• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quelli che.......... 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

garofano

Maestro Giardinauta
Sempre a proposito di auto,quelli che...gli si rompono i freni mentre stanno guidando su una strada in discesa!:eek::confused:
Mi è successo veramente.Stavo guidando in discesa una strada trafficata da auto e pedoni (per i romani,Via merulana in direzone piazza San Giovanni),quando,vado per frenare e il pedale scende a vuoto!Sono dei momenti orrendi,credetemi!
Non potevo accostare,e allora..che faccio?Rallento,e mi muovo piano,abbasso tutto il vetro del finestrino e attacco a claxonare e a strillare "freni rotti,freni rotti!"Ai semafori rossi(c'erano pure quelli,per l'occasione!)mi fermavo scalando le marce e POI mettendo il freno a mano,senno' avrei fatto dei testa coda che manco Holer Togni.Arrivo in fondo alla discesa, attaverso un'altra strada ampia e a scorrimento,a tutta velocità (Per i romani Viale manzoni)in modo da acquistare velocità per poter risalire sul prosieguo della strada che era tutto in salita bella pendente.Per grazia di Dio,ho beccato tutti semafori verdi,e alla fine "ammaro"in una piazza (P.zza San Giovanni)dove riesco ad accostare per chiamare il carro attrezzi.Ero stremata,sudata, il cuore a mille,penso che il mio angelo custode avrà avuto una crisi di nervi,quando...arriva un vigile,perchè lì non si poteva sostare,il quale mi dice <Qui non si puo' assolutamente sostare,lo sa?>Io stavo per mandarcelo,mi sono trattenuta, senno' rischiavo l'arresto per oltraggio a pubblico ufficiale,e gli dico <Lo so,ma ho i freni rotti,mi sono fermata per miracolo,ho visto la morte con gli occhi e sto aspettando il carro attrezzi>E quello,senza chiedermi come stessi,se avessi bisogno di aiuto,mi fa<Ah,freni rotti..ci sono stati danni a cose e persone?> e io guardandolo MOLTO brutto,e occhieggiando il bloccasterzo che avevo lì vicino gli faccio<FINO AD ORA ,nessuno>il vigile s'è defilato .
Un altra volta,avevo fatto riparare da poco i freni quando...sempre su un 'altra via in discesa,con curve,mi si sono rotti di nuovo!:cry:E anche lì scalare marce e freno a mano,perchè quella strada era tutta con semafori e li stavo beccando TUTTI ROSSI.Per fortuna in quella circostanza avevo il meccanico abbastanza vicino e ci sono arrivata.Stavolta la riparazione me l'ha fatto gratis:D
 

garofano

Maestro Giardinauta
Quelli che.....oggi hanno l'ansia ...e non capiscono perché
emoji33.png
emoji33.png
emoji33.png
emoji33.png
capita,capita...puo' essere il caldo e l'umidità,che affatica il respiro, e un po' di stanchezza,visto che con il caldo si dorme male
 

Angil

Guru Master Florello
Quelli che.........credevo che l'ansia fosse solo una questione psicologica e non fisica. Anch'io a volte mi sveglio con l'ansia e spesso non capisco perché :oops:
 

garofano

Maestro Giardinauta
SI,è vero,l'ansia si associa a questioni psicologiche,un problema che ci affligge e del quale fatichiamo a trovare la soluzione,una scadenza,la preoccupazione per una persona cara lontana.Ci sono pero'condizioni fisiche,associate alla stanchezza,alla mancanza d'aria,alla fatica circolatoria,che generano il senso d'ansia,che pero' non è un'ansia "vera",è una reazione d'allarme scatenata da questi fattori.Addirittura i temutissimi attacchi di panico (sono brutti davvero)possono essere scatenati quando c'è nell'aria un eccesso di anidride carbonica,per esempio in autobus o vagoni della metropolitana affollati e con i finestrini chiusi,oppure in uffici pieni di gente che fa la coda e il locale non è sufficientemente areato.Cio' è dovuto alla sollecitazione dei centri neurovegetativi che controllano il respiro,che al loro interno hanno una centralina di controllo (se così si puo'0 dire )che è appunto sensibile al livello di anidride carbonica nel sangue.
Un altro fattore che scatena il senso d'ansia puo' essere pure la posizione che tiene il collo mentre si dorme,proprio perchè all'interno del collo ci sono centri neurovegetativi di controllo del cuore e del respiro,e pure un collo di camicia troppo stretto puo' scatenare ansia e addirittura portare a svenimenti(ho visto gente svenire per questo motivo),perchè sul davanti del collo,verso le clavicole c'è il cosiddetto "glomo carotideo"una formazione anatomica neurovascolare che serve come regolatore della pressione sanguigna e del battito cardiaco.Una pressione di troppo sul questo glomo puo' scatenare una reazione anche importante.
 
Ultima modifica:

garofano

Maestro Giardinauta
Anch'io a volte mi sveglio con l'ansia e spesso non capisco perché :oops:
oltre a quello che ho detto prima,svegliarsi con l'ansia puo' pure essere dovuto al fatto hai sognato un qualcosa che ti ha inquietato ma che non ricordi,oppure il pensiero,anche inconscio, che hai qualcosa da fare o una situazione sgradevole che devi per forza affrontare per quel giorno.
 

Angil

Guru Master Florello
Grazie mille per le spiegazioni, Garofano :)
Non ero proprio a conoscenza di quello che hai spiegato nel messaggio precedente (y)
Io sogno moltissimo, sia cose belle che brutte, ma entrambe le cose mi spesso mettono ansia, anche quelli belli perché non vedo mai come finiscono :oops:
 

Picantina

Fiorin Florello
quelli che.......hanno l'ansia dell'orecchino :(

Ho un paio di orecchini che metto così spesso che i buchi mi si chiudono.
Dopo parecchio tempo (anni) che non li mettevo, schiscia schiscia mi son rifatta i buchi e ho ripreso a metterli. Hanno due perle ciascuno, una più grande e una più piccola. Una di queste (piccola) mi è rimasta in mano, si è sfilata. Forse avrei potuto mettere un po' di colla, ma, avendo paura di rovinare la perla, l'ho portato dall'orefice. Ora questi orecchini sono praticamente nuovi, mai caduti, lisci e lucenti.
Sabato pomeriggio sono andata a ritirarlo, costo € 9,00, pagati 5,00 (i ha fatto lo sconto). Metto in borsa e non lo guardo più fino a sera quando incomincio a preparare la valigia.
Lo prendo e non mi convince. Il supporto dove prima si incastrava perfettamente la perla è storto e la stessa non è più in sede, è ruvida al tatto e vista con l'ente d'ingrandimento è segnata.
Secondo voi cosa posso pensare io? Che me l'hanno sostituita con una volgare perla di bigiotteria. Li ho lasciati a casa ma rientrerò tra un mese, quindi anche a tornare in negozio non credo che potrò ottenere qualcosa...... :(
 

garofano

Maestro Giardinauta
Ho un paio di orecchini che metto così spesso che i buchi mi si chiudono.
Dopo parecchio tempo (anni) che non li mettevo, schiscia schiscia mi son rifatta i buchi e ho ripreso a metterli. Hanno due perle ciascuno, una più grande e una più piccola. Una di queste (piccola) mi è rimasta in mano, si è sfilata. Forse avrei potuto mettere un po' di colla, ma, avendo paura di rovinare la perla, l'ho portato dall'orefice. Ora questi orecchini sono praticamente nuovi, mai caduti, lisci e lucenti.
Sabato pomeriggio sono andata a ritirarlo, costo € 9,00, pagati 5,00 (i ha fatto lo sconto). Metto in borsa e non lo guardo più fino a sera quando incomincio a preparare la valigia.
Lo prendo e non mi convince. Il supporto dove prima si incastrava perfettamente la perla è storto e la stessa non è più in sede, è ruvida al tatto e vista con l'ente d'ingrandimento è segnata.
Secondo voi cosa posso pensare io? Che me l'hanno sostituita con una volgare perla di bigiotteria. Li ho lasciati a casa ma rientrerò tra un mese, quindi anche a tornare in negozio non credo che potrò ottenere qualcosa...... :(
In effetti,il sospetto che te l'abbiano sostituita è venuto pure a me.Ma quella gioielleria la conosci,ti ci sei servita altre volte?
Potresti fare una cosa,vedere l'elenco dei periti del Tribunale,settore gioiellieri e orefici (ci stanno,tranquilla),rivolerti ad uno di essifarli periziare,e se esce fuori la fregatura,fare al farabutto una bella denuncia per appropriazione indebita o per truffa,gliestremi di reato qualora avessero fatto la sostituzine,ci stanno tutti .
Oppure,andare da un altro orefice ,mettere una scusa,che te li hanno regalati,che te li hanno lasciati in eredità, (perchè magari se gli dici cosa è successo veramente, quello puo' mettersi sulla difensiva e non ne fai nulla), li fai esaminare,poi ti regoli...Pica,se vuoi toglierti l'ansia , secondo me sono le uniche cose che puoi fare.
Conservati,pero',lo scontrino dell'orefice che ti ha fatto la riparazione,mi raccomando,puo' costituire prova.
 
Ultima modifica:

Angil

Guru Master Florello
Quelli che.......quando avevo una ventina di anni circa avevo portato a riparare un anello della mia fidanzata, e nel ritirarlo mi ero accorto che non era lo stesso anello, era uno simile e l'orafo insisteva che fosse quello. Io mi sono appoggiato al bancone con aria minacciosa dicendo che non me ne sarei andato da lì senza il mio anello. Ho aspettato un'oretta circa e tra loro telefonate e discussioni si è arrivata alla conclusione che avevano dato l'anello a un'altra cliente :eek: Alla fine cmq mi è stato restituito quello giusto. :D
 
Ultima modifica:

cetty vr

Florello Senior
Cetty,se non ci fossi toccherebbe inventarti!Giuro,mi fai morire!:LOL::LOL::LOL:
Anch'io sull'informatica,elettronica e dintorni sono un'emerita zuccona
Sulla meccanica me la cavo meglio,mi arrangio,più che altro.
La meccanica è sempre stata una mia passione;non so perchè,ma vedere il meccanico che ravana nel cofano della macchina,è una cosa che mi intriga.
All'esame di teoria per la patente ,faccio il quiz e sbaglio le domande sul libretto di circolazione (altra cosa:ho un'idiosincresia per burocrazia ,documenti e dintorni).Ovviamente mi chiamano per l'interrogatorio orale.Ovviamente,pensando e sapendo che le donne oltre a mettere la macchina in moto altro non conoscono,pensa bene di farmi domande di meccanica,sul motore...credendo il povero di incastrarmi...:sneaky: <Mi parli della catenda distribuzione> e io,non faccio una piega,comincio<la catena di distribuzione è quell'apparato che sincronizza la distribuzione del combustibile e lo scarico dei gas,composto da valole di aspirazione,discarico,albero a camme..>ecc.ecc.L'ingegnere resta basito.Insiste<Sistema di raffreddamento del motore..> e io ,lì,tranquilla,rispondo tutto per bene.Quello non crede alle sue orecchie <Mi parli della catena di trasmissione>e io gli rispondo.Poveretto, era annichilito.Lo sento dire al suo vicino piano piano "è la prima volta che mi capita..."Alla fine <mi parli del libretto di circolazione>e Io <Guardi,non lo ricordo e non lo ricordero' mai>e lui si arrende<Vabbè,promossa> Ma io dico,serve saper guidare,il codice della strada e come funziona una macchina...al libretto di circolazione ci pensa il vigile...
Un'altra volta,un mio lontano fidanzato,mi presta la sua macchina per qualche giorno,che era,un 'Alfasud ad onor del vero molto usata e vissuta.
Purtroppo,nel parcheggiare sbaglio una manovra (io le manovre le sbaglio spesso...:D) e gli ammacco di brutto lo sportello. Sulle prime mi viene il panico,"e chi lo sente ..."ho pensato.Poi,cerco la soluzione.Allora,cosa faccio...
Vado dal ricambista, mi faccio consigliare (quello rideva sotto i baffi) e compro la vernice col pennello e la vernice a spruzzo,il Ferox come antiruggine.Smonto il pannello interno dello sportello e attacco a martellare con una certa energia per far scomparire l'ammaccatura.Beh,l'ammaccatura era rientrata,ma lo sportello era pieno di bernoccoli dovuti alle martellate.Passo il Ferox sulle parti scorticate e poi la vernice col pennello e infine la vernice a spruzzo.Ragazzi,non se n'è mai accorto!Solo una volta mi fa<Certo che 'sta macchina è proprio ridotta male,mamma mia,la devo cambiare>Io non sapevo dove mettermi,ma ho taciuto,senno' chi lo sentiva...
Un'altra volta,stavo andando a prendere mio marito, si stacca la marmitta alla mia macchina.Allora,vado da un ferramenta,compro del fil di ferro un po' robusto,delle pinze,mi stendo sotto la macchina e..sotto gli occhi estrefatti di quelli che passavano(m'ero di menticata di dirlo,ero i gonna e tacchi!:D),aggancio la marmitta al gancio di traino della macchina.La mia macchina di allora era stra usata e aveva in dotazione il gancio di traino.Mio marito mi stava aspettando e si era preoccupato,e quando ha visto ...il mio elaborato,ha fatto una certa faccia...vabbè,non era bellissimo,ma ha tenuto per mesi!:)
Ne ho fatte altre del genere,ma non mi dilungo senno' vi annoio!


no..no racconta almeno mi salvo un po' la faccia !!!:D:D
 

cetty vr

Florello Senior
Quelli che ...la neo assunta
Da poco tempo è stata inserita nel mio gruppo di assistenti una nuova . Bene. Nel mio gruppo siamo un discreto esercito di grulli..( me compresa ovviamente!!!) persone semplici..normalissime. ( non sempre!!!) .Arriva questa. Nulla che dire...Roba da ricredersi sulla perfidia e che possano esistere Crudelie Demon!!!! !L'ho assunta perchè era piena di "issima"...preparatissima..semplicissima...religiosissima..votatissima...generosissima..delicatissima..carinissima...e chi più ne ha ne metta!!!. La ragazza ha conquistato tutti per il suo nobile animo..volontariato in Kenia per due anni, volontariato nei gattili, volontariato per i profughi..volontariato in tutte le parrocchie , nel suo curriculum con dispiacere le mancava il Vaticano..e poi una spiccata propensione al verde!!! Nel giro di tre settimane la comunità somigliava alla foresta tropicale...siamo pieni di piante delle specie più incredibili..ormai il mio ufficio è una serra e devi dimenarti tra filodendri e orchidee col terrore che prima o poi un rospo gigante o un tapiro ti salti addosso!!Intanto sono felicissima di essere sommersa dai tafani!!!!
Quando arrivo alla mattina trovo strisce di bava di limaccia ovunque...sono gli operatori ..i maschietti in esubero di ormoni....dopo un turno con lei..Purtoppo nonostante si impegni non viene proprio associata a M. Teresa di Calcutta!!!
Crede molto nell'integrazione tra culture...sembra un pò il suo mandato dalla nascita e ciò ammetto le fa onore...:)
La ragazza, animo candido...sta cercando di istruire tutti ad una sana alimentazione..che bruci il salame...che scompaia il pasticcio...evviva il tofou e la soia!!! Nel cesso la braciola....che il legume prolifichi e ci nutra!!!
Immaginate gli ospiti che si sfonderebbero di mortadella e salsiccia!!! Per loro la tipa arriva da Marte!!!
Proviene da Viterbo. Ha una parlata molto particolare e simpatica!!!L'unico appunto che posso farle è questa sua irrefrenabile passione per la Lazio!!! Qui è un pò difficile capirla...soprattutto se la domenica ti arriva vestita di biancoazzurro cinguettando l'inno. Secondo me ad inizio campionato non mi stupirei se arriva con sulla spalla un'aquila americana!!!
Intanto doveva fare i conti con la sottoscritta che le ha fatto una dedica "meravigliosa" e sistemata nel suo spogliatoio ( non della Lazio..)
Ecco il mio benvenuto: ( parafrasando in modo un pò ironico quello che dice)
"Io credo nell'universalità dell'uomo, un mondo dove tutti siamo fratelli e tutti lottiamo per gli stessi diritti. Il mondo che voglio è dove tutti gli uomini si prendono la mano e camminano insieme verso una società "MULTILAZIALE!!!!":D
Se non ho ancora trovato un'iguana nel cassetto della mia scrivania è perchè sono la sua "capa" , ma ..è solo questione di tempo!!!:eek:
 

CLEMETIS68

Master Florello
Quelli che ...la neo assunta
Da poco tempo è stata inserita nel mio gruppo di assistenti una nuova . Bene. Nel mio gruppo siamo un discreto esercito di grulli..( me compresa ovviamente!!!) persone semplici..normalissime. ( non sempre!!!) .Arriva questa. Nulla che dire...Roba da ricredersi sulla perfidia e che possano esistere Crudelie Demon!!!! !L'ho assunta perchè era piena di "issima"...preparatissima..semplicissima...religiosissima..votatissima...generosissima..delicatissima..carinissima...e chi più ne ha ne metta!!!. La ragazza ha conquistato tutti per il suo nobile animo..volontariato in Kenia per due anni, volontariato nei gattili, volontariato per i profughi..volontariato in tutte le parrocchie , nel suo curriculum con dispiacere le mancava il Vaticano..e poi una spiccata propensione al verde!!! Nel giro di tre settimane la comunità somigliava alla foresta tropicale...siamo pieni di piante delle specie più incredibili..ormai il mio ufficio è una serra e devi dimenarti tra filodendri e orchidee col terrore che prima o poi un rospo gigante o un tapiro ti salti addosso!!Intanto sono felicissima di essere sommersa dai tafani!!!!
Quando arrivo alla mattina trovo strisce di bava di limaccia ovunque...sono gli operatori ..i maschietti in esubero di ormoni....dopo un turno con lei..Purtoppo nonostante si impegni non viene proprio associata a M. Teresa di Calcutta!!!
Crede molto nell'integrazione tra culture...sembra un pò il suo mandato dalla nascita e ciò ammetto le fa onore...:)
La ragazza, animo candido...sta cercando di istruire tutti ad una sana alimentazione..che bruci il salame...che scompaia il pasticcio...evviva il tofou e la soia!!! Nel cesso la braciola....che il legume prolifichi e ci nutra!!!
Immaginate gli ospiti che si sfonderebbero di mortadella e salsiccia!!! Per loro la tipa arriva da Marte!!!
Proviene da Viterbo. Ha una parlata molto particolare e simpatica!!!L'unico appunto che posso farle è questa sua irrefrenabile passione per la Lazio!!! Qui è un pò difficile capirla...soprattutto se la domenica ti arriva vestita di biancoazzurro cinguettando l'inno. Secondo me ad inizio campionato non mi stupirei se arriva con sulla spalla un'aquila americana!!!
Intanto doveva fare i conti con la sottoscritta che le ha fatto una dedica "meravigliosa" e sistemata nel suo spogliatoio ( non della Lazio..)
Ecco il mio benvenuto: ( parafrasando in modo un pò ironico quello che dice)
"Io credo nell'universalità dell'uomo, un mondo dove tutti siamo fratelli e tutti lottiamo per gli stessi diritti. Il mondo che voglio è dove tutti gli uomini si prendono la mano e camminano insieme verso una società "MULTILAZIALE!!!!":D
Se non ho ancora trovato un'iguana nel cassetto della mia scrivania è perchè sono la sua "capa" , ma ..è solo questione di tempo!!!:eek:

Hai proprio ragione una laziale ....non si può sopportare...

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto