Quelli che l'ansia...
A proposito di ansia, lo dice una del mestiere, che però convive con l'ansia dalla nascita . Sono nata tutta verde...mia madre ha urlato spaventata e ha detto lavatela..portatela via!!! E da lì mi sono sentita sempre inadeguata anche se vai a immaginare che tua madre prima delle doglie si era scofanata un kg di spinaci!!! Comunque divento verde come un'iguana di fronte qualsiasi imprevisto!!
Io se ho un appuntamento arrivo un' ora prima per paura di tardare ...se ho la congiuntivite penso mi è scoppiato un occhio...le mie non sono influenze ma malarie!!!....Credo che ho profuso interi stipendi in corsi yoga, training autogeno e sto seriamente pensando ad un corso di canto Karmico!!! Se il mio compagno dice che sono cretina una ragione l'avrà pure!!!
Comunque l'ansia è una brutta compagna di vita!!! Anticipi ogni evento e ovviamente pensi già che la vita ti andrà di traverso!!!
A volte ti fa dire quello che non vorresti dire. Ad un esame essendo particolarmente veloce nel parlare...il professore cercò di mettermi a mio agio ( una parola!!!) io mi giustificai..volevo dire che ero un pò..logorroica ..ma presa dall'ansia dissi che ero un pò seborroica!! Quante risate sentii attorno a me. Superai l'esame per simpatia...ma mi sentivo incommensurabilmente pirla!!! E altrettanto pirla quando ad una conferenza cercando di dominare l'ansia di parlare in pubblico esordii con una magnifica frase " io vi espongo il mio parere in merito ...se sbaglio..scoreggetemi pure!!!"
( volevo dire correggetemi!!!!)
Ecco in quel momento oltre a voler sprofondare con Di Caprio e il suo Titanic...in un secondo mi immaginai la platea che si girava e si metteva a 90 gradi!!!..Che pirlificio vivere con l'ansia!! Sdrammatizzo ma sono solidale con che deve conviverci!!!