• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quelli che.......... 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

garofano

Maestro Giardinauta
Quella che...ha capito pèerchè i grandi amori ,nella letteratura e nel cinema,finiscono sempre male.
Stasera trasmettevano alla tele il film "Romeo e Giulietta" di Franco Zeffirelli,la versione cinematografica dell'immortale tragedia di Shakespeare.
Allora,io mi stavo commuovendo sulle disgrazie degli infelici sposi,quando... ti vedo girare mio marito per casa con andatura da zombi e faccia derelitta da martire protocristiano"Ahia",penso fra me e me,e poi,con la vocepiù tranquilla "che ti senti,non ti vedo bene" e lui,con voce sepolcrale "mi sento male,malissimo".Ri ahia,penso fra me,e "cosa ti senti esattamente?"e lui,questa volta si immortala con un "non so".e io comincio l'elenco delle possibili doglianze "hai mal di testa?2 e lui "no","mal di stomaco?" "No",mal di pancia ?"No" attacco di cervicale"nemmeno" febbre?""neppure.E io faccio l'elenco dettagliato dei possibili malanni noti e ignoti che colpiscono o possono aver colpito il consorte,ma la risposta è sempre no .E io"ma allora,cosa ti senti"e lui ,con voce ormai da fantasma "Stomalee"E io "Ho capito,ma cos'hai esattamente?" e ricomincio con l'elenco delle doglianze.Misuriamo la febbre ,e la temperatura segna addirittura trentacinque e nove ."Vuoi mangiare?" e lui "no" e o "ma nemmeno un brodo?" e lui diniega stancamente con la testa,e poi,lugubremente "mangia tu"Ovvio che mangio:ho una fame che mi mangerei il tavolo,pero',mi pare brutto mangiare mentre lui agonizza dall'altra parte. alla fine mi fa "vado a letto" con la voce lugubre che quasi quasi sembra dire,"vado nel sacello" io ,facendo gli scongiuri gli dico "si, forse è megLio che ti riposi,sicuramente domani starai meglio", e,FINALMENTE POSSO PURE CENARE IN SANTA PACE.
A quel punto ho capito perchè nei libri e nei film i grandi amori finiscono male,con la morte di uno o di entrambi gli amorosi.
Ma ve lo immaginate voi Romeo che sta lugubremente seduto sul divano distrutto dall'influenza?O Giulietta con le occhiaie,i bigodini,la crema sul viso, che si lamenta del mal di schiena,magari avvolta in una vestagliona di pile felpato?? O ve la immaginate Isotta che rincorre Tristano urlacchiandogli dietro "ricordati il sale grosso!Non fino,grosso!"O,ancora,Anna Karenina che si butta di sotto il treno non per amore,ma perchè nun gliela fa più che il marito si sia scordato per l'ennesima volta di pagare le bollette e che tocchi a lei fare le corse all'ufficio postale per evitare che taglino la luce?O Ginevra che litiga con con Lancillotto per il possesso del telecomando (la mano che detiene il telecomando è padrona del mondo!:LOL:)oppure Lara del Dottor Zivago, che nella steppa russa,sotto la tormenta,appoggia il piede freddo come merluzzo surgelato sul piede maritale,per cui il poveretto rischia una sincope?No,no,nun se po' fa':i grandi amori non reggerebbero il quotidiano .E' meglio che i grandi amori finiscano in tragedia:LOL:
 
Ultima modifica:

cetty vr

Florello Senior
Quelli che....la visita particolare
E'stata una settimana pesante...al lavoro tutti fuori di testa, sarà il tempo..ci sono stati più ricoveri che mirtilli in montagna. Stamattina però il ricovero lo ha rischiato l'infermiera di turno ma alla neuro.
Andiamo indietro di alcuni mesi fa quando nella nostra vita è entrata Orietta..un concentrato di carboidrati di 80 kg alta come un abajour.
La sua storia è triste come le storie di queste persone ma lei era particolare!!! Intanto viveva in una " suite" di legno pericolante isolata in un paesino nel bosco con un gatto, due piccioni ..(forse una fava) e tre galline. Non aveva parenti , non aveva prodotti x l'igiene, aveva credo sempre lo stesso slip ( che ormai per lei era Giacomo!!) aveva un diploma in ragioneria, ma alla fine aveva deciso di optare per un un lavoro "socialmente utile".Col tempo era sbarellata di brutto e i servizi sociali ce l'hanno inviata lei e il suo gatto , unica condizione per convincerla ad accettare di farsi curare in un ambiente più sano .
Orietta è stata ben accolta dai pazienti ma anche il suo gatto nero...non aveva nome..lei lo chiamava "gatto"...da noi ( era una gatta) è stata ribattezzata Terapia così che quando l'infermiere ora chiama a gran voce per l'assunzione della medicine" Terapiaaa!!!" Stai certo che arriva prima il gatto dei pazienti!!
Orietta ha fatto un ottimo percorso...soprattutto quello che compie la mattina presto fino alla periferia quando va donare un triangolino che per lei è così sacro che ogni notte dorme con il rosario nelle mutande!! Se Freud fosse ancora vivo (oltre che a stupirsi della sua longevità) avrebbe avuto difficoltà a capirla!!
Anche per lei, soprattutto per la sua "attività" , è giunto il momento di una visita da quei dottori specialisti nel visitare posti meravigliosi e così
stamattina l'infermiera l'ha accuratamente preparata all'evento.
Orietta era sbigottita ..non capiva il senso poi illuminata da un sorriso sdentato fa" ma dopo..questa...come la chiami?? visita...il tizio mi da cento euro??"
L'infermiera spiega ridendo" no..semmai tu li dai a lui!!!"
Orietta si rabbuia..eh si per lei il mondo va in un altro senso!!!
" Non se ne parla nemmeno!!" Si agita " Io valgo!!"
Si come l'alluce!! Tentiamo in due di convincerla che è una visita di routine che tutte le donne devono fare per prevenire problemi futuri.
Orietta non molla . " Solo se scuce la grana mi faccio prevenire!!! " Ribatte testarda. Alla fine di un tira e molla lungo quanto un comizio si decide. Si parte. Orietta è vestita proprio "bene"..fasciata da un tubino che mette in mostra tanti budini da far concorrenza alla Cammeo, truccata come Cleopatra un filino più baffuta, sandali rossi con calzini alla Heidi, in testa un enorme fiocco rosa che alla veneranda età di cinquantasei anni un pò stona!! Assicura più volte che ha messo un perizoma leopardato per l''occasione. Io e l'infermiera ci guardiamo ma non osiamo proferire parola. Sappiamo che ogni cosa detta può compromettere l'esito della visita!!!
Oso solo chiedere con voce più tremula della carne di Almodovar " Orietta..ti sei ...lavata???...non so un bidet???"
E lei mi dice che ha usato lo shampo districante della compagna di stanza !!! Magnifico!!!:eek:
Il ginecologo è un uomo sulla sessantina affabile e gentile. Io aspetto fuori. L'infermiera entra con Orietta .
Orietta si guarda attorno..gira per lo studio, tocca tutto..." Dio Bon " Escalama " io mi accontentavo di un pagliaio!!"
Alla fine tra gridolini entusiasti della paziente e inviti alla calma del medico la visita si fa. Il medico chiede poi ad Orietta di salire sulla bilancia e le dice chiaramente che è sovrappeso. Necessita di una dieta.
A questo punto direi che l'uragano Katrina è stato più mite. Orietta fuori di sè punta il dito come un cobra furibondo contro il dottore " Si vergogni...ma si guardi lei che pansa...La faccia lei la dieta...anzi dica a quella cretina ( sono buona) di sua moglie di stendersi lei qui ...e la smetta di ridere...sono matta ma non deficiente...lei mi deve dei soldi!!! "
L'infermiera mi consegna l'inviperita paziente mentre tenta di giustificare al medico il comportamento di Orietta.
Orietta chiede un caffè. Ci fermiamo in un bar del centro anche per placare gli animi . Non immaginiamo che Orietta sta ancora rimuginando sulla visita. Ci sediamo ordiniamo. Attorno a noi molte persone osservano l'abbigliamento di Orietta e il peggio poi guardano noi . Qualche uomo ammicca . Io e la collega assumiamo un contegno dignitoso poi ad un certo punto Orietta sbarella e da voce ai suoi pensieri" Mi ha palpato la patata!!! ( preferisco questo termine!!!) Urla a voce alta.
In quel momento arriva il cameriere con il vassoio . Orietta lo fissa truce " Quel porco mi ha palpato la patata!!!" Dice ancora più livida in volto. Il cameriere la guarda allibito e per poco non ci rovescia i cappuccini addosso. La gente ci guarda. Vorrei essere in qualunque altro posto non lì!!! Ok. Faccio segno alla collega di riaccompagnare in auto Orietta poi con un fair play invidiabile mi reco alla cassa. Pago elargendo un sorrisone a banana come niente fosse. Saluto come il Papa quasi benedicendo tutti e corro verso l'auto. Il rientro è in silenzio assoluto. Di tanto in tanto si sente l'incarognita Orietta mormorare " però..mi ha palpato la patata!!!":eek:
 

CLEMETIS68

Master Florello
Quella che...ha capito pèerchè i grandi amori ,nella letteratura e nel cinema,finiscono sempre male.
Stasera trasmetevano alla tele il film "Romeo e Giulietta" di Franco Zeffirelli,la versione cinematografica dell'immortale tragedia di Shakespeare.
Allora,io mi stavo commuovendo sulle disgrazie degli infelici sposi,quando... ti vedo girare mio marito per casa con andatura dazombi e faccia derelitta da martire protocristiano"Ahia",penso fra me e me,e poi,con la vocepiù tranquilla "che ti senti,non ti vedo bene" e lui,con voce sepolcrale "mi sento male,malissimo".Ri ahia,penso fra me,e "cosa ti senti esattamente?"e lui,questa volta si immortala con un "non so".e io comincio l'elenco delle possibili doglianze "hai mal di testa?2 e lui "no","mal di stomaco?" "No",mal di pancia ?"No" attacco di cervicale"nemmeno" febbre?""neppure.E io faccio l'elenco dettaggliato dei possibili malanni noti e ignoti che colppiscono o possono aver colpito il consorte,ma la risposta è sempre no .E io"ma allora,cosa ti senti"e lui ,con voce ormai da fntasma "Stomalee"E io "
Quelli che....la visita particolare
E'stata una settimana pesante...al lavoro tutti fuori di testa, sarà il tempo..ci sono stati più ricoveri che mirtilli in montagna. Stamattina però il ricovero lo ha rischiato l'infermiera di turno ma alla neuro.
Andiamo indietro di alcuni mesi fa quando nella nostra vita è entrata Orietta..un concentrato di carboidrati di 80 kg alta come un abajour.
La sua storia è triste come le storie di queste persone ma lei era particolare!!! Intanto viveva in una " suite" di legno pericolante isolata in un paesino nel bosco con un gatto, due piccioni ..(forse una fava) e tre galline. Non aveva parenti , non aveva prodotti x l'igiene, aveva credo sempre lo stesso slip ( che ormai per lei era Giacomo!!) aveva un diploma in ragioneria, ma alla fine aveva deciso di optare per un un lavoro "socialmente utile".Col tempo era sbarellata di brutto e i servizi sociali ce l'hanno inviata lei e il suo gatto , unica condizione per convincerla ad accettare di farsi curare in un ambiente più sano .
Orietta è stata ben accolta dai pazienti ma anche il suo gatto nero...non aveva nome..lei lo chiamava "gatto"...da noi ( era una gatta) è stata ribattezzata Terapia così che quando l'infermiere ora chiama a gran voce per l'assunzione della medicine" Terapiaaa!!!" Stai certo che arriva prima il gatto dei pazienti!!
Orietta ha fatto un ottimo percorso...soprattutto quello che compie la mattina presto fino alla periferia quando va donare un triangolino che per lei è così sacro che ogni notte dorme con il rosario nelle mutande!! Se Freud fosse ancora vivo (oltre che a stupirsi della sua longevità) avrebbe avuto difficoltà a capirla!!
Anche per lei, soprattutto per la sua "attività" , è giunto il momento di una visita da quei dottori specialisti nel visitare posti meravigliosi e così
stamattina l'infermiera l'ha accuratamente preparata all'evento.
Orietta era sbigottita ..non capiva il senso poi illuminata da un sorriso sdentato fa" ma dopo..questa...come la chiami?? visita...il tizio mi da cento euro??"
L'infermiera spiega ridendo" no..semmai tu li dai a lui!!!"
Orietta si rabbuia..eh si per lei il mondo va in un altro senso!!!
" Non se ne parla nemmeno!!" Si agita " Io valgo!!"
Si come l'alluce!! Tentiamo in due di convincerla che è una visita di routine che tutte le donne devono fare per prevenire problemi futuri.
Orietta non molla . " Solo se scuce la grana mi faccio prevenire!!! " Ribatte testarda. Alla fine di un tira e molla lungo quanto un comizio si decide. Si parte. Orietta è vestita proprio "bene"..fasciata da un tubino che mette in mostra tanti budini da far concorrenza alla Cammeo, truccata come Cleopatra un filino più baffuta, sandali rossi con calzini alla Heidi, in testa un enorme fiocco rosa che alla veneranda età di cinquantasei anni un pò stona!! Assicura più volte che ha messo un perizoma leopardato per l''occasione. Io e l'infermiera ci guardiamo ma non osiamo proferire parola. Sappiamo che ogni cosa detta può compromettere l'esito della visita!!!
Oso solo chiedere con voce più tremula della carne di Almodovar " Orietta..ti sei ...lavata???...non so un bidet???"
E lei mi dice che ha usato lo shampo districante della compagna di stanza !!! Magnifico!!!:eek:
Il ginecologo è un uomo sulla sessantina affabile e gentile. Io aspetto fuori. L'infermiera entra con Orietta .
Orietta si guarda attorno..gira per lo studio, tocca tutto..." Dio Bon " Escalama " io mi accontentavo di un pagliaio!!"
Alla fine tra gridolini entusiasti della paziente e inviti alla calma del medico la visita si fa. Il medico chiede poi ad Orietta di salire sulla bilancia e le dice chiaramente che è sovrappeso. Necessita di una dieta.
A questo punto direi che l'uragano Katrina è stato più mite. Orietta fuori di sè punta il dito come un cobra furibondo contro il dottore " Si vergogni...ma si guardi lei che pansa...La faccia lei la dieta...anzi dica a quella cretina ( sono buona) di sua moglie di stendersi lei qui ...e la smetta di ridere...sono matta ma non deficiente...lei mi deve dei soldi!!! "
L'infermiera mi consegna l'inviperita paziente mentre tenta di giustificare al medico il comportamento di Orietta.
Orietta chiede un caffè. Ci fermiamo in un bar del centro anche per placare gli animi . Non immaginiamo che Orietta sta ancora rimuginando sulla visita. Ci sediamo ordiniamo. Attorno a noi molte persone osservano l'abbigliamento di Orietta e il peggio poi guardano noi . Qualche uomo ammicca . Io e la collega assumiamo un contegno dignitoso poi ad un certo punto Orietta sbarella e da voce ai suoi pensieri" Mi ha palpato la patata!!! ( preferisco questo termine!!!) Urla a voce alta.
In quel momento arriva il cameriere con il vassoio . Orietta lo fissa truce " Quel porco mi ha palpato la patata!!!" Dice ancora più livida in volto. Il cameriere la guarda allibito e per poco non ci rovescia i cappuccini addosso. La gente ci guarda. Vorrei essere in qualunque altro posto non lì!!! Ok. Faccio segno alla collega di riaccompagnare in auto Orietta poi con un fair play invidiabile mi reco alla cassa. Pago elargendo un sorrisone a banana come niente fosse. Saluto come il Papa quasi benedicendo tutti e corro verso l'auto. Il rientro è in silenzio assoluto. Di tanto in tanto si sente l'incarognita Orietta mormorare " però..mi ha palpato la patata!!!":eek:
Quelli che ....mi erano mancate le risate che mi fate fare ....:ROFLMAO::ROFLMAO:
 

cetty vr

Florello Senior
Quella che...ha capito pèerchè i grandi amori ,nella letteratura e nel cinema,finiscono sempre male.
Stasera trasmettevano alla tele il film "Romeo e Giulietta" di Franco Zeffirelli,la versione cinematografica dell'immortale tragedia di Shakespeare.
Allora,io mi stavo commuovendo sulle disgrazie degli infelici sposi,quando... ti vedo girare mio marito per casa con andatura da zombi e faccia derelitta da martire protocristiano"Ahia",penso fra me e me,e poi,con la vocepiù tranquilla "che ti senti,non ti vedo bene" e lui,con voce sepolcrale "mi sento male,malissimo".Ri ahia,penso fra me,e "cosa ti senti esattamente?"e lui,questa volta si immortala con un "non so".e io comincio l'elenco delle possibili doglianze "hai mal di testa?2 e lui "no","mal di stomaco?" "No",mal di pancia ?"No" attacco di cervicale"nemmeno" febbre?""neppure.E io faccio l'elenco dettagliato dei possibili malanni noti e ignoti che colpiscono o possono aver colpito il consorte,ma la risposta è sempre no .E io"ma allora,cosa ti senti"e lui ,con voce ormai da fantasma "Stomalee"E io "Ho capito,ma cos'hai esattamente?" e ricomincio con l'elenco delle doglianze.Misuriamo la febbre ,e la temperatura segna addirittura trentacinque e nove ."Vuoi mangiare?" e lui "no" e o "ma nemmeno un brodo?" e lui diniega stancamente con la testa,e poi,lugubremente "mangia tu"Ovvio che mangio:ho una fame che mi mangerei il tavolo,pero',mi pare brutto mangiare mentre lui agonizza dall'altra parte. alla fine mi fa "vado a letto" con la voce lugubre che quasi quasi sembra dire,"vado nel sacello" io ,facendo gli scongiuri gli dico "si, forse è megLio che ti riposi,sicuramente domani starai meglio", e,FINALMENTE POSSO PURE CENARE IN SANTA PACE.
A quel punto ho capito perchè nei libri e nei film i grandi amori finiscono male,con la morte di uno o di entrambi gli amorosi.
Ma ve lo immaginate voi Romeo che sta lugubremente seduto sul divano distrutto dall'influenza?O Giulietta con le occhiaie,i bigodini,la crema sul viso, che si lamenta del mal di schiena,magari avvolta in una vestagliona di pile felpato?? O ve la immaginate Isotta che rincorre Tristano urlacchiandogli dietro "ricordati il sale grosso!Non fino,grosso!"O,ancora,Anna Karenina che si butta di sotto il treno non per amore,ma perchè nun gliela fa più che il marito si è scordato per l'ennesima volta di pagare le bollette e che tocchi a lei fare le corse all'ufficio postale per evitare che taglino la luce?O Ginevra che litiga con con Lancillotto per il possesso del telecomando (la mano che detiene il telecomando è padrona del mondo!:LOL:)oppure Lara del Dottor Zivago, che nella steppa russa,sotto la tormenta,appoggia il piede freddo come merluzzo surgelato sul piede maritale,per cui il poveretto rischia una sincope?No,no,nun se po' fa':i grandi amori non reggerebbero il quotidiano .E' meglio che i grandi amori finiscano in tragedia:LOL:
:LOL::LOL::LOL:...i veri grandi realistici romanzi tragicomici nascono nelle nostre case!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto