• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quelli che.......... 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

garofano

Maestro Giardinauta
Quelli che...a proposito di cocomero...:X3:
Una volta,avevo diciannove -vent' anni,ero andata con una comitiva che frequentavo allora ad una cena in estate a casa di altri amci.Era una sera caldissima.Per cena c'erano cose buone e anche piccanti,del che...acqua.Poi,che si serve come frutta in estate nelle serate calde?Facilissimo,il cocomero.Io ADORO il cocomero,sono capce di mangiarmene mezzo da sola (ovviamente non di quelli americani verdi chiaro belli grandi se no ..sciopo)e ovviamente mangio tanto cocomero.Da bere,poi, servono fra l'altro il Pernod con l'acqua,che ho assaggiato,trovato molto buono e dissetante, riassaggiato per verificare la prima impressione.
Insomma,vabbè,tutto bene, serata divertente,ma incomincia ovviamente il plin plin,perchè nell'organismo è previsto che cio' che entra deve in qualche modo uscire.Quindi,numerose soste di pit stop,per così dire.Arriva il momento dei saluti,l'ora è tarda e giuge il momentodi rientrare ai propri alloggi.E prima di uscire...ovviamente..ennesima sosta tecnica.
Salgo nella macchina di un mio moroso o presunto tale di quel tempo con altre tre amiche,tutte appiedate, che tocca riaccompagnare e tutte abitavano LONTANISSIMO da casa mia.
Va beh,portiamo la prima...tutto bene.Mentre viaggiamo per depositare la seconda..acc.,ricomincia la "necessità fisica",ma visto che è tardi,i bar sono chiusi e poi MAI E POI MAI avrei detto di avere certe urgenze... idriche,me la tengo,e arriviamo a destinazione.Saluti baci e abbracci...avrei voluto dire "dai, tagliamo corto",per le ovvie ragioni,ma non si poteva,sto buona,tengo duro e finalmente partiamo per depositare la terza amica che abitava ancora più lontano.Nel "dabbasso"la situazione si fa critica,ma stoicamente sopporto,fino a che passiamo per una strada piena di buche e sampietrini (sampietrino=piccoli mattoncini quadrati di basalto,omologhi del pavè milanese, che rivestono alcune strade di Roma,specie del centro storico.Micidiali per i tacchi a spillo i quali si infilano tra mattoncino e mattoncino,inchiodandoti lì,a meno che non rovini le scarpe tirando con energia per estrarle e spellare il tacco),caratteristici perchè rendono la superficie delle strade irregolare.Quella sera mi sembrava PARTICOLARMENTE irregolare.Non potete capì..stimolo imperante, quasi una situazione da limbo,restavo a morì dal dolore per lo sforzo di resistere,cominciavo ad avere allucinazioni a sfondo mistico.
Alla fine arriviamo sotto casa di quest'amica che abitava in una zona a ridosso di una parte del lungo Tevere rimasta un po' allo stato brado.L'amica scende...e scendo anch'io, sotto gli occhi estrefatti dei due,vedo un cespuglione bello fitto nei paraggi,m'intrufolo e ....finalmente libera!Mi guardano un po' così e io "Raga',meglio la mala creanza che li dolori de panza!"
Si ,lo so ,non si fa,e non lo faccio mai,ma quella volta erauna situazione disperata:rolleyes:
 
Ultima modifica:

CLEMETIS68

Master Florello
Quelli che.....
frasi-vacanza.jpg
 

garofano

Maestro Giardinauta
quelli che.......escono al mattino spazzolati e inamidati, ma con un tanfo ascellare da morte istantanea........

Ma come fanno?
Fanno che per loro,mi sa tanto,le ascelle sono una quisquilia del tutto trascurabile.Oppure fanno come i Francesi nel Settecento,tutti profumi e crinoline ma la biancheria sotto era tutto tranne che bianca.I profumi furono inventati appunto per coprire le puzze e andavano di moda degli eleganti bastoncini- grattatoi provvisti di manina, che si infilavano sotto la parrucca per dominare in qualche modo i ...pruriti da "inquilino"..e non dico altro senno' comincio a grattarmi pure io per suggestione:).Chissà che tanfo girava per Versailles!:eek:Fra l'altro per la biancheria (sic)usava il cosiddetto "color Isabella " dal nome di una pricipessa o regina,non ricordo,che sarà stata pure principessa o regina,ma nun se lavava mai...:sneaky:
 

miciajulie

Fiorin Florello
quelli che... senza andare tanto lontani nel tempo, nella opulenta milano, fino all'inizio/prima metà del secolo scorso le lavandaie andavano per la maggiore. anche nelle case di un certo pregio non c'era necessariamente l'acqua corrente e il bagno spesso era una latrinazza in comune per tutto il piano, magari con 20 inquilini. praticamente: i benestanti potevano permettersi qualcuno che lavasse per loro, e allora si cambiavano spesso, l'abito era sempre pulito... il corpo sotto il vestito no.
index.php
 

garofano

Maestro Giardinauta
i benestanti potevano permettersi qualcuno che lavasse per loro
la mia amica brasiliana m'ha detto che ancora là da lei le lavandaie ci sono eccome,mi sembra che si chiamino "lavandere".Anche la sua famiglia,che era benestante,ovviamente,faceva lavare i panni dalla lavandaia,perchè i panni si rovinano meno,a suo dire.
Mia nonna materna,rimasta vedova e in ristrettezze,con due figlie piccole da mantenere,si mise a fare la lavandaia,perchè la pensione di guerra di mio nonno non bastava.Mia mamma lo dice sempre che era un lavoro duro e faticoso,ma mia nonna non aveva mai lavorato, non era andata tanto a scuola,al tempo non s'usava e per campare onestamente e dignitosamente ,qualcosa toccava inventarsi.Mia nonna ha avuto un gran coraggio e una gran forza d'animo.
Quando avevo la lavatrice rotta,per forza di cose ho fatto del bucato a mano,ma la mia schiena ha gridato pietà:sneaky:
 

Sevi

Fiorin Florello
Quelli che... si mettono alla guida col cono gelato in mano :mazza:
E infatti, alla prima manovra, si beccano un bel colpo di clacson :D

Quelli che .... tra le ascelle di cui sopra e 'sti idioti patentati (è proprio il caso di dirlo stavolta) pensano che qualche verso giusto in 'sto mondo forse non si salva :cautious:

Quelli che.... e l'ottimismo avanza! :p :mazza:
 

cetty vr

Florello Senior
Quelli che ...gli va quasi peggio di Garofano..forse...
Ad una mia amica è successo anche peggio. Due anni fa , approfittando che il mio mandrillo era fuori città x lavoro, avevo organizzato x la festa della donna una cenetta a casa mia tra amiche . Praticamente cinque stagionate pollastre un pò dementi che passano una serata senza uomini cercando tra una cucchiaiata di risotto,una forchettata di pesce fritto e una birretta di trovare le motivazioni secondo le quali si sta bene senza di loro!!! Peccato che nessuna era single e tutte mentivamo allegramente sapendo di mentire!! Che pirlificio!!!
C'era pure quella sneuronata di Lara che pesa novanta chili ..fa la dieta ogni inizio anno per sette giorni mangiando solo banane poi quando sta prendendo le fattezze di un macaco ci ripensa, le vengono in mente le trippe al sugo e si gonfia per bene di qualunque cosa purchè golosa, cioccolatosa, sugosa, peccaminosa e altamente calorica!! Ormai il suo lui, che invece è così magro che controluce gli fai la radiografia, sta seriamente pensando di comperarle una ciotola da pastore maremmano al posto del piatto !!!
Quella sera , ricordo, Lara si ingozza senza ritegno di risotto al branzino , si scofana "tre chili" di pesce fritto e non so quante fette di tiramisù. Alla fine pensavamo senza dubbio che per "tirarla su " dalla sedia dovevamo chiamare un'impresa di traslochi!!!
Verso mezzanotte ci salutiamo...Lara per qualche "strano" motivo non si sente bene così, dato che non vuole fermarsi a dormire fuori casa, la convinco a lasciare l'auto da me e l'accompagno io a casa. Durante il tragitto ( abita dall'altra parte della città....ma del resto per le amiche...cosa non si fa..soprattutto se sono un pelino più deficienti di te!!) inizia ad accusare un certo movimento in pansa...si lamenta...ha un bisogno importante da espletare...è buio...e siamo in una zona senza locali. Lara è pallidissima..respira come fosse alla canna del gas...io mi spavento, le propongo dato il buio di esprimersi dietro un cassonetto ma lei rifiuta...teme passi la polizia..figurati!!..Poi mi viene in mente che lì vicino abita un mio collega e nonostante l'ora decido di portarla a casa di questo. Ora questo collega..single convinto..( dice lui) oltre ad essere un pò bizzarro e forse un pò misogino è anche un discreto tamarro!! Una volta sola mi è capitato di andare a casa sua per portargli del materiale per un corso...bè...lui è un amante dell'orientale..entri a casa sua e ti sembra di entrare in un ristorante cinese ...Vieni abbagliato da un rosso accecante..lampadari a palla rossi , statuette orientali rosse....acquario con pesci ciccioni...tappezzerie marroni ( quale colore più ispiratore al ns problema??) vari campanellini e sonerie ...vasi di ogni forma e dimensione ..stampe e ventagli da muro a tema cinese ..insomma ...Ma non è questo il punto...il punto è il bagno. Per il tamarro il bagno è un piccolo luogo di culto..decoratissimo e cinesissimo..ma ancora con lo sciacquone con la catenella che trova un raro pezzo d'antiquariato..esattamente come lui. Sul copriwater una sagoma decoupagiata di una cinesina che la fa...( che orrore!!) Nota dolente?? Non permette a nessuno di entrarvi!!! Giuro è pura verità..altri colleghi mi hanno confermato poi questa strana cosa. Credo si vergogni..ma il motivo esatto non lo conosco e non lo voglio conoscere!! Io ho avuto l'immenso privilegio di notarlo perchè casualmente la porta era aperta ma mi è stata immediatamente richiusa quasi sul muso appena ho cercato di allungare il collo!! Ma a me basta un secondo x fotografare la casa di un pirla!!
Bando alle ciance, quella notte ho suonato con forza al suo campanello mentre Lara agonizzava in auto. Dopo un secolo si affaccia al balcone quel cercopiteco con il suo pigiamino a righe da carcerato...Io urlo..cerco di spiegargli..gesticolo..lui sembra non capire..allora afferro la disgraziata per un braccio e la trascino per le scale rassicurandola che oltre alla festa della donna festeggeremo quella della liberazione!! Si..una mazza!!! Il mio collega ci sbarra la porta sbraitando come ci è venuto in mente di rompere i c.... a quell'ora . Con la pazienza di una dama di S. Vincenzo gli spiego la situazione e gli mostro la faccia di Lara ridotta ad una maschera di pietà. Lui si incavola di più " Non se ne parla nemmeno...no..no..se vuoi le faccio una tisana..ma in bagno no!!
Ma sei cretino??? La tisana falla a tua nonna...non vedi che ho una persona che sta tirando gli ultimi???
Insomma ci fa entrare..la poveretta si butta a pesce morto sul divano in un tintinnio di campanellini . Il ritardato si preoccupa che Lara scagazzi il suo prezioso divano e cerca di farla alzare ma il tentativo è rovinoso....a quel punto lei molla le ancore e un'odore tremendo nel giro di pochi secondi appesta l'appartamento...A questo punto, ma forse è troppo tardi, il cretino capisce e assieme accompagnamo la disgraziata nel luogo di culto . Lei si incolla al water come il bimbo cinese di una pubblicità di anni fa e già questo dovrebbe intenerire quel tamarro..macchè...mentre Lara finiva il suo martirio..io litigavo furiosamente con lui ed ero ormai al punto di tirargli in testa uno dei suoi preziosi vasi cinesi...Poi Lara esce dal santuario . Il suo sorriso mette fine al pirlificio. Senza troppe parole afferriamo le borsette, diciamo "solo grazie" come rintronava le nonne frate Cionfoli e filiamo via senza voltarci!!! Quella meravigliosa nottata di marzo resterà impressa nei nostri cuori e soprattutto nei nostri cu....ops..scusate sono una contessa e le parolacce non le dico!!:)
 

cetty vr

Florello Senior
Quelli che...a proposito di cocomero...:X3:
Una volta,avevo diciannove -vent' anni,ero andata con una comitiva che frequentavo allora ad una cena in estate a casa di altri amci.Era una sera caldissima.Per cena c'erano cose buone e anche piccanti,del che...acqua.Poi,che si serve come frutta in estate nelle serate calde?Facilissimo,il cocomero.Io ADORO il cocomero,sono capce di mangiarmene mezzo da sola (ovviamente non di quelli americani verdi chiaro belli grandi se no ..sciopo)e ovviamente mangio tanto cocomero.Da bere,poi, servono fra l'altro il Pernod con l'acqua,che ho assaggiato,trovato molto buono e dissetante, riassaggiato per verificare la prima impressione.
Insomma,vabbè,tutto bene, serata divertente,ma incomincia ovviamente il plin plin,perchè nell'organismo è previsto che cio' che entra deve in qualche modo uscire.Quindi,numerose soste di pit stop,per così dire.Arriva il momento dei saluti,l'ora è tarda e giuge il momentodi rientrare ai propri alloggi.E prima di uscire...ovviamente..ennesima sosta tecnica.
Salgo nella macchina di un mio moroso o presunto tale di quel tempo con altre tre amiche,tutte appiedate, che tocca riaccompagnare e tutte abitavano LONTANISSIMO da casa mia.
Va beh,portiamo la prima...tutto bene.Mentre viaggiamo per depositare la seconda..acc.,ricomincia la "necessità fisica",ma visto che è tardi,i bar sono chiusi e poi MAI E POI MAI avrei detto di avere certe urgenze... idriche,me la tengo,e arriviamo a destinazione.Saluti baci e abbracci...avrei voluto dire "dai, tagliamo corto",per le ovvie ragioni,ma non si poteva,sto buona,tengo duro e finalmente partiamo per depositare la terza amica che abitava ancora più lontano.Nel "dabbasso"la situazione si fa critica,ma stoicamente sopporto,fino a che passiamo per una strada piena di buche e sampietrini (sampietrino=piccoli mattoncini quadrati di basalto,omologhi del pavè milanese, che rivestono alcune strade di Roma,specie del centro storico.Micidiali per i tacchi a spillo i quali si infilano tra mattoncino e mattoncino,inchiodandoti lì,a meno che non rovini le scarpe tirando con energia per estrarle e spellare il tacco),caratteristici perchè rendono la superficie delle strade irregolare.Quella sera mi sembrava PARTICOLARMENTE irregolare.Non potete capì..stimolo imperante, quasi una situazione da limbo,restavo a morì dal dolore per lo sforzo di resistere,cominciavo ad avere allucinazioni a sfondo mistico.
Alla fine arriviamo sotto casa di quest'amica che abitava in una zona a ridosso di una parte del lungo Tevere rimasta un po' allo stato brado.L'amica scende...e scendo anch'io, sotto gli occhi estrefatti dei due,vedo un cespuglione bello fitto nei paraggi,m'intrufolo e ....finalmente libera!Mi guardano un po' così e io "Raga',meglio la mala creanza che li dolori de panza!"
Si ,lo so ,non si fa,e non lo faccio mai,ma quella volta erauna situazione disperata:rolleyes:
Ocio a far pipì dietro i cespugli...adesso c'è invece da cagarsi addosso..hai sentito cos'è capitato a quel poveraccio di professore di filosofia?? (non ricordo se di Brescia o Bergamo) Una pisciatina dietro un cespuglio gli era costata il posto di lavoro!!! Altro esempio di eccelsa stupidità in Italia...Per fortuna ho sentito lo hanno reintegrato..già era precario..una volta ottenuto il fisso ha rischiato di tornare precario x una pisciatina....allora fuciliamo tutti i cani che passeggiano per le strade...lo so non è la stessa cosa ma io dico con tutti i problemi che abbiamo... gente che dietro i cespugli si droga o stupra o chissacchè..noi torturiamo e facciamo perdere il lavoro a un disgraziato che aveva un impellente bisogno??? Ci sono volute cento puntate di Ballarò, Report e Contagio delle idee x aiutarlo a venir fuori dal casino!!!!! Ecco un vero pirlificio!!!!:cry::cry::cry:
 

Picantina

Fiorin Florello
quella che.......vita piatta. A me non succede mai niente. Un po' di imprevisti, di situazioni tragicomiche.......niente.......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto