John intervenne: "Beh, anch'io devo dire che negli ultimi giorni avevo notato un certo viavai di mezzi militari, ma credevo fosse solo un periodo particolare di esercitazioni. In ogni caso, secondo me qualunque cosa abbiano combinato lassù, non credo fosse nei loro piani far scomparire un'intera città".
Ora, fuori dalla città la radio sembrava funzionare un po' meglio. avevano già trovato alcune stazioni da cui trasmettevano anche giornali, ma ancora nessuna notizia dell'evento, a parte un inquietante notizia di cronaca:
"crcrcrcrc... ancora nessuno sviluppo sulle sorti del volo... ccrccrccrcr...l'aereo scomparso ieri dai radar... ccrcrcrcrcrcrcr... un boeing 747 crrcrcrcarr... ultimo segnale in pieno deserto nei pressi del lago... crcrcrrcrcrcrc.... proseguono le ricerche... crcrrcrrcccc......"
Anche se le trasmissioni erano molto disturbate, era chiaro il riferimento con l'aereo che avevano visto precipitare, ma qualcosa non quadrava.
Si faceva riferimento a un deserto e alla loro zona, al lago, ma sembrava che il nome della città non saltasse mai fuori, quasi come se non ci fosse nessuna grande città, solo pieno deserto e qualche abitazione sperduta...