Quelli che...il water....
Ecco..direte capitano tutte a lei..possibile?? Non so ma ho un'innata propensione ad assistere ad aspetti della vita strani....fortuna non sono sempre io protagonista ma solo attonita spettatrice come quello che è capitato oggi...ve lo devo raccontare per forza!!!
Allora stamattina partiamo per un convegno in una località pittoresca .
Siamo io, lo specializzando..( si proprio lui...
) l'infermiera e la madre di un paziente che doveva portare la sua testimonianza.
Prendiamo il furgone anche perchè la madre del paziente è una donna di una certa caratura..alta ma avvolta da cosi' tanti rotoli di adipe da sembrare l'omino Misclen..insomma ci voleva posto. Il viaggio è stato pesante come digerire un kg di pesce fritto.. ..soprattutto perchè il dottore alla guida non ha smesso di parlare un secondo. L'infermiera ha tentato timidamente con finta allegria di proporre di accendere la radio ma lui l'ha azzittita ed è partita una compilation sugli incidenti in auto distraendosi con la musica!! Certo..invece lui poteva parlare liberamente...senza questo rischio..almeno ci cantava che so..."Con te partirò!!" E invece niente...aveva da ridire su tutti ..e quello anzichè la patente di guida doveva prendere quella per la nautica...e quell'altro cos'ha da strombazzare ...ohhh ecco una donna alla guida...pessima categoria!!! Ma chi si crede quello Barrichello?? Adesso gliela faccio vedere io. Noi tutte ci attacchiamo ovunque all'accelerata e diventiamo color ratto morto!!!
Finalmente arriviamo a destinazione un bel Hotel ci accoglie e prendiamo posto. Tutto va per il meglio...l'argomento è di interesse, anche la madre del paziente fa il suo intervento. Quello del dottore ve lo risparmio...finalmente un bel pubblico ad ascoltarlo!!! Mi giro e qualche bocca aperta stramazzata sulla poltroncina si comincia a notare...al tizio che ho di fianco gli cade il mento da bulldog sul petto... c'è pure una tizia vestita come dovesse ricevere il Nobel che cede al sonno più volte..parte anche uno sbadiglio ..si ricompone..e finge un rinnovato interesse!!! Del resto sono le tredici e la fame inizia a farsi sentire..ma quello non finisce il discorso. Ho temuto che qualcuno lo tramortisse con un martello !!!
Quando finalmente tutti si catapultano sul buffet io mi reco in bagno. Intanto ci sono cartelli dappertutto ma sembra il labirinto di Cnosso...corridoi ma il bagno dov'è??? Quando lo trovo ho la vescica grossa come un pandoro!! Apro il bagno...e toh..un cartello di inaccessibilità e un manutentore intento a sistemare dei fili che mi spiega di recarmi in quello dei maschi perchè quello per donne non è agibile!!! Mi spiega che per gli ospiti del convegno sono stati messi a disposizione quei bagni e presto riparerà il guasto!!
In quello dei maschi????? Mai!! Scusate...io i frequentatori del bagno non li conosco e i maschi si sa...a volte perdono la goccia...rischi di sederti sopra...peggio se la fanno fuori da water???..Al convegno ci sono molti illustri esperti ma piuttosto avanti con gli anni ..un pò sbarellati...leggermente rintronati e se sbagliano mira??? Non vorrei scivolare miseramente dando una craniata sul water e profumandomi il vestito!!! La faccio in piedi sul water come un'equilibrista??? Impedita come sono cado con un doppio salto carpiato e mi faccio la pipì sui piedi!!!!!
Non mi resta che il bagno dei disabili. Entro....bello..pulito...enorme..una piazza d'armi!!! Intanto cosa strana ( giuro!!) la carta igienica era posizionata piuttosto distante dal water...ci volevano almeno due braccia per arrivarci . Che meteorite ha colpito l'architetto nel progettare il bagno?? Ha pensato che uno si organizzi per tempo e prende la carta prima di accomodarsi sapendo già quanta gliene serve??? E se non basta?? Metti ho il cagotto?? Mi alzo perdendo polentina marrone cercando di raggiungere la carta ???
Ah aspetta ci sono. Questo emerito rattoide ha pensato che il disabile ha l'operatore con lui che gli strappa la carta al bisogno!!! Ma guarda che non tutti i disabili sono così impediti...alcuni hanno una discreta autonomia e cmq non è detto che l'operatore che accompagna il disabile debba circumnavigare il bagno per strappare un pò di carta!!!
Vabbè...mi accomodo. Noto una crepa di notevoli dimensioni segnare il water tutto attorno. Non ci bado al momento ma penso già di avvisare qualcuno del problema!!! Magari a convegno finito.
Riprendo il mio posto quando la madre del paziente mi comunica che va in bagno. Le spiego dove recarsi. Dopo mezz'ora non torna. Lo dico all'infermiera e decidiamo di andare a cercarla. Dal corridoio si sente una voce forte e chiara" Aiutoooo Aiutooo!!! Aiutoooo!!!!"
Altre persone sono con noi e tutte corriamo verso il bagno disabili. La scena ai nostri occhi è terribile!!!
La signora ha il suo bel culone a baule incastrato nel water che ha ceduto per il peso della signora e si è ribaltato per metà verso terra. Lei è mezza stesa per terra con il sedere incollato al water che piange e si dispera!!! Io mi rammarico per aver sottovalutato la crepa!!!
" Ma signora"!!! Fa il manutantore " ma che le è successo???"
E lei alzando la testa tra le lacrime " e che ne so..io stavo cagandooo!!!"
Mentre i soccorsi aiutano la poveretta l'aria è pervasa da un terribile odore di
...una cosa pestilenziale!!! ( ma cosa c'era nel buffet?? Cacca di topo fritta???)
Rimessa in piedi la signora con fair play ringrazia, si rassetta l'abito, afferra la borsetta ed esce impettita a testa alta .
Certo è stata una esperienza singolare . Durante tutto il tragitto di ritorno il dottore ci ha allietato con tutte le tragedie edilizie e relative orrifiche conseguenze.....che pirlificio!!