....

infatti, c'è bisogno di qualche colpo di scena, secondo me...ma non mi viene in mente na cippa lippa, sono a corto di idee!:astonishe

daria

Master Florello
Il giudice non avrebbe voluto che Rachel scegliesse un percorso di studio così poco redditizio, già per lui solo il denaro contava, denaro e potere, il disporre a piacimento della vita degli altri, questo alla veneranda età di ottanta anni lo esaltava ancora lo faceva sentire vivo.
Pensava a tutto questo, mentre si avvicendava come meglio poteva,non che non avesse qualche nozione di pronto-soccorso, non era avvezza ai rapporti umani...certo i suoi studenti, le conferenze ma quelle erano un'altra cosa, gestiva lei la situazione.

lenticchio

Aspirante Giardinauta
introduzione di Alberto

[commento]:Saluto:
Non so dove sia finita il mio messaggio descrittivo, lo avevo postato nella discussione di Secondina ma non lo vedo più.Cmq a quanto ho capito Boba lo ha letto:confuso: [fine commento]

Alberto era sul punto di strapparsi i capelli erano ormai le 8:15 passate e la scuola era ancora chiusa.
E pensare che stamattina si era svegliato di buon ora perchè oggi avevano educazione fisica: la sua materia preferita.Sua madre e suo padre non c' erano perchè sapeva che erano al lavoro e non c'era neppure suo fratello perchè era dalla nonna.Aveva fatto tutto da solo.
Comunque a davanti la scuola era stranizzato perchè era da solo, aspettò mezz' ora ma niente allora iniziò a girovagare, essendo da solo faceva ciò che voleva perchè con la sua vista armata di occhiali vedeva che non c' era proprio nessuno nel raggio di dacametri.E così inizia a vagare.

daria

Master Florello
(ragazzi; stacco, mi sdraio al sole per un pò e vedo, se la fanulloneria porta consiglio):D (a dopo):eek:k07:

lobelia

Florello Senior
Dopo l'episodio con John Greta ritornò nel settore femmminile, la professoressa stava trafficando con le altre e a lei quella donna dava sui nervi col suo silenzio e cosa guardava dietro quegli occhiali? Avava sempre provato un certo disagio con la gente di cultura, lei era una pratica che aveva dovuto imparare tutto come le veniva. Aveva studiato, sì, lo stretto indispensabile, ma dopo la gravidanza così imprevista aveva dovuto smettere, poi aveva conosciuto il "Tiranno" e aveva staccato con tutto, maledetto, provava ancora odio per lui per il suo odore di bestia, per quelle unghie sporche....
Doveva uscire a respirare: cosa c'era di bello nella sua vita, cosa poteva raccontare a sua figlia se non il suo rancore?
Fuori, la luce stava calando e si stava alzando uno strano vento di scirocco, un vento di polvere che le asciugava bocca e cuore.

aseret

Florello Senior
Mara era l'unica che stava cercando di curare il ferito, lo zombie come ormai lo chiamava tra sè.
Cercando di riportare alla memoria le scarse nozioni di pronto soccorso,aveva disinfettato , spalmato con pomata antibiotica e fasciato le ferite ed ora stava cercando di farlo rinvenire rinfrescandogli il viso e parlandogli affettuosamente con voce tranquilla.
Finalmente l'uomo aprì gli occhi.

lobelia

Florello Senior
"Mara, non ti fa paura questa notte che sta scendendo?" Le chiese Greta continuando a guardarla dall'entrata mentre si affaccendava intorno al ferito che sembrava riaprire gli occhi e poco dopo ricrollava. "Voglio dire, io stanotte non so se riuscirò a dormire non sapendo se vi ritroverò domani....."

Clorophilla

Florello
"Sentite", disse Adele, "casa mia è lontana una decina di km e di certo nemmeno io mi allontano da sola. Dove posso dormire? Non potremmo dormire tutti insieme? Greta, possiamo usare il tuo camper?"

aseret

Florello Senior
" Non ti preoccupare,Greta, per prima cosa dobbiamo mangiare qualcosa, io e penso tutti noi siamo sfiniti ed affamati, poi decideremo dove andare a riposare.
Per stare più tranquilli decidereremo se fare dei turni di sorveglianza durante la notte ,nel caso ci fosse qualche novità.
Adele, penso che il camper sia troppo piccolo per tutti, potreste anche venire a casa mia, dove c'e molto spazio ed anche una stufa a legna per riscaldare i cibi già pronti nel freezer" cercò di tranquillizzarla Mara, mostrando
una calma che era ben lungi dal provare.

Ultima modifica:

daria

Master Florello
Curioso, all'età di quarant'anni Rachel stava facendo un tentativo di socializzare, non era facile, e certo non era previsto che accadesse in una situazione simile, certamente tutto quello che stava intorno a lei aveva nel contempo perso e ritrovato riferimenti nuovi, un altro punto di vista, come se un'altra se stessa stesse vagando in quei paraggi cercando spiegazioni, prendendo tempo, in una lotta tra razionalità e istintività....

lobelia

Florello Senior
"Adele, qui di letti ce ne sono a sufficienza (rise Greta) lo so che l'ospedale non è il massimo per dormire ma almeno possiamo stare tutti assieme. Io propongo però che qualcuno resti di sentinella, non si sa mai" Guardò il buio che saliva dalle colline, una notte senza luci, voci, senza auto che passassero....meglio stare allerta. "E' stato un giorno faticoso per me, se non vi dispiace per il primo turno di guardia passo! Mi è passata anche la fame" Si scelse un letto, pulito, rifatto e ci si sdraiò sopra, mettendo la borsa sotto la federa e tenendola con una mano. Poi diede un'occhiata a tutti e chiuse gli occhi.

Ultima modifica:
Alto