Quelli che le patate....
Alle sette sono lì che preparo l'arrosto ma io che come organizzazione sono un tantino carente ( come mi voglio bene oggi!!) mi accorgo che ho finito le patate..e ora che faccio??? Io sono impelagata con la cucina..è domenica e chissà che fare..Ovviamente tiro letteralmente giù dal divano il mio Nostromo, sprofondato con l'occhio fisso da rettile , le mutande slandronate di chi è in pieno recupero dal lavoro..a guardare le olimpiadi e gli dico senza mezzi termini che deve procurarmi le patate o la cena sarà compromessa!!
Dopo una serie di giaculatorie in aramaico...si veste con la faccia di chi deve affrontare un'esecuzione e si reca nell'unico negozietto ortofrutticolo nei paraggi gestito da indiani. Rientra incarognito e mi getta il sacco di patate sul tavolo. " Patate indiane ??" Faccio io perplessa. Lui mi guarda come fossi pazza. " E che volevi?? Circumnavigassi il Veneto x portarti un chilo di patate???" Ok . Sto zitta . Ha ragione. Mi spiega che il tizio del negozio che mai pensava arrivasse un cliente a quell'ora e di domenica poi...era impegnato al PC dietro il bancone a guardare una serie di immagini porno. Ha fissato quel cliente imprevisto e inopportuno come avesse visto un terrorista...lo ha scrutato con occhio truce.... Il mio Boy che non si fa intimorire...( del resto affrontare me senza le patate sarebbe stato peggio!!) gli chiede il kg di patate. Senza batter ciglio l'indiano faceva appunto l'indiano...e non rispondeva...alla terza richiesta senza muoversi fa" patate?? mah...devo guardare nel retro..." E resta fermo. Allora il cliente lo invita a guardare nel retro con la voglia di lasciargli l'impronta del piede in un altro retro...L' indiano che aveva in mente ben altre "patate" mormora qualcosa in tutte le imprecazioni induiste poi si reca nel retrobottega. Intanto il mio dolce lui immagino abbia sbirciato non poco quanto appariva nel PC lasciato incustodito !!!!
Il tizio rientra e gli sbatte le patate sul bancone , chiede 4 euro.
"Ma sei matto???" Sbotta il poveraccio di fronte " 4 euro un kg di patate??? Guarda che non sono quelle che stai guardando!!"
Il tizio innervosito" vabbè dammene due e finiamola!!"
Il mio boy mi ha confessato che ha dovuto ripassare a mente quanto appreso in un corso yoga fatto anni fa x non attaccare al muro quell'emerito pirla!! Ha sbattuto i soldi sul bancone ed è uscito.
A cena ha ritrovato il buonumore di fronte l'arrosto " Dai .."fa" in fondo le patate indiane non sono poi peggio delle italiane!!" Io alzo la forchetta e lo fisso come una vipera del Gabon " di quali patate parli???"
" amore di queste!!" E addenta la patatina arrosto. Mi rassereno. Sono una malpensante che ci posso fare??? Comunque è finita bene!!!