• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualche dubbio sull'"essere" e sull' "amare"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belpa

Master Florello
Finn,se tanto mi da tanto,mi sa che nella disgrazia ti è andata bene che la fanciulla si sia rivelata per quello che è,meglio prima che dopo,meglio soffrire tanto prima,che soffrire tantissimo poi.

"In totale sincerità più passo tempo con Alba e più condivido con lei, più sono convinto che avevo ragione sull' idiozia ovarico-uterina delle femmine medie, sulla loro superficialità, su loro essere vanesie, sciocche, leggere e pressochè inutili nonchè prive di fascino, eleganza e chi più ne ha più glielo metta... ops sorry. Continuo a detestare le tipine col bastone piantato nel retro e la loro aria di sufficienza, il loro darti attenzioni come se fosse un premio così come le pseudoemancipate vetrofemministe, le fintoborghesi simil-signore, le dominanti-perchè-si-cag.ano-addosso-nel-mostrarsi-vulnerabili e tutte le altre deficienti che, girala come ti pare, si aspettano sempre e comunque qualcosa da te.

Tuttavia, nella mia scarsa saggezza, ho imparato la pazienza e quindi speravo, immaginavo che cazzarola, da una qualche parte esistesse una persona profonda, colta, sensibile, empatica, bella, passionale, vera e che per farla breve sapesse solo tirar fuori il meglio di me senza dovermi strizzare come un limone o ricattarmi come una camorrista.
Non mi aspettavo di trovarla nè tantomeno che si innamorasse di me.
Nè che amasse le moto e la demenzialità gratuita del sottoscritto.
Benvenuto in paradiso, Finni."( http://forum.giardinaggio.it/parliamo-di-tutto-un-po/142801-strani-giorni-5.html )

"grazie a Niki, a Fran e a Thejam. Il mio 3d è solo un... uhm.... ritrattare certe mie idee e posizioni, il render pubblica -ma già lo ho detto- la coonvinzione che le cose, e perciò la vita, cambiano a seconda di come le guardi e scegli di viverle.
Mi ero un po' rotto le palle di essere triste, malinconico, scorbutico e scassaballe. me sembravo un vecchio bilioso frustrato da una vita vissuta male. E ne ho una buona metà da vivere davanti: bè 'sto lusso non posso concedermelo di certo. E poi una botta di sedere, quando arriva, davvero ti cambia la vita...
E poi vicino ad una donna così devo riconoscere che le cose cambiano... per forza. (la bottadikulo è lei infatti heheheh)
Sabato facciamo un uicchend a fara Sabina in un posto carino.... a capodanno andiamo a Venezia, in Primavera un altro viaggetto in Europa, appena cambia il tempo ci facciamo una vacanzina in moto (la sto predisponendo per le sue chiappette, 'che stia bella comoda)....sempre giriamo per Roma a vedere luoghi e posti interessanti, se no rimaniamo a casa a cucinare, sentire musica o predisporre la ristrutturazione. Madonna ragazzi, questo Novembre per me è stato storico davvero...."

"sapessi quanto sono emozionato io... quando la penso o sto con lei ho la consapevolezza che era la persona che aspettavo da decenni, e così il viceversa. A volte serve temprarsi, soffrire e rinunciare un po' per riuscire a godere del premio che si merita. In fondo mi sono sempre comportato bene e sono una persona buona, era ora che mi toccasse qualcosa di speciale, e spero di essere abbastanza speciale per lei. Cerco di essere ogni giorno me stesso e di migliorarmi un po', e non farle mai mancare affetto, presenza e MOLTE coccole."

@ garofano: non credo che una donna così ( e intendo bella donna così)si sia rivelata per quello che è e allora a lui è andata bene:) troppo semplicistica la cosa

@wake
" quantomeno posso assicurarvi che il tunnel orrorifico può essere anche molto lungo, ma alla fine se ne esce sempre sempre che si desideri cercare lo spiraglio di luce che ti guida all'uscita. Non pensavo che mi sarei innamorato di nuovo, e ancor meno che mi ficcassi in una storia così intensa e "matura". In realtà sembriamo due adolescenti cretini, ridiamo sempre e spariamo minkiate demenziali solo per il gusto di contorcerci in risate convulse dicendoci quanto siamo deficienti. dall'altro lato, le nostre sensibilità esagerate, il nostro gusto per il bello e per l'arte e la leggerezza ci uniscono in momenti di pura e "inutile" contemplazione di piccole cose che riusciamo a vedere e capire per ciò che sono.... un glicine che si arrampica su un balcone, un gatto che dorme acciambellato su un muretto, e altre minuscole delizie che forse divenmtano tali solo perchè le vediamo con i nostri nuovi occhi. Fico, veramente, se pensiamo che siamo due 40enni pieni di cicatrici malanni & affanni trascorsi he ci han dato per un po' la sensazione che più di tanto non potevamo avere....
Ho ripreso a cucinare (a casa sua), a fare le faccenduole domestiche.... stiamo correndo davvero e ho un certo batticuore nel rendermi conto che potremmo arrivare addirittura a...
lasciamo stare è molto presto.

ora scappo a scuola, mi concedo un ultimo estremo tentativo di mettere un cerotto su un impiccio che mi ha molestato e fatto sentire ebete e trascurato.
ma sono ormai stra-convinto che ormai la mia vita è su un binario che non controllo più e che sta andando verso una direzione che non ho previsto.
Ultimamente ho chiuso tante porte dietro di me con la certezza di trovare immensi portoni belli spalancati...."

rileggiti che la soluzione l'hai in quanto hai scritto qui sopra.

Ultima modifica:

garofano

Maestro Giardinauta
@belpa:è molto bello quello che tu scrivi.L'amore come lo stai vivendo tu è veramente uno stato di grazia.Il vero amore è quello che ti fa stare bene,che ti da serenità,che ti fa respirare,ti aiuta a crescere,è la persona di cui ti fidi,cui puoi voltare le spalle in tempo di battaglia perchè sai che non ti sparerà dietro,è quella che stimi ,di cui hai fiducia,con cui puoi condividere tutto,con cui basta darsi un'occhiata per comunicarsi un mare di cose...e mi fermo qui,senno' dico frasi da baci perugina,e rischierei di cadere nel banale.Da donna,le certe donne di cui hai fatto cenno,non le sopporto nemmeno io,e francamente mi chiedo come facciano gli uomini a sopportarle.Spero di non essere così anch'io, ho sempre fatto e faccio di tutto per non appartenere a quella schiera.Non ho molte amiche,anzi pochissime e ben scelte,proprio perchè la "femmina media" è,ahimè ,quello che è,e dico pure che il femminismo non ha aiutato affatto la classe femminile in genere:le femmine medie hanno mantenuto certi brutti atteggiamenti tipici del loro sesso,e in più c'hanno aggiunto il peggio degli atteggiamenti appartenenti al sesso maschile.Non è un buon risultato.Ma esistono anche donne diverse,che vale la pena di amare e con le quali vale la pena di condividere la vita.Come del resto esistono uomini meravigliosi,basta saper aspettare,e saper vedere

belpa

Master Florello
@ garofano: non le ho scritte io quelle cose che hai letto prima, le ha scritte finnigan's wake qui
non ho parlato di me :)

belpa

Master Florello
arrabbiata di cosa? di ricordarti di chi si è innamorata lei?del come eri? della possibilità di vedere che devi tornare come eri per recuperare? ( non stava parlando di una altra signora in quel thread ma della stessa signora di cui parla ora)

quanto al chiedere il permesso: io non sono in malafede. mi aveva colpito di quanta stima avesse della sua donna e mi ricordavo il ddd. mi ha infastidito che altri potessero dire che una donna così era meglio perderla, senzasapere come questa signora sia mentre io mi ricordavo come l'aveva descritta.

se poi tu lilith vuoi vederci del marcio problema solo tuo e considero chiuso l'argomento

lilith

Master Florello
non ci vedo del marcio.... penso solo che magari in questo momento lui non abbia voglia di ricordare, anzi lo farò già abbastanza da solo, è inutile mettere il dito nella piaga....

Che nessuno si arrabbi, si irriti o veda cose che non ci sono.
il mio thread lo scrissi anni fa era pubblico e tale è rimasto. Ma è roba passata. E le cose nel tempo è normale che cambino. Che poi siano COSI' cambiate è un altro discorso.

A rileggerlo mi sembrano passati secoli.
Mi sorprendo a non provare malinconia o rimpianto o giramento di quaglioni perchè nel frattempo, probabilmente, ho imparato alcune cose. E su molte cose di allora, o mi ero sbagliato, oppure nel medesimo frattempo, sono semplicemente cambiate. O magari non sono riuscito a migliorare di "quel po' " che serviva. Vallo a sapè. Cioè lo so.
Di certo malinconia e rimpianto servono a poco e in questo momento proprio non mi va di concedermeli.

Abbiamo passato mesi interi in uno stato di grazia, di leggerezza, di stupore. E' vero, l'ho pure scritto e reso pubblico. E' tutto lì.
E dico caxxo quanto è stato bellissimo. Lo sottoscrivo col sangue.
E poi.
Poi sono venuti alla luce nostrilati del carattere che probabilmente tenevamo accuratamente nascosti. E ci può stare. Il mio bamboccionismo lo ho ammesso seppur con una punta di vergogna ma queste sono le carte da mettere in tavola e siccome sono leale non me le nascondo in tasca.
Poi sono accaduti fatti, reciproche mancanze. Da un lato evidentemente mai perdonate. E questo in un rapporto a due che vorrebbe durare ci sta di meno.
Sicuramente conoscendomi mi sono "sbracato" e non ho "annaffiato la piantina". Cioè l'ho proprio fatto, e non ci piove. E magari l'affetto l'ho dimostrato male, o meno e non l'ho coccolata abbastanza, ma credo che possa succedere. Credo che ci si possa distrarre, e io tendo a distrarmi.
Sicuramente conoscendola (e visti gli sviluppi) non ha perso l'abitudine di legarsi al dito le cose e rifiutare di ammetterlo. E i rancori in un rapporto tra persone sono l'inizio della parola "fine".

E sicurissimamente in certi casi devo purtroppo riconoscere che, con molta eleganza,"mi ha strizzato come un limone e ricattato come un camorrista". Cosa che non mi aspettavo. Anche perchè se vengo pressato, funziono malissimo e vado in tilt.
Altrettanto sicurissimamente l'ho sempre amata e sopratutto giustificata anche quando (mi spiace ma per giustizia verso me stesso lo devo dire) ha commesso delle CAZ-ZATE allucinanti.
Ora scusate, io i miei errori li ho commessi, mi sono scusato (perchè è mio costume farlo, lo trovo molto virile, ecco), ho cercato di rimediare, ma se per espiarli e riuscire a farglieli scordare mi devo ficcare una scopa in cu.lo e ramazzarle casa vestito da Piccola Massaietta questo no, proprio no.
Anche perchè lei si rifiuta categoricamente di riconoscere i suoi chiudendo le porte a qualsiasi dialogo costruttivo e quindi, diciamocelo chiaramente, a questo punto smette di essere un mio problema.

billgates13

Giardinauta Senior
in poche parole di dietro fa male ma ogni tanto prenderlo fa bene tutto qua.
L'importante poi è capire e saper gestire la prossima ahahahhahahah
in tempi passati.....

in poche parole di dietro fa male ma ogni tanto prenderlo fa bene tutto qua.
L'importante poi è capire e saper gestire la prossima ahahahhahahah
in tempi passati.....

Male ha fatto ad entrambi. Ora sta a ognuno di noi usare questo "male" per fini costruttivi.
Capire è un fine abbastanza inutile se non lo si usa per imparare.
Imparare è perfezionarsi, al di là della coppia, della famiglia, degli "altri".
la prossima... la prossima non so, non si sa, al momento non mi interessa: ciò da fare.

lilith

Master Florello
non ricordo chi disse: l'amore è come un giardino, i primi tempi gli dedichi molto tempo, lo curi, lo annaffi, lo concimi ed è tutto un rigoglio di fiori e colori.in in un secondo tempo lasci che cresca qualche erbaccia... ma fa ancora la sua figura,
poi pensi che in fondo i fiori sono superflui e ci fai un orto, che sarà più utile....infine lasci perdere tutto e diventa un ammasso di rovi....

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
di sicuro sin qua abbiamo letto il finny "delle grandi occasioni" quello riservato ai suoi veri amici, e raramente al forum tutto , quello che solo altri conoscono e hanno imparato ad apprezzare.......non il solito ermetico e "sfancul***a" che abbiamo letto in altri 3D ......insomma uno strano finny raro a leggersi.
credo sia una rara piacevole scoperta.
E ho letto un finny veramente dispiaciuto del tutto, che per qualcuno e tutti i "qualcosa relativi" a cui tiene davvero si è "abbassato le orecchie" ed è disposto anche alla condivisione .......
:fischio: ma non credo così strano sino al punto da aprire questo 3D inconsciamente e senza sapere dove andare a parare o a eventuali conseguenze del tutto anche da parte altrui (anzi magari potrei azzardare dalla "controparte") ....però che ci sia rimasto male è, direi, "quasi" lampante.

....infine lasci perdere tutto e diventa un ammasso di rovi....
sono pigro, a volte mi va, a volte non mi va ma mandare "i campi alle ortiche" no, non è da me. Sono ancora abbastanza "Chance the Gardener"
[video=youtube;9tb-aMvWBwM]https://www.youtube.com/watch?v=9tb-aMvWBwM[/video]

d
E ho letto un finny veramente dispiaciuto del tutto, che per qualcuno e tutti i "qualcosa relativi" a cui tiene davvero si è "abbassato le orecchie" ed è disposto anche alla condivisione .......

Sono e resto come sono, ma non posso impedirmi di invecchiare con tutte le ovvie conseguenze. E me lo faccio anche piacere: ciò che si ferma muore.
io debbo per forza condividere perchè altrimenti mi spengo dentro. Con lei negli ultimi periodi non ci riuscivo più.
E poi avevo bisogno di leggere e ascoltare gli altri.
E si certo che ci sono rimasto male, pure parecchio.

quello scritto è mio ....ahahahahahah
leggiti bene questo:

viver la vita a secondo del proprio essere e ........alla fine guardarsi allo specchio
ciao bello(per modo di dire perché a me nn piaci..ahahahhahaso maschio...ahahahahh)

questo è vero, ma a me piace intersecarla anche con qualla degli altri perchè si imparano un sacco di cose nuove

miciajulie

Fiorin Florello
questo è vero, ma a me piace intersecarla anche con qualla degli altri perchè si imparano un sacco di cose nuove

non so se si imparano cose nuove. forse, ma bisogna avere la mente aperta (e tu andre ce la dovresti avere), si possono vedere parecchi eventi da una prospettiva diversa. può aiutare a capire? confonde più ancora? importante è non 'giocarsi' contro.
humprey_bogart_scacchi.jpg

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
sono pigro, a volte mi va, a volte non mi va ma mandare "i campi alle ortiche" no, non è da me. Sono ancora abbastanza "Chance the Gardener"

Sono e resto come sono, ma non posso impedirmi di invecchiare con tutte le ovvie conseguenze. E me lo faccio anche piacere: ciò che si ferma muore.
io debbo per forza condividere perchè altrimenti mi spengo dentro. Con lei negli ultimi periodi non ci riuscivo più.
E poi avevo bisogno di leggere e ascoltare gli altri.
E si certo che ci sono rimasto male, pure parecchio.
in neretto delle contraddizioni
e ampliando ciò si arriva alla contraddizione delle contraddizioni......
la prima (quella in neretto) rimanere ciò che siè nella vita E' fermarsi.... è non evolversi/adattarsi
la seconda (la più grande contraddizione nelle contraddizioni) è che se si comincia un rapporto ,una convivenza, un amicizia, qualsiasi cosa che implica "condivisione" implica anche che pur essendo sbagliato che altri ci vogliano diversi dal come siamo in realtà.... anche il non essere consapevoli o decisi di nostro a cambiare ed evolverci per loro ......sbagliamo noi.......e questo è l'essere, l'essenza, dell'amare.

una contraddizione appunto l'unica differenza è che dovremo decidere noi e/per non farcelo imporre.

PS @Finny troppo spesso invecchiare vuol solo dire mettere in saccoccia un sacco di rughe e di anni e troppo spesso vuol anche solo dire questo..... ma poco ha che fare con evoluzione ed ancor di più sull'amore/amare .......se si fanno gli stessi sbagli che già si sono fatti in passato.

tra l'altro e comunque mi sono già intromesso troppo .........ognuno ama come può ed ogni amare è diverso, nessuno è uguale ad un altro.

Ultima modifica:
Grazie, Marco, per avermi fornito altri spunti di riflessione. Davvero: molto spesso è difficile rendersi conto di come siamo sino a che qualcuno, che da te non si aspetta nulla e che non ha interessi di alcun genere, ti fa notare quei "nodi", quegli intoppi che ti frenano, ti deviano e nel migliore dei casi ti confondono.

Io "sono e resto come sono", nel senso che ho come tutti delle esigenze, ma le mie sono prettamente "materiali".
Sono in fondo un artigiano, un creativo, e non posso in alcun modo rinunciare a quel po' del mio tempo che DEVO dedicare alla creazione di qualcosa, sia un mandolino, un flauto barocco o un circuito elettronico. Mi togli questo e mi saturo di energie non utilizzabili in alcun modo e poi scoppio malamente.
Non sto a spiegarti il senso di questo perchè di senso non ne avrebbe.

Nei rapporti a due io sono conciliante, mi adatto più o meno volentieri, posso rinunciare a qualcosa, posso smussare spigoli, tentare in tutti i modi di compiacere la controparte e non formalmente (ti accompagno al museo e mi rompo le palle) ma riuscendo a giovarmi e condividere il piacere suo. Sono curioso e spesso scopro che mi piacciono cose che mai avrei pensato (il Tango per esempio). Accetto certi lati del carattere perchè so che sono cose che non si può pretendere di cambiare.

Tuttavia, a me piace Vivaldi, non potrei mai farmi piacere Chopin. Mi piace l'impressionismo, mi emoziona... per quanto mi sforzi, l'astrattismo mi fa cag-are se non per poche eccezioni, e mi mette ansia.

A volte sono immerso "nel mio mondo" mio malgrado, mi frullano progetti e idee e sembro distaccato, ma io sono così, ho un mondo interiore e mentale che è un mio spazio al quale addirittura permetto di accedere... ma se si considerano le mie passioni un futile "passatempo", allora la chiave per schiudermi non la troverai mai perchè neppure hai trovato la toppa.

sono da poco tornato da casa sua, dopo aver ripreso tutte le mie cose.
I vestiti, quelli belli, tra cui due paia di pantaloni in gessato che mi stanno una favola, uno in lana, invernale.
Camicie che di solito non indosso mai, ma queste sono molto belle.
Scarpe, tra cui un fantastico paio di scarpe bicolore che fanno tanto Jep Gambardella
i dischi, dei dvd, libri, amplificatore e strumenti, bla bla bla,
Il problema è che adesso tutte queste cose sono qui e ho l'assoluta certezza che questo non sia il posto giusto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto