Quelli che il parrucchino....
Una collega oggi mi ha raccontato che stamattina era al supermercato a fare la spesa quando è scoppiato un temporale micidiale. Chi stava uscendo si è raccolto all'entrata con gli ombrelli chiusi in attesa il tempo placasse...Al primo cenno di miglioramento una calca di assatanati spintonava per uscire. La collega mi ha raccontato che poco avanti a lei un' anziana aprendo l'ombrello con foga all'entrata si è ritrovata sulla punta di questo niente di meno che un parrucchino!!
Di chi era??? A detta della collega , l'anziana non se n'è accorta , deve aver arpionato involontariamente la preziosa reliquia ed è corsa via verso l'auto che l'aspettava e tra la calca non si è notato nessuno...nessun disgraziato che cercava la sua chioma per terra..qualche pelato c'era....magari non si è accorto di nulla...Ho creduto mi raccontasse una delle solite sue barzellette!!! Lo speravo....sai che situazione???
Mi sono immaginata il tipo inconsapevole che si presenta in ufficio magari alle segretarie tutto impettito e orgoglioso dei suoi capelli che tutti pensavano miracolosamente veri con un largo sorriso " Buongiorno a tutti.....brutto tempo vero??" Posso solo immaginare con che faccia è stato accolto!!!